Se non ricordo male dovrebbe esserci, da qualche parte del sito, che non ricordo, un posto dove segnalare guasti e/o anomalie varie.
Comunque la presente per comunicare perdita d'olio allo stelo Dx della Tiger 1050 a Km 9.500.
Se non ricordo male dovrebbe esserci, da qualche parte del sito, che non ricordo, un posto dove segnalare guasti e/o anomalie varie.
Comunque la presente per comunicare perdita d'olio allo stelo Dx della Tiger 1050 a Km 9.500.
posso dirti che anche ad un mio amico capita la stessa cosa..solo che ha 1000 km!!!!!
poi strattona di brutto
"Le opinioni della Gente sono come le balle...:ognuno ha le sue...!!!"C.Eastwood

Girano lo so...Almeno c'è la garanzia...
mi spiace dirtelo ma non c'è alcuna garanzia per questo tipo di inconveniente...
Io l'ho provato direttamente sulla mia pelle, e ora che ho 13000km sono punto a capo, ho nuovamente la forcella sx che perde olio. Che palle!!!!
Triumph milano mi ha confermato che come da libretto di manutenzione allegato alla motocicletta è specificato che per quel tipo di inconveniente (corteco/paraolio) la garanzia non è valida...Un pò come se bucassi una gomma, loro dicono che essendo materiale soggetto ad usura o incauto utilizzo (quali buche o inpennate) non possono dare garanzia su di essi.![]()

Info da CICO: hai indurito molto in compressione o comunque hai regolato più duro?
1/2 giro in compr (2 1/2 originale) e 1/2 giro in estens (2 1/2 originale) , 3 tacche di precarica (come orig.)
mono 6 click di prec. e 1/2 giro compr.

Ok riporto tutto normale di mettere mano alle forche fra un pò non mi va proprio![]()
LE REGOLAZIONI IDRAULICHE NON C ENTRANO....E CHI DICE IL CONTRARIO è UN INCOMPETENTE...SEMPLICEMENTE PERCHè L IDRAULICA LAVORA SU UNO SPILLO CALIBRATO CHE Và A ACCLUDERE UN PASSAGGIO...CHE OLTRETUTTO è NELLA PARTE BASSA DELLA FORCELLA...IL PARAOLIO PERDE PROBABILMENTE PER UN PROBLEMA LEGATO AD ALTRO...TIPO BOCCOLE DI SCORRIMENTO..., O CATTIVA LAVORAZIONE DI STELO , CANNA FORCELLA....ECC ECC...IL PARAOLIO è MATERIALE DI USURTA OK....MA SE VIENE SOSTITUITO UNA VOLTA E RIPERDE, Và DA Sè CHE IL PARAOLIO PERDE PERCHè ELEMENTO TROPPO STRESSATO DA UN ALTRO PARTICOLARE, CIOè è UNA CONSEGUNZA DI UNA PROBLEMATICA MA NON IL PROBLEMA PRINCIPALE...

Altro che GIG sei come un Falco....ma come al solito non capisci una FAVA.
Non ho esposto quale può essere il problema non lo so...
ma certamente se ci sono delle mancanze come quelle di cui parli , la pressione maggiore potrebbe influire a deterioramenti anticipati.
Vorrei solo procrastinare il problema.
La mia domanda era solo volta a un a mia personale statistica che vado facendo.
A parte qualcuno del forum, qui nella mia zona chi ha la Tiger e indurisce le forche al 70% dei casi ha quel problema.
Per te Falco: La forcella indurita scarica forze e flessioni identiche a una morbida?
Medita Falco.
Ultima modifica di Piega998; 05/09/2007 alle 12:38

Il tuo ragionamento è corretto e basta riflettere un'attimo per capire che regolando l'idraulica in maniera più rigida il flusso dell'olio idraulico è più lento nel fluire e quindi si creano picchi di pressione maggiore verso la parte esterna che in questo caso trovano il punto + debole nei paraoli! Questo non toglie il fatto che comunque tutto ciò non deve assolutamente accadere se in fase progettuale e di collaudo si fosserò studiati attentamente tutti i parametri!
Comunque per avere meno problemi è meglio tenere più precarico di molla per far lavorare un pò meno l'idraulica.
Saluti
Luca