Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: La nuova sport sedan Jaguar XF

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di jaguarista
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Bari
    Moto
    in futuro una bella Triumph...
    Messaggi
    60

    La nuova sport sedan Jaguar XF

    Sfidando le consuetudini e fissando proprie regole, la nuova Jaguar XF combina lo stile e le prestazioni di una vettura sportiva con la raffinatezza, lo spazio e l’eleganza sofisticata di una berlina di lusso. È l’inizio di una nuova era per Jaguar.

    La nuova XF è lo straordinario risultato del nuovo e audace orientamento stilistico Jaguar, grazie al quale il piacere di guida supera persino le attese create dalla sua bellissima linea, combinando guida rilassata e senso di sicurezza con caratteristiche tecniche e controllo straordinari.

    Fermamente fedele alla filosofia Jaguar di costruire vetture belle e veloci, la XF si spinge oltre, proiettando il marchio inglese in una nuova dimensione. Esteticamente, la XF a quattro porte entusiasma come un coupé, ma vanta un abitacolo spazioso nel quale cinque persone possono usufruire di interni modernissimi, pur sempre con l’esclusivo stile Jaguar.

    Oltre all’abitacolo spazioso, gli interni della nuova XF sono impreziositi da materiali di lusso lavorati a mano, da strumentazioni sofisticate e da luci d’ambiente rilassanti. L’eccellenza realizzativa e la cura per i particolari pongono gli interni della XF alla pari dei migliori della categoria, ma sono poi l’uso intelligente della tecnologia Jaguar e i semplici comandi del pannello a sfioramento a definire nuovi riferimenti di comfort e facilità d’uso.

    Tutti i modelli XF utilizzano la tecnologia "shift-by-wire" e sono equipaggiati con il cambio sequenziale Jaguar, al vertice della categoria, utilizzato per la prima volta in una berlina e apprezzatissimo dai clienti della sportiva XK. La tecnologia "shift-by-wire" sostituisce i collegamenti meccanici del cambio manuale con comandi elettronici e assicura a ogni XF innesti molto rapidi e morbidi, con tempi di passaggio fra le marce persino minori di quelli del favoloso cambio dell’XK.

    Grazie al Sequential ShiftTM, il cambio sequenziale Jaguar, il guidatore può usufruire del controllo manuale one-touch azionando i comandi al volante. Lo JaguarDrive ControlTM, in virtù del quale si può scegliere fra 21 modalità del cambio, comprese la Dynamic e la Winter, combina la progressiva apertura del corpo farfallato, le soglie del controllo della stabilità dinamica (DSC) e la strategia di utilizzo del cambio in base allo stile di guida e alle condizioni della strada.

    Tuttavia, la funzione più entusiasmante di comando del cambio della XF è il nuovissimo JaguarDrive SelectorTM, il selettore rotativo delle modalità automatiche, utilizzato per la prima volta nell’industria automobilistica, che combina un controllo preciso e intuitivo ad un risparmio dello spazio interno.

    La presenza di altre funzioni pratiche si traduce poi in un livello maggiore di ‘sorpresa e piacere’. Le bocchette dell’aria condizionata, a filo con il cruscotto a quadro spento, si aprono ruotando con un movimento morbido, al momento dell'accensione. Un’altra nuova tecnologia, lo JaguarSenseTM, consente l'operatività delle luci interne del padiglione e l'apertura del cassettino portaoggetti grazie all'azione di sensori che rileva il tocco o la vicinanza dell'operatore.

    Ogni versione dell’impianto audio è provvista di almeno otto diffusori e sui modelli di punta della XF, è previsto un sistema di altissima qualità studiato in collaborazione con Bowers & Wilkins, specialisti di fama mondiale nel campo dell'alta fedeltà. Le funzioni radio comprendono ora il sistema DAB (Digital Audio Broadcasting) di ricezione digitale e il servizio satellitare Sirius Satellite Radio per il mercato nordamericano. La XF, inoltre, può contare sul sistema di comunicazione Bluetooth®, la possibilità di collegare lettori iPod® e MP3 con il controllo di tutte le loro funzioni attraverso lo schermo a sfioramento, nonché una porta ausiliaria su ogni modello XF per il collegamento di altri dispositivi audio portatili.

    Fra le altre funzioni disponibili, spiccano il controllo JaguarVoiceTM per i comandi dell’impianto audio e del telefono, il monitor delle aree cieche, il sistema di controllo per il parcheggio anteriore e posteriore e la telecamera posteriore per il parcheggio, il controllo adattativo della velocità, il limitatore automatico di velocità, il sistema di controllo della pressione degli pneumatici, il freno di stazionamento elettronico e altro ancora.

    Mick Mohan, Chief Programme Engineer della XF:

    “Gli interni della XF sono una fusione straordinaria di stile e contenuti tecnologici. Sono, infatti, ricchi di funzioni innovative, all’avanguardia in questo settore. Dalla brillante soluzione tecnica del JaguarDrive SelectorTM, all’efficienza delle bocchette di ventilazione che ruotano, alla semplicità del controllo tramite lo schermo a sfioramento, la XF dimostra che estetica e funzionalità possono fondersi perfettamente.".

    L’eccellenza tecnica e la massima rigidità strutturale della categoria sono le peculiarità costruttive della nuova XF. L' avanzata struttura della scocca, comprendente materiali altamente tecnologici e tecniche progettuali di nuova generazione, consente di aumentare quanto possibile la resistenza e di ridurre al minimo il peso, assicurando alla XF livelli superlativi di prestazioni, raffinatezza ed efficienza nell’intera gamma di motori V6 e V8. Fra questi propulsori, spiccano la versione diesel più silenziosa della sua categoria e un V8 sovralimentato dalle prestazioni straordinarie.

    La nuova XF vanta la migliore rigidità torsionale della sua classe e presenta una carreggiata larga, peculiarità che ne esaltano la maneggevolezza. Tali elementi sono alla base di un carattere dinamico studiato per il guidatore, pur senza compromettere minimamente il comfort e la raffinatezza. Come le sue linee preannunciano, la nuova XF eccelle sotto ogni punto di vista, come vettura sportiva o per percorrere lunghe distanze in un ambiente lussuoso.

    A PRIMA VISTA

    – La nuova XF è una quattro porte che combina lo stile e le prestazioni di una vettura sportiva con la raffinatezza, lo spazio e l’eleganza sofisticata di una berlina di lusso.

    – La linea degli esterni della XF è il frutto dei nuovi canoni estetici Jaguar applicati per la prima volta a una berlina. Con il design degli interni che riflette quello degli esterni in termini di fattura artigianale e di design, la XF offre un abitacolo modernissimo e lussuoso.

    – Le linee da coupé della XF non lasciano intuire il grande spazio dell’abitacolo: possono essere ospitate comodamente cinque persone adulte, vi sono ampi vani portaoggetti e il portabagagli ha una capacità di 540 litri* (oltre alla possibilità di abbattere i sedili posteriori per ottenere un volume ulteriore di 420 litri).

    – Nella XF, la lavorazione artigianale Jaguar ha definito una nuova frontiera della perfezione costruttiva. La strumentazione sofisticata, uno schermo a sfioramento, materiali e grafica moderni integrano le nuove funzionalità, ricche di ‘sorpresa e piacere’. Quando si sale sulla XF, la luce rossa del bottone di avviamento pulsa come un cuore. Avviato il motore, il selettore JaguarDriveTM si solleva a contatto con il palmo della mano e le bocchette di ventilazione, chiuse a filo del cruscotto, ruotano in posizione aperta.

    – La migliore rigidità torsionale della categoria assicura grandi prestazioni dinamiche e raffinatezza, alla base di un carattere aggressivo sviluppato senza scendere a compromessi in termini di comfort di guida.

    – Al momento del suo lancio, la XF sarà disponibile con una gamma di quattro motori,** tutti abbinati al collaudato cambio automatico Jaguar a 6 rapporti con comandi al volante per la selezione manuale delle marce (Jaguar Sequential ShiftTM):
    - V6 Diesel da 2.7 litri: 0-100 km/h in 8,2 sec. e una velocità massima di 229 km/h;
    - V6 a benzina da 3.0 litri: 0-100 km/h in 8,3 sec. e una velocità massima di 237 km/h;
    - V8 a benzina da 4.2 litri n/a: 0-100 km/h in 6,5 sec. e una velocità massima limitata elettronicamente a 250 km/h;
    - V8 a benzina da 4.2 litri s/c: 0-100 km/h in 5,4 sec. e una velocità massima limitata elettronicamente a 250 km/h;

    – Fra gli ausili alla guida della XF figurano il servofreno elettronico (EBA), il ripartitore elettronico di frenata (EBD), il sistema antibloccaggio delle ruote (ABS), il controllo della stabilità dinamica (DSC), il controllo elettronico della frenata in curva e la regolazione della coppia motore frenante (EDR). Inoltre, per la prima volta una Jaguar è provvista del Controllo logico del sottosterzo (UCL), che comanda la decelerazione della vettura contribuendo a ripristinare l’aderenza delle ruote anteriori secondo necessità.

    – La nuova XF vanta tutta una serie di strumenti di assistenza al guidatore, fra i quali il monitor delle aree cieche, il sistema di controllo del parcheggio anteriore e posteriore, la telecamera posteriore di parcheggio, il controllo adattativo della velocità (ACC), il limitatore automatico di velocità (ASL) e il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (TPMS). La compatibilità Bluetooth®, le interfacce per iPod®/MP3, lo JaguarVoiceTM, la radio digitale e un lettore per 1 o 6 CD consentono di scegliere la forma di ascolto e di comunicazione preferita.

    – La XF è disponibile con tre livelli di impianto audio, tutti controllati attraverso lo schermo a sfioramento. Il favoloso impianto stereo Bowers & Wilkins da 440 w, opzione al top di gamma, riproduce un suono straordinariamente pulito e fedele. Studiato e ottimizzato specificamente da Bowers & Wilkins per l’acustica della XF, l’impianto stereo assicura potenza e purezza della sonorità.

    – Per la prima volta in una berlina Jaguar, la XF è dotata del nuovo sistema di protezione pedoni (Pedestrian Contact Sensing System) sviluppato e realizzato da Jaguar. Esso consente di limitare l’impatto e le conseguenti lesioni riportate dal pedone in caso d'impatto, grazie all'azione degli attuatori a carica pirotecnica che sollevano il cofano, creando uno spazio vuoto fra quest’ultimo e i punti rigidi del motore sottostante.

    – Sono previsti tre livelli di allestimento, in base al mercato. Luxury, disponibile con i motori V6 diesel e a benzina (e con la versione V8 aspirato negli Stati Uniti); Premium Luxury (con i motori V6 diesel e a benzina o con il V8 aspirato) e lo SV8 (con il V8 a benzina sovralimentato).

    – La XF può essere ordinata sin da ora, secondo il mercato. Le prime vetture saranno consegnate ai clienti nel marzo 2008. I prezzi saranno resi noti al momento dell'inizio della procedura degli ordini.


    * Con il sistema di riparazione gomme Jaguar Tyre Repair System installato. Il volume con la ruota di scorta è di 500 litri.
    ** In base al mercato.


    LE FOTO UFFICIALI:











































    IL PRIMO VIDEO:

    YouTube - Jaguar XF in action


    IL MINISITO UFFICIALE:

    The New Jaguar XF

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di ANGELOSPEED
    Data Registrazione
    15/04/07
    Località
    Riccione Beach
    Moto
    Speed 955 2000, poi Speed 2002, ora TMax 2009
    Messaggi
    1,357
    Citazione Originariamente Scritto da jaguarista Visualizza Messaggio
    Sfidando le consuetudini e fissando proprie regole, la nuova Jaguar XF combina lo stile e le prestazioni di una vettura sportiva con la raffinatezza, lo spazio e l’eleganza sofisticata di una berlina di lusso. È l’inizio di una nuova era per Jaguar.

    La nuova XF è lo straordinario risultato del nuovo e audace orientamento stilistico Jaguar, grazie al quale il piacere di guida supera persino le attese create dalla sua bellissima linea, combinando guida rilassata e senso di sicurezza con caratteristiche tecniche e controllo straordinari.

    Fermamente fedele alla filosofia Jaguar di costruire vetture belle e veloci, la XF si spinge oltre, proiettando il marchio inglese in una nuova dimensione. Esteticamente, la XF a quattro porte entusiasma come un coupé, ma vanta un abitacolo spazioso nel quale cinque persone possono usufruire di interni modernissimi, pur sempre con l’esclusivo stile Jaguar.

    Oltre all’abitacolo spazioso, gli interni della nuova XF sono impreziositi da materiali di lusso lavorati a mano, da strumentazioni sofisticate e da luci d’ambiente rilassanti. L’eccellenza realizzativa e la cura per i particolari pongono gli interni della XF alla pari dei migliori della categoria, ma sono poi l’uso intelligente della tecnologia Jaguar e i semplici comandi del pannello a sfioramento a definire nuovi riferimenti di comfort e facilità d’uso.

    Tutti i modelli XF utilizzano la tecnologia "shift-by-wire" e sono equipaggiati con il cambio sequenziale Jaguar, al vertice della categoria, utilizzato per la prima volta in una berlina e apprezzatissimo dai clienti della sportiva XK. La tecnologia "shift-by-wire" sostituisce i collegamenti meccanici del cambio manuale con comandi elettronici e assicura a ogni XF innesti molto rapidi e morbidi, con tempi di passaggio fra le marce persino minori di quelli del favoloso cambio dell’XK.

    Grazie al Sequential ShiftTM, il cambio sequenziale Jaguar, il guidatore può usufruire del controllo manuale one-touch azionando i comandi al volante. Lo JaguarDrive ControlTM, in virtù del quale si può scegliere fra 21 modalità del cambio, comprese la Dynamic e la Winter, combina la progressiva apertura del corpo farfallato, le soglie del controllo della stabilità dinamica (DSC) e la strategia di utilizzo del cambio in base allo stile di guida e alle condizioni della strada.

    Tuttavia, la funzione più entusiasmante di comando del cambio della XF è il nuovissimo JaguarDrive SelectorTM, il selettore rotativo delle modalità automatiche, utilizzato per la prima volta nell’industria automobilistica, che combina un controllo preciso e intuitivo ad un risparmio dello spazio interno.

    La presenza di altre funzioni pratiche si traduce poi in un livello maggiore di ‘sorpresa e piacere’. Le bocchette dell’aria condizionata, a filo con il cruscotto a quadro spento, si aprono ruotando con un movimento morbido, al momento dell'accensione. Un’altra nuova tecnologia, lo JaguarSenseTM, consente l'operatività delle luci interne del padiglione e l'apertura del cassettino portaoggetti grazie all'azione di sensori che rileva il tocco o la vicinanza dell'operatore.

    Ogni versione dell’impianto audio è provvista di almeno otto diffusori e sui modelli di punta della XF, è previsto un sistema di altissima qualità studiato in collaborazione con Bowers & Wilkins, specialisti di fama mondiale nel campo dell'alta fedeltà. Le funzioni radio comprendono ora il sistema DAB (Digital Audio Broadcasting) di ricezione digitale e il servizio satellitare Sirius Satellite Radio per il mercato nordamericano. La XF, inoltre, può contare sul sistema di comunicazione Bluetooth®, la possibilità di collegare lettori iPod® e MP3 con il controllo di tutte le loro funzioni attraverso lo schermo a sfioramento, nonché una porta ausiliaria su ogni modello XF per il collegamento di altri dispositivi audio portatili.

    Fra le altre funzioni disponibili, spiccano il controllo JaguarVoiceTM per i comandi dell’impianto audio e del telefono, il monitor delle aree cieche, il sistema di controllo per il parcheggio anteriore e posteriore e la telecamera posteriore per il parcheggio, il controllo adattativo della velocità, il limitatore automatico di velocità, il sistema di controllo della pressione degli pneumatici, il freno di stazionamento elettronico e altro ancora.

    Mick Mohan, Chief Programme Engineer della XF:

    “Gli interni della XF sono una fusione straordinaria di stile e contenuti tecnologici. Sono, infatti, ricchi di funzioni innovative, all’avanguardia in questo settore. Dalla brillante soluzione tecnica del JaguarDrive SelectorTM, all’efficienza delle bocchette di ventilazione che ruotano, alla semplicità del controllo tramite lo schermo a sfioramento, la XF dimostra che estetica e funzionalità possono fondersi perfettamente.".

    L’eccellenza tecnica e la massima rigidità strutturale della categoria sono le peculiarità costruttive della nuova XF. L' avanzata struttura della scocca, comprendente materiali altamente tecnologici e tecniche progettuali di nuova generazione, consente di aumentare quanto possibile la resistenza e di ridurre al minimo il peso, assicurando alla XF livelli superlativi di prestazioni, raffinatezza ed efficienza nell’intera gamma di motori V6 e V8. Fra questi propulsori, spiccano la versione diesel più silenziosa della sua categoria e un V8 sovralimentato dalle prestazioni straordinarie.

    La nuova XF vanta la migliore rigidità torsionale della sua classe e presenta una carreggiata larga, peculiarità che ne esaltano la maneggevolezza. Tali elementi sono alla base di un carattere dinamico studiato per il guidatore, pur senza compromettere minimamente il comfort e la raffinatezza. Come le sue linee preannunciano, la nuova XF eccelle sotto ogni punto di vista, come vettura sportiva o per percorrere lunghe distanze in un ambiente lussuoso.

    A PRIMA VISTA

    – La nuova XF è una quattro porte che combina lo stile e le prestazioni di una vettura sportiva con la raffinatezza, lo spazio e l’eleganza sofisticata di una berlina di lusso.

    – La linea degli esterni della XF è il frutto dei nuovi canoni estetici Jaguar applicati per la prima volta a una berlina. Con il design degli interni che riflette quello degli esterni in termini di fattura artigianale e di design, la XF offre un abitacolo modernissimo e lussuoso.

    – Le linee da coupé della XF non lasciano intuire il grande spazio dell’abitacolo: possono essere ospitate comodamente cinque persone adulte, vi sono ampi vani portaoggetti e il portabagagli ha una capacità di 540 litri* (oltre alla possibilità di abbattere i sedili posteriori per ottenere un volume ulteriore di 420 litri).

    – Nella XF, la lavorazione artigianale Jaguar ha definito una nuova frontiera della perfezione costruttiva. La strumentazione sofisticata, uno schermo a sfioramento, materiali e grafica moderni integrano le nuove funzionalità, ricche di ‘sorpresa e piacere’. Quando si sale sulla XF, la luce rossa del bottone di avviamento pulsa come un cuore. Avviato il motore, il selettore JaguarDriveTM si solleva a contatto con il palmo della mano e le bocchette di ventilazione, chiuse a filo del cruscotto, ruotano in posizione aperta.

    – La migliore rigidità torsionale della categoria assicura grandi prestazioni dinamiche e raffinatezza, alla base di un carattere aggressivo sviluppato senza scendere a compromessi in termini di comfort di guida.

    – Al momento del suo lancio, la XF sarà disponibile con una gamma di quattro motori,** tutti abbinati al collaudato cambio automatico Jaguar a 6 rapporti con comandi al volante per la selezione manuale delle marce (Jaguar Sequential ShiftTM):
    - V6 Diesel da 2.7 litri: 0-100 km/h in 8,2 sec. e una velocità massima di 229 km/h;
    - V6 a benzina da 3.0 litri: 0-100 km/h in 8,3 sec. e una velocità massima di 237 km/h;
    - V8 a benzina da 4.2 litri n/a: 0-100 km/h in 6,5 sec. e una velocità massima limitata elettronicamente a 250 km/h;
    - V8 a benzina da 4.2 litri s/c: 0-100 km/h in 5,4 sec. e una velocità massima limitata elettronicamente a 250 km/h;

    – Fra gli ausili alla guida della XF figurano il servofreno elettronico (EBA), il ripartitore elettronico di frenata (EBD), il sistema antibloccaggio delle ruote (ABS), il controllo della stabilità dinamica (DSC), il controllo elettronico della frenata in curva e la regolazione della coppia motore frenante (EDR). Inoltre, per la prima volta una Jaguar è provvista del Controllo logico del sottosterzo (UCL), che comanda la decelerazione della vettura contribuendo a ripristinare l’aderenza delle ruote anteriori secondo necessità.

    – La nuova XF vanta tutta una serie di strumenti di assistenza al guidatore, fra i quali il monitor delle aree cieche, il sistema di controllo del parcheggio anteriore e posteriore, la telecamera posteriore di parcheggio, il controllo adattativo della velocità (ACC), il limitatore automatico di velocità (ASL) e il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (TPMS). La compatibilità Bluetooth®, le interfacce per iPod®/MP3, lo JaguarVoiceTM, la radio digitale e un lettore per 1 o 6 CD consentono di scegliere la forma di ascolto e di comunicazione preferita.

    – La XF è disponibile con tre livelli di impianto audio, tutti controllati attraverso lo schermo a sfioramento. Il favoloso impianto stereo Bowers & Wilkins da 440 w, opzione al top di gamma, riproduce un suono straordinariamente pulito e fedele. Studiato e ottimizzato specificamente da Bowers & Wilkins per l’acustica della XF, l’impianto stereo assicura potenza e purezza della sonorità.

    – Per la prima volta in una berlina Jaguar, la XF è dotata del nuovo sistema di protezione pedoni (Pedestrian Contact Sensing System) sviluppato e realizzato da Jaguar. Esso consente di limitare l’impatto e le conseguenti lesioni riportate dal pedone in caso d'impatto, grazie all'azione degli attuatori a carica pirotecnica che sollevano il cofano, creando uno spazio vuoto fra quest’ultimo e i punti rigidi del motore sottostante.

    – Sono previsti tre livelli di allestimento, in base al mercato. Luxury, disponibile con i motori V6 diesel e a benzina (e con la versione V8 aspirato negli Stati Uniti); Premium Luxury (con i motori V6 diesel e a benzina o con il V8 aspirato) e lo SV8 (con il V8 a benzina sovralimentato).

    – La XF può essere ordinata sin da ora, secondo il mercato. Le prime vetture saranno consegnate ai clienti nel marzo 2008. I prezzi saranno resi noti al momento dell'inizio della procedura degli ordini.


    * Con il sistema di riparazione gomme Jaguar Tyre Repair System installato. Il volume con la ruota di scorta è di 500 litri.
    ** In base al mercato.


    LE FOTO UFFICIALI:











































    IL PRIMO VIDEO:

    YouTube - Jaguar XF in action


    IL MINISITO UFFICIALE:

    The New Jaguar XF
    TUTTO QUESTO SPAZIO PER UNA 4 RUOTE????????...........boh

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di ANGELOSPEED
    Data Registrazione
    15/04/07
    Località
    Riccione Beach
    Moto
    Speed 955 2000, poi Speed 2002, ora TMax 2009
    Messaggi
    1,357
    Citazione Originariamente Scritto da jaguarista Visualizza Messaggio
    Sfidando le consuetudini e fissando proprie regole, la nuova Jaguar XF combina lo stile e le prestazioni di una vettura sportiva con la raffinatezza, lo spazio e l’eleganza sofisticata di una berlina di lusso. È l’inizio di una nuova era per Jaguar.

    La nuova XF è lo straordinario risultato del nuovo e audace orientamento stilistico Jaguar, grazie al quale il piacere di guida supera persino le attese create dalla sua bellissima linea, combinando guida rilassata e senso di sicurezza con caratteristiche tecniche e controllo straordinari.

    Fermamente fedele alla filosofia Jaguar di costruire vetture belle e veloci, la XF si spinge oltre, proiettando il marchio inglese in una nuova dimensione. Esteticamente, la XF a quattro porte entusiasma come un coupé, ma vanta un abitacolo spazioso nel quale cinque persone possono usufruire di interni modernissimi, pur sempre con l’esclusivo stile Jaguar.

    Oltre all’abitacolo spazioso, gli interni della nuova XF sono impreziositi da materiali di lusso lavorati a mano, da strumentazioni sofisticate e da luci d’ambiente rilassanti. L’eccellenza realizzativa e la cura per i particolari pongono gli interni della XF alla pari dei migliori della categoria, ma sono poi l’uso intelligente della tecnologia Jaguar e i semplici comandi del pannello a sfioramento a definire nuovi riferimenti di comfort e facilità d’uso.

    Tutti i modelli XF utilizzano la tecnologia "shift-by-wire" e sono equipaggiati con il cambio sequenziale Jaguar, al vertice della categoria, utilizzato per la prima volta in una berlina e apprezzatissimo dai clienti della sportiva XK. La tecnologia "shift-by-wire" sostituisce i collegamenti meccanici del cambio manuale con comandi elettronici e assicura a ogni XF innesti molto rapidi e morbidi, con tempi di passaggio fra le marce persino minori di quelli del favoloso cambio dell’XK.

    Grazie al Sequential ShiftTM, il cambio sequenziale Jaguar, il guidatore può usufruire del controllo manuale one-touch azionando i comandi al volante. Lo JaguarDrive ControlTM, in virtù del quale si può scegliere fra 21 modalità del cambio, comprese la Dynamic e la Winter, combina la progressiva apertura del corpo farfallato, le soglie del controllo della stabilità dinamica (DSC) e la strategia di utilizzo del cambio in base allo stile di guida e alle condizioni della strada.

    Tuttavia, la funzione più entusiasmante di comando del cambio della XF è il nuovissimo JaguarDrive SelectorTM, il selettore rotativo delle modalità automatiche, utilizzato per la prima volta nell’industria automobilistica, che combina un controllo preciso e intuitivo ad un risparmio dello spazio interno.

    La presenza di altre funzioni pratiche si traduce poi in un livello maggiore di ‘sorpresa e piacere’. Le bocchette dell’aria condizionata, a filo con il cruscotto a quadro spento, si aprono ruotando con un movimento morbido, al momento dell'accensione. Un’altra nuova tecnologia, lo JaguarSenseTM, consente l'operatività delle luci interne del padiglione e l'apertura del cassettino portaoggetti grazie all'azione di sensori che rileva il tocco o la vicinanza dell'operatore.

    Ogni versione dell’impianto audio è provvista di almeno otto diffusori e sui modelli di punta della XF, è previsto un sistema di altissima qualità studiato in collaborazione con Bowers & Wilkins, specialisti di fama mondiale nel campo dell'alta fedeltà. Le funzioni radio comprendono ora il sistema DAB (Digital Audio Broadcasting) di ricezione digitale e il servizio satellitare Sirius Satellite Radio per il mercato nordamericano. La XF, inoltre, può contare sul sistema di comunicazione Bluetooth®, la possibilità di collegare lettori iPod® e MP3 con il controllo di tutte le loro funzioni attraverso lo schermo a sfioramento, nonché una porta ausiliaria su ogni modello XF per il collegamento di altri dispositivi audio portatili.

    Fra le altre funzioni disponibili, spiccano il controllo JaguarVoiceTM per i comandi dell’impianto audio e del telefono, il monitor delle aree cieche, il sistema di controllo per il parcheggio anteriore e posteriore e la telecamera posteriore per il parcheggio, il controllo adattativo della velocità, il limitatore automatico di velocità, il sistema di controllo della pressione degli pneumatici, il freno di stazionamento elettronico e altro ancora.

    Mick Mohan, Chief Programme Engineer della XF:

    “Gli interni della XF sono una fusione straordinaria di stile e contenuti tecnologici. Sono, infatti, ricchi di funzioni innovative, all’avanguardia in questo settore. Dalla brillante soluzione tecnica del JaguarDrive SelectorTM, all’efficienza delle bocchette di ventilazione che ruotano, alla semplicità del controllo tramite lo schermo a sfioramento, la XF dimostra che estetica e funzionalità possono fondersi perfettamente.".

    L’eccellenza tecnica e la massima rigidità strutturale della categoria sono le peculiarità costruttive della nuova XF. L' avanzata struttura della scocca, comprendente materiali altamente tecnologici e tecniche progettuali di nuova generazione, consente di aumentare quanto possibile la resistenza e di ridurre al minimo il peso, assicurando alla XF livelli superlativi di prestazioni, raffinatezza ed efficienza nell’intera gamma di motori V6 e V8. Fra questi propulsori, spiccano la versione diesel più silenziosa della sua categoria e un V8 sovralimentato dalle prestazioni straordinarie.

    La nuova XF vanta la migliore rigidità torsionale della sua classe e presenta una carreggiata larga, peculiarità che ne esaltano la maneggevolezza. Tali elementi sono alla base di un carattere dinamico studiato per il guidatore, pur senza compromettere minimamente il comfort e la raffinatezza. Come le sue linee preannunciano, la nuova XF eccelle sotto ogni punto di vista, come vettura sportiva o per percorrere lunghe distanze in un ambiente lussuoso.

    A PRIMA VISTA

    – La nuova XF è una quattro porte che combina lo stile e le prestazioni di una vettura sportiva con la raffinatezza, lo spazio e l’eleganza sofisticata di una berlina di lusso.

    – La linea degli esterni della XF è il frutto dei nuovi canoni estetici Jaguar applicati per la prima volta a una berlina. Con il design degli interni che riflette quello degli esterni in termini di fattura artigianale e di design, la XF offre un abitacolo modernissimo e lussuoso.

    – Le linee da coupé della XF non lasciano intuire il grande spazio dell’abitacolo: possono essere ospitate comodamente cinque persone adulte, vi sono ampi vani portaoggetti e il portabagagli ha una capacità di 540 litri* (oltre alla possibilità di abbattere i sedili posteriori per ottenere un volume ulteriore di 420 litri).

    – Nella XF, la lavorazione artigianale Jaguar ha definito una nuova frontiera della perfezione costruttiva. La strumentazione sofisticata, uno schermo a sfioramento, materiali e grafica moderni integrano le nuove funzionalità, ricche di ‘sorpresa e piacere’. Quando si sale sulla XF, la luce rossa del bottone di avviamento pulsa come un cuore. Avviato il motore, il selettore JaguarDriveTM si solleva a contatto con il palmo della mano e le bocchette di ventilazione, chiuse a filo del cruscotto, ruotano in posizione aperta.

    – La migliore rigidità torsionale della categoria assicura grandi prestazioni dinamiche e raffinatezza, alla base di un carattere aggressivo sviluppato senza scendere a compromessi in termini di comfort di guida.

    – Al momento del suo lancio, la XF sarà disponibile con una gamma di quattro motori,** tutti abbinati al collaudato cambio automatico Jaguar a 6 rapporti con comandi al volante per la selezione manuale delle marce (Jaguar Sequential ShiftTM):
    - V6 Diesel da 2.7 litri: 0-100 km/h in 8,2 sec. e una velocità massima di 229 km/h;
    - V6 a benzina da 3.0 litri: 0-100 km/h in 8,3 sec. e una velocità massima di 237 km/h;
    - V8 a benzina da 4.2 litri n/a: 0-100 km/h in 6,5 sec. e una velocità massima limitata elettronicamente a 250 km/h;
    - V8 a benzina da 4.2 litri s/c: 0-100 km/h in 5,4 sec. e una velocità massima limitata elettronicamente a 250 km/h;

    – Fra gli ausili alla guida della XF figurano il servofreno elettronico (EBA), il ripartitore elettronico di frenata (EBD), il sistema antibloccaggio delle ruote (ABS), il controllo della stabilità dinamica (DSC), il controllo elettronico della frenata in curva e la regolazione della coppia motore frenante (EDR). Inoltre, per la prima volta una Jaguar è provvista del Controllo logico del sottosterzo (UCL), che comanda la decelerazione della vettura contribuendo a ripristinare l’aderenza delle ruote anteriori secondo necessità.

    – La nuova XF vanta tutta una serie di strumenti di assistenza al guidatore, fra i quali il monitor delle aree cieche, il sistema di controllo del parcheggio anteriore e posteriore, la telecamera posteriore di parcheggio, il controllo adattativo della velocità (ACC), il limitatore automatico di velocità (ASL) e il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (TPMS). La compatibilità Bluetooth®, le interfacce per iPod®/MP3, lo JaguarVoiceTM, la radio digitale e un lettore per 1 o 6 CD consentono di scegliere la forma di ascolto e di comunicazione preferita.

    – La XF è disponibile con tre livelli di impianto audio, tutti controllati attraverso lo schermo a sfioramento. Il favoloso impianto stereo Bowers & Wilkins da 440 w, opzione al top di gamma, riproduce un suono straordinariamente pulito e fedele. Studiato e ottimizzato specificamente da Bowers & Wilkins per l’acustica della XF, l’impianto stereo assicura potenza e purezza della sonorità.

    – Per la prima volta in una berlina Jaguar, la XF è dotata del nuovo sistema di protezione pedoni (Pedestrian Contact Sensing System) sviluppato e realizzato da Jaguar. Esso consente di limitare l’impatto e le conseguenti lesioni riportate dal pedone in caso d'impatto, grazie all'azione degli attuatori a carica pirotecnica che sollevano il cofano, creando uno spazio vuoto fra quest’ultimo e i punti rigidi del motore sottostante.

    – Sono previsti tre livelli di allestimento, in base al mercato. Luxury, disponibile con i motori V6 diesel e a benzina (e con la versione V8 aspirato negli Stati Uniti); Premium Luxury (con i motori V6 diesel e a benzina o con il V8 aspirato) e lo SV8 (con il V8 a benzina sovralimentato).

    – La XF può essere ordinata sin da ora, secondo il mercato. Le prime vetture saranno consegnate ai clienti nel marzo 2008. I prezzi saranno resi noti al momento dell'inizio della procedura degli ordini.


    * Con il sistema di riparazione gomme Jaguar Tyre Repair System installato. Il volume con la ruota di scorta è di 500 litri.
    ** In base al mercato.


    LE FOTO UFFICIALI:











































    IL PRIMO VIDEO:

    YouTube - Jaguar XF in action


    IL MINISITO UFFICIALE:

    The New Jaguar XF

    tutto questo spazione per una 4 ruote??????........BOH .........
    Ultima modifica di ANGELOSPEED; 05/09/2007 alle 20:34 Motivo: UnionePost automatica

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Data Registrazione
    12/08/06
    Località
    Ancona
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Messaggi
    45,378
    ma che sei un venditore jaguar!?
    cmq molto bella...peccato che sia su base ford....una ciofeca ;-)

    ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

  6. #5
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,789
    Bellissima!
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  7. #6
    Direttore della "TCP Band" L'avatar di Luigi
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Napoli, questa volta sul serio
    Moto
    Sprint ST 1050 ABS
    Messaggi
    14,600
    mi si è slogatoi il mouse a leggere questo post

Discussioni Simili

  1. jaguar x-type
    Di Tiello nel forum Compro e vendo "NONSOLOMOTO"
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17/01/2012, 14:16
  2. Vendo Wii Sport NUOVA
    Di marco.bus nel forum Compro e vendo "NONSOLOMOTO"
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16/05/2010, 11:12
  3. qualità Jaguar.....
    Di Johnnyrebel nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 02/03/2010, 20:24
  4. Jaguar XJ Bi-Turbo Sovereign
    Di Ralle nel forum Compro e vendo "NONSOLOMOTO"
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02/01/2010, 20:36
  5. JAGUAR XJS COUPE'
    Di Tiello nel forum Compro e vendo "NONSOLOMOTO"
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11/12/2008, 10:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •