Originariamente Scritto da
division_panzerTAA
dopo due anni di gestazione e di approfondimenti con la mia..domandola un poco a poco imparando ad impennarla con la seconda marcia...
e dopo averle cambiato un bel scaricozzo montando quello d'auto tuning con attacco originale 90mm (si l'attacco e' di 90mm sulla rocket essendo un 2300cc.......invece le harley hanno massimo 45mm di diametro d'attacco..non parlo di uscita ma di attacco!!) e filtro aria K&N (la mappatura l'avevo gia fatta con gli scarichi aperti della triumph l'anno scorso) il sabato sono andato in autostrada con un mio amico lui con la speed triple 1050 nuova di 3 mesi...andando a bolzano..abbiamo provato varie riprese in diverse marcie insieme allo stesso tempo..
risultato 2 - 3 - 4 - 5 marcia con ripresa ...la mia ha stravinto..
ma poi nella 6 marcia della speed (la mia ha solo 5) era sempre dietro a me e non mi mollava piu...
in certi spunti mi ha superato ma poi indietreggiata..
nelle curve invece alla pari o quasi..
pero nei tornanti e nelle montagne la speed vola via come un treno sui binari...e la vedo scomparire......
ma almeno sono contento di aver trovato nella mia moto maggior prestazioni e fluidita' rispetto all'anno scorso grazie alla combinazione 3-1-1 invece dei 3-1-3 dell'anno scorso...
Nella 3 marcia inserita senza volerlo e accelerando per lasciar dietro il mio amico ma in ripresa dai 2500 giri in su...mi si e' partita la forcella anteriore per un po'..e con uno spavento..
non pensavo che potesse accadere anche con la 3 visto che di solito succede solo nella 2 (per le rocket)...ma sapete sara' grazie alle piccole modifiche che ho fatto e che l'ho resa piu leggera togliendo roba pesante.....
mmhhh
con le modifiche fatte dovrei avere circa 170cv ma per essere sicuro vorrei metterli su carta con un test..ma chi ha un banco test per farmelo fare gratis ? qui da noi ci fan pagare a prezzo carissimo...
scusatemi se dico qs cose....ma era per raccontarvi e condividere la mia piccola soddisfazione......
p.s. con l'impennata sono nate due crepette sul codino nei bordi dove ci sono le freccie posteriori e reso mollo il specchietto anteriore...ahahahhaah
ma cmq con uno strucco da un carrozziere me la sistemo il codino e tolgo le freccie mettendo sotto le sospensioni ae non sul codiino e gli specchieti li rafforzo con due viti piu dure altro che vite standard da cagare...
per qs approffito di fare il restyling versione 4.0 spostando pure la targa...e lo scarico chissa' se lo cambio o no..ci sono affezzionato ma la polizia non perdona....vediamo un po'.