
Originariamente Scritto da
natan
Sono troppo buono per poterne pensare positivamente. Sul momento ne penserei bene, anzi, davanti a certi crimini mi sembrerebbe poca cosa. Poi, se dovessi andare a visitarla, mi troverei davanti persone che vorrei aiutare cercando di dare a loro maggiore dignità di vita.
Ha ragione Tiziano, sembra di essere in una camera di gomma dove si rimbalza e si rimbalza senza mai trovare una via d'uscita.
Cia japkiller, tutto bene? Cavoli, non ti vanno proprio a genio quelli che non la pensano come te, io, in particolar modo. Non é colpa mia se per una volta l'America insegna.
Pena di morte: accanimento senza risultati oggettivi a livello di deterrenza.
Armi alla mano: facilitazione in stragi per follia e aumento di mortalità per chi cerca di farne uso per legittima difesa.
Lasciamo perdere i paesi comunisti, che quelli sui coglioni le mazzate se le sono date da soli. Prendiamo il 3 mondo e parliamone se vuoi.
Che Mastella sia un coglione non é dato dalla sua appartenenza politica ma da ciò che dice e fa. Che poi queste coalizioni nate per vincere, e non per ben governare, sia un patocchio lo ha capito anche il cane dei miei vicini di casa.
Quello del subire mi sa tanto di un accenno di vittimismo. Che ci sia un solo modo per non subire, quello della reazione violenta, é tutto a dire. Pur non essendo profondamente gandiano, Ghandi lo ha dimostrato.
Poi che una certa idea politica sia sbagliata mi sembra ovvio, é che non sono ancora riuscito a capire quale sia quella giusta.
Dentro il mio guscio, ben posato sottoterra, forse riesco a vedere ancora qualche cosina. Dall'alto dei cieli, il rischio, é che le vite possano sembrare dei granelli di sabbia e così pensare che basti un bel soffio per spazzare via i cattivi dandola vinta ai buoni.
jap, al di la di tutto mi stai simpatico, perché una cosa te la riconosco, che le tue scelte, anche se contrastano con le mie, vorrebbero ciò che molti di noi vorrebbero, una società migliore. Forse, anzi, quasi sicuramete, nessuno di noi é ancora riuscito a trovare la soluzione ideale. Si fa quel che si può e sono felice che ci siano persone come te, che da destra o da sinistra cercano di travarle queste soluzioni, magari anche sbagliando, ma si sa, nessuno é perfetto.
