Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 85

Discussione: E ADESSO?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #26
    TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    Svizzera
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Messaggi
    49,236
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    Natan anche tu mi stai simpatico e ti leggo sempre con piacere anche se a volte mi stupisco della tua bontà... sei una persona sensibile e dici cose che in un mondo ideale sarebbero perfette, e che tra le altre cose condivido... io sono molto più immediato nelle mie reazioni e esprimo il sentimento del momento in modo a volte iruuento... questo però non mi impedisce di ammettere che riesci sempre a mediare molto bene e soprattutto ad esprimere dei concetti profondi.
    Non riesco a capire come tu faccia però, anche tui avrai avuto modo di capire che in questo mondo PURTROPPO non è possibile tenere una linea che possa fare contenti tutti.... Sicuramente avrai una filosofia di vita che ti aiuta in questo, e forse sarai facilitato a perseguirla vivendo in una Nazione molto più civile della nostra, dove i prati verdi li vedi davvero e dove l'albanese col coltello non arriva, dove le macchine si fermano per farti attraversare sulle strisce e dove i tuoi figli, se ne hai, possono andare al parco da soli.
    Ripeto che ti leggo con piacere sempre in ogni tua risposta, non sempre mi trovi d'accordo ma questo è normale, anche èerchè in alcune cose non SI PUO' essere d'accordo.
    Non sono un Fascista, non sono neanche di sinistra però, ho idea che la politica moderna non abbia significato nè ideali concreti se non quello della soddisfazione personale e del denaro, ma proprio per questo non accetto da nessuno che ne faccia una bandiera o ne tragga esempio per supportare le proprie idee.
    Anche io sarei felice se l'albanese od il rumeno sotto al ponte mi invitasse a prendere un caffè per conoscerci e che mio figlio potesse giocare cono i suoi.... ma purtroppo non succede, l'Albanese od il rumeno provano ad entrarmi in casa per fare del male a me ed alla mia famiglia ed io GLI TIRO... senza pensarci e senza rimorso, perchè non c'è alternativa....
    Non è perchè sono di destra o perchè sono intollerante, ma perchè sono come ER cavaliere NEro di Gigi proietti che diceva: "Ar cavaliere Nero nun je devi da rompe er ca....".... questo per abbassare i toni, ma il succo del discorso rimane lo stesso.... Ce ne fossero di persone che la pensano come te, purtroppo però sono la grande minoranza e non sono sufficienti a cambiare questo mondo di merda....
    Con questo ti saluto e continuerò a confrontarmi costruttivamente con te...
    Ti dirò, quel che dico é facile da dirsi ma non sempre facile da vivere. Abito in una cittadella di forti contraddizioni. Nel canton Ticino si tratta del ghetto, anche se sicuramente non ha molto a che vedere con i veri ghetti, neppure quelli italiani. La Svizzera é un paese apparentemente tranquillo ma non é altro che un apparenza. A Chiasso un doganiere, probabilmente un po' sopra le linee, ha incalzato un personaggio dell'est. La conseguenza é che questo é andato in casa del doganiere in sua assenza. Ha trovato la moglie, per di più in stato interessante, con un'amica. Ha legato l'amica la quale ha assistito allo sgozzamento della moglie. Questo a pochi km. da casa mia. Non é facile essere pacifisti davanti a tali mostruosità e se sono contro alla pena di morte é solo perché riconosco che si tratta di una mostruosità e mai e poi mai vorrei abbassarmi a tanta povertà d'intento. Ho lavorato anni in un centro rifugiati e posso assicurarti che ho trovato anche delle brave, delle ottime persone. È per loro che cerco di differenziare i buoni dai cattivi cercando di parlare di delinquenti e gente onesta, senza tirare in ballo la provenienza. Riconosco comunque che la cultura non é acqua e che ha la sua buona influenza sull'agito delle persone. Non pensare che per me l'avvicinarsi di un armeno a mio figlio equivalga all'avvicinarsi di uno svizzero. La mia preoccupazione é data anche da paure che li per li non si basano sulla realtà ma bensì sull'immaginario, e se mi devo immaginare un armeno me lo immagino più cattivo di uno svizzero. Questi sono parte dei miei infiniti limiti con i quali ogni giorno devo fare i conti.
    Ultima modifica di natan; 06/09/2007 alle 08:09
    Le verre est un liquide lent

Discussioni Simili

  1. Adesso
    Di ZioVic nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16/01/2011, 15:55
  2. ADESSO SU LA7
    Di TonyManero nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 19/05/2010, 21:43
  3. azz...e adesso???
    Di aliterse nel forum Presentazioni
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 19/04/2010, 19:16
  4. Ma adesso.....................
    Di Medoro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 15/03/2010, 17:45
  5. E adesso..........................
    Di Medoro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 19/11/2009, 17:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •