Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.
Hat 2013 Motociclismo
Carissimi, non per voler fare a tutti i costi quello che va in controtendenza ma bisogna sapere essere oggettivi. La giornata è stata fantastica e l'organizzazione eccellente, la compagnia poi eccezionale... peccato che il nostro (mio e di Enzo BlackDeath) istruttore (il "veterano" Ivo Bellezza) abbia passato 6 dico 6 turni a farci vedere le traiettorie..... e basta.
Unico commento personale è per me stato "tieni le braccia più piegate". Niente altro.
Durante l'ultimo debriefing, invece di parlare di noi e commentare il nostro modo di andare in moto ci parlava di quando correva (interessante, ma non era il fine del corso).
Per il resto siamo sempre stati gli ultimi ad uscire (e quindi c'era sempre chi faceva almeno un giro più di noi), ci siamo fatti sverniciare sempre da quasi tutti gli altri gruppi, creando spesso inconvenienti a chi andava più forte (ho visto l'istruttore del Pupo e del Resna, Andrea Cherubini, scuotere la testa pesantemente e addirittura mettersi dietro a Bellezza sgasando per fargli capire di dare strada).
Alla fine ci ho messo la mattina a imparare il circuito e il pomeriggio a cercare di non farmi investire dai più veloci, ma non mi sento affatto migliorato rispetto a prima. I miei tempi si sono abbassati, ma solo perchè ho osato di più con il mio vecchio scarsissimo modo di guidare (tanto per dire non ho mai messo il ginocchio per terra, neanche una volta).
Ovviamente questa è la mia impressione (e, penso anche quella del Black, che però, da signore, non ha voluto farne menzione anche se so che gli giravano le palle). Segnalo poi che il Petti si è premurato di cercare di fare qualcosa, informando anche Pedersoli, ma Bellezza è rimasto sempre fermo sulle traiettorie.
Insomma, ricordate che, anche se l'organizzazione è perfetta, alla fine quello che conta nel corso è il feeling con l'istruttore e la sua capacità di trasmetterti informazioni che servano a migliorare. Limitarsi a portare gli allievi in giro per la pista mi sembra privo di utilità e di senso .
In questo senso il Boss Manila (che era con Bellezza nell'altro turno) mi sembra invece si sia trovato benissimo (infatti nei turni liberi mi ha sverniciato alla grande). Vorrei sentire un suo commento.
Io purtroppo il feeling non l'ho avuto e sono tornato a casa demoralizzato (soprattutto ve3dendo che il mio gemello Resna mi ha dato 3 secondi sul miglior giro).
Grazie dell'attenzione e ciao
Tiz
Allora....dopo aver finito finalmente di leggere tutti i vostri fantastici commenti...eccomi qua anche se purtroppo ultimamente non mi sono più fatto sentire molto....ma purtroppo la vita ti riserva sempre qualche imprevedibile situazione di fronte alla quale non sempre si ha la forza di riprendersi rapidamente.
Perchè queste parole colme di tristezza in mezzo a tutta questa immensa gioia?! bè...semplice...perchè voi siete in parte la forza che mi ha aiutato e mi aiuta tutt'ora ad andare avanti...mi avete fatto comprendere quanto il gruppo...la vicinanza di persone fantastiche come Voi..sia stata in grado di risollevarmi e portarmi ad un grado di felicità fino ad ora impensabile.
Grazie Petti...grazie Black (che ha condiviso per una serie di istanti la paura della "prima volta"....mi sono dovuto portare il pannolone!!!)....grazie a tutti della fantastica compagnia.
Che dire....ero già emozionato quando Carlo mi stava montando i nuovi pneumatici in officina...fantastiche Dunlop ehehe....e spaventato quando Enrico con sguardo assai sorpresosi accorse che non ero in elenco!
ma no problem....sono ancora in debito di una cena con il grande Enrico ed il suo fratellone Carlo!
Adrenalina a mille già durante la partenza per il lago d'Iseo...già...avrei voluto passare la serata con tutti voi...ma ho dovuto effettuare una tappa di controllo intermedia obbligata!!
Comunque...appena giunto al circuito di Franciacorta già volevo fare marcia indietro!!.....avevo dimenticato la camomilla a casa! piano piano mi sembrava di entrare in un'altra dimensione....prima il corso teorico e poi la discesa verso i box!! che emozione....vi rendete conto che è una vita che aspetto di entrare in pista e provare a me stesso di esserne in grado....e voi cosa fate??!?! REALIZZATE UNO DEI MIEI SOGNI!! GRAZIE ANCORA PETTI..BLACK....GRAAAAZIEEE DI CUORE!!!
Al primo giro mi sembrava di essere un Handicappato!poi....piano piano grazie al nostro fantastico istruttore ecco che acquisto sicurezza....e giù sempre più in piega...poi rettilineo...poi il tornatntino e la chicane....mamma che emozione!! che fuoco nelle vene...E CHE CAZZO DI SPAVENTO DASTARDLY!!! MINGHIA MI SARà PASSATO DUE VOLTE A TUONO ALLE SPALLE FACENDOMI CAGARE NELLE MUTANDE!! MENO MALE CHE ERANO GIà SPORCHE AHAHAHAHAHAH
Certo ero quasi congestionato all'ultimo turno....esanime....la testa che mi scoppiava....il sudore che mi toglieva il respiro eheheh ma che fantastica emozione!!! ENRICO....A PROPOSITO IO MI PRENOTO GIà PER LA PROSSIMA USCITA IN PISTA EHEHEH
P.S.
A QUANDO UNA PIZZATA PER CONDIVIDERE TUTTE LE EMOZIONI DI QUEL INDIMENTICABILE GIORNO???!! HO PROPRIO BISOGNO DI QUATTRO RISATE...!!
UNA STRETTA DI MANO A TUTTI ED UN GRAZIE ACCORATO AGLI ORGANIZZATORI ED AI MIEI COMPAGNI DI SQUADRA....SIAMO GRANDI!!! EHEHH![]()
Ciao Tiz ti quoto in pieno
per quanto riguarda ill rapporto con l'istruttore anch'io non ho trovato feeling, ma non è che non ho commentato perchè sono un signore ma perchè i miei commenti erano diretti alla giornata in se dal ns punto di vista. per quanto riguarda il corso nello specifico devo dire che sentiti i pareri degli altri gruppi (mi sembra altri 4 con rispettivi istruttori) si sono trovati benissimo, a quanto pare il ns. Ivo Bellezza non era in giornata.
Per il resto come dicevamo al Box ne spendiamo tanti di soldi per questa passione che il solo vedere che il tutto riusciva bene e gli altri stavano bene che mi sono quasi scordato dei miei problemi di feeling con Bellezza.
![]()
Il saluto del motociclista
Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
Dammilamanina.it
TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>
In qualche modo sono un pò d'accordo con voi....o meglio, rispetto agli altri IVO le indicazioni le dava + generiche...e molto meno personali...Io ero nel gruppo con il Boss e TraversoMan (in origine Dastardly)...Andavamo e anche abbastanza forte...però ho visto che per farsi dare delle dritte bisognava insistere...e TraversoMan non se l'è fatto dire due volte...in effetti in realtà bastava copiare bene quel che faceva lui (inteso Ivo non TraversoMan) soprattutto come postura...In effetti anche io la mattina ho toccato le saponette ma poi nel pomeriggio ho cambiato guida e i filmati che mi hanno fatto lo testimoniano e lui non mi ha detto molto...se non che la postura andava bene....(si vede che aveva perso delle speranze di insegnarmi qualcosa)...Cmq...+ grazie al ritmo del Boss e TraversoMan il pomeriggio da solo ho girato abbastanza forte, almeno per me che mettevo per la prima volta le ruote in pista, nonostante una guida non da ginocchio a terra!
insomma...sto istruttore non era poi tutta sta Bellezza
io cmq gliel'avrei fatto notare a lui direttamente,oppure avrei ecceduto con le domande,a modi "moglie rompicoglioni..." almeno si ripigliava.![]()
HOT WHEELS RUN FOREVER
---Without ruleZ-Without feaR---
Rispondo alla richiesta di ThunderTiz:
Dunque, io devo dire che sinceramente non sapevo cosa aspettarmi da questo corso, e non avendone mai fatti altri a me il metodo di insegnamento del nostro istruttore pareva corretto ed eficace all' inizio: il solo fatto che dopo 2 turni dietro di lui, passati a seguirlo come fossi la sua ombra mi ha permesso di mettere il ginocchio a terra (quando nelle mie 6 precedenti esperienze pistaiole da autodidatta non me lo hanno mai permesso...) mi pare che sia sufficiente a testimoniare che è vero che fuori dalla pista Ivo non parlava gran chè ( a meno che non fossimo noi a fare domande mirate ) ma che magari in qualche modo comunicasse di piu nella guida in pista.
In effetti quando Enzo mi ha fatto notare che gli altri istruttori criticavano di piu e spingevano i loro piloti a fare determinate correzioni al loro stile di guida mi sono reso conto che lui non lo faceva e pur essendo abbastanza veloce in pista e spesso con il ginocchio a terra mi rimaneva (e mi rimane tuttora) il dubbio che forse il mio stile e la mia posizione in sella non fosse/sia così corretta come invece il silenzio (per me assenso) di Ivo sugggeriva.
Tuttavia sono contentissimo dei miei progressi pistaioli, e non credo che siano venuti da soli: come già detto sono stato in pista altre volte, e altre volte ho provato a seguire amici leggermente piu veloci di me, con il risultato che ho rischiato di cadere per terra piu che migliorare, e il ginocchietto non ne voleva sapere di strisciare, segno che sbagliavo qualcosa. Io personalmente però ho lavorato parecchio sulla mia posizione di guida, in particolare dei piedi che strisciavano troppo spesso e volentieri per terra, e Ivo mi ha aiutato moltissimo in questo, quindi non mi posso lamentare, anche se sono sicuro che tra i 4 istruttori lui fosse il meno brillante, perlomeno quel giorno.
Resta il fatto che io sono migliorato moltissimo, e credo di doverlo a lui, che mi ha trasmesso, in un modo o nell' altro, poche ma fondamentali nozioni che probabilmente mi mancavano.![]()