.
Il Diavolo veste Prada, ma el mejo stilista xe Nostro Signor parchè el g'ha fatto un tajo che no passa mai de moda..
Capisco quindi che in Albania o in generale nei paesi EX COMUNISTI o comunisti tuttora (CINA?) si sta male perchè le aziende Italiane affossano la loro economia ????
Che Mastella adesso è di destra???
che la maggior parte degli immigrati è persona degna?
che difendere noi e le nostre famiglie con tutti i mezzi armi comprese non è saggio???
che dobbiamo continuare a subire???
Non capite che forse è SBAGLIATA una certa idea politica???
E non solo in queste cose....
MI DISPIACE MA NON CI STO.... E non capisco in che mondo vivete....
Forse siete riusciti a chiudervi in un guscio o a mettere la testa sottoterra....
Sezione Romana Triumph
Siculo nel cuore!!!
Sono troppo buono per poterne pensare positivamente. Sul momento ne penserei bene, anzi, davanti a certi crimini mi sembrerebbe poca cosa. Poi, se dovessi andare a visitarla, mi troverei davanti persone che vorrei aiutare cercando di dare a loro maggiore dignità di vita.
Ha ragione Tiziano, sembra di essere in una camera di gomma dove si rimbalza e si rimbalza senza mai trovare una via d'uscita.
Cia japkiller, tutto bene? Cavoli, non ti vanno proprio a genio quelli che non la pensano come te, io, in particolar modo. Non é colpa mia se per una volta l'America insegna.
Pena di morte: accanimento senza risultati oggettivi a livello di deterrenza.
Armi alla mano: facilitazione in stragi per follia e aumento di mortalità per chi cerca di farne uso per legittima difesa.
Lasciamo perdere i paesi comunisti, che quelli sui coglioni le mazzate se le sono date da soli. Prendiamo il 3 mondo e parliamone se vuoi.
Che Mastella sia un coglione non é dato dalla sua appartenenza politica ma da ciò che dice e fa. Che poi queste coalizioni nate per vincere, e non per ben governare, sia un patocchio lo ha capito anche il cane dei miei vicini di casa.
Quello del subire mi sa tanto di un accenno di vittimismo. Che ci sia un solo modo per non subire, quello della reazione violenta, é tutto a dire. Pur non essendo profondamente gandiano, Ghandi lo ha dimostrato.
Poi che una certa idea politica sia sbagliata mi sembra ovvio, é che non sono ancora riuscito a capire quale sia quella giusta.
Dentro il mio guscio, ben posato sottoterra, forse riesco a vedere ancora qualche cosina. Dall'alto dei cieli, il rischio, é che le vite possano sembrare dei granelli di sabbia e così pensare che basti un bel soffio per spazzare via i cattivi dandola vinta ai buoni.
jap, al di la di tutto mi stai simpatico, perché una cosa te la riconosco, che le tue scelte, anche se contrastano con le mie, vorrebbero ciò che molti di noi vorrebbero, una società migliore. Forse, anzi, quasi sicuramete, nessuno di noi é ancora riuscito a trovare la soluzione ideale. Si fa quel che si può e sono felice che ci siano persone come te, che da destra o da sinistra cercano di travarle queste soluzioni, magari anche sbagliando, ma si sa, nessuno é perfetto.![]()
Ultima modifica di natan; 06/09/2007 alle 07:38 Motivo: UnionePost automatica
Le verre est un liquide lent
Natan anche tu mi stai simpatico e ti leggo sempre con piacere anche se a volte mi stupisco della tua bontà... sei una persona sensibile e dici cose che in un mondo ideale sarebbero perfette, e che tra le altre cose condivido... io sono molto più immediato nelle mie reazioni e esprimo il sentimento del momento in modo a volte iruuento... questo però non mi impedisce di ammettere che riesci sempre a mediare molto bene e soprattutto ad esprimere dei concetti profondi.
Non riesco a capire come tu faccia però, anche tui avrai avuto modo di capire che in questo mondo PURTROPPO non è possibile tenere una linea che possa fare contenti tutti.... Sicuramente avrai una filosofia di vita che ti aiuta in questo, e forse sarai facilitato a perseguirla vivendo in una Nazione molto più civile della nostra, dove i prati verdi li vedi davvero e dove l'albanese col coltello non arriva, dove le macchine si fermano per farti attraversare sulle strisce e dove i tuoi figli, se ne hai, possono andare al parco da soli.
Ripeto che ti leggo con piacere sempre in ogni tua risposta, non sempre mi trovi d'accordo ma questo è normale, anche èerchè in alcune cose non SI PUO' essere d'accordo.
Non sono un Fascista, non sono neanche di sinistra però, ho idea che la politica moderna non abbia significato nè ideali concreti se non quello della soddisfazione personale e del denaro, ma proprio per questo non accetto da nessuno che ne faccia una bandiera o ne tragga esempio per supportare le proprie idee.
Anche io sarei felice se l'albanese od il rumeno sotto al ponte mi invitasse a prendere un caffè per conoscerci e che mio figlio potesse giocare cono i suoi.... ma purtroppo non succede, l'Albanese od il rumeno provano ad entrarmi in casa per fare del male a me ed alla mia famiglia ed io GLI TIRO... senza pensarci e senza rimorso, perchè non c'è alternativa....
Non è perchè sono di destra o perchè sono intollerante, ma perchè sono come ER cavaliere NEro di Gigi proietti che diceva: "Ar cavaliere Nero nun je devi da rompe er ca....".... questo per abbassare i toni, ma il succo del discorso rimane lo stesso.... Ce ne fossero di persone che la pensano come te, purtroppo però sono la grande minoranza e non sono sufficienti a cambiare questo mondo di merda....
Con questo ti saluto e continuerò a confrontarmi costruttivamente con te...![]()
Sezione Romana Triumph
Siculo nel cuore!!!
Ti dirò, quel che dico é facile da dirsi ma non sempre facile da vivere. Abito in una cittadella di forti contraddizioni. Nel canton Ticino si tratta del ghetto, anche se sicuramente non ha molto a che vedere con i veri ghetti, neppure quelli italiani. La Svizzera é un paese apparentemente tranquillo ma non é altro che un apparenza. A Chiasso un doganiere, probabilmente un po' sopra le linee, ha incalzato un personaggio dell'est. La conseguenza é che questo é andato in casa del doganiere in sua assenza. Ha trovato la moglie, per di più in stato interessante, con un'amica. Ha legato l'amica la quale ha assistito allo sgozzamento della moglie. Questo a pochi km. da casa mia. Non é facile essere pacifisti davanti a tali mostruosità e se sono contro alla pena di morte é solo perché riconosco che si tratta di una mostruosità e mai e poi mai vorrei abbassarmi a tanta povertà d'intento. Ho lavorato anni in un centro rifugiati e posso assicurarti che ho trovato anche delle brave, delle ottime persone. È per loro che cerco di differenziare i buoni dai cattivi cercando di parlare di delinquenti e gente onesta, senza tirare in ballo la provenienza. Riconosco comunque che la cultura non é acqua e che ha la sua buona influenza sull'agito delle persone. Non pensare che per me l'avvicinarsi di un armeno a mio figlio equivalga all'avvicinarsi di uno svizzero. La mia preoccupazione é data anche da paure che li per li non si basano sulla realtà ma bensì sull'immaginario, e se mi devo immaginare un armeno me lo immagino più cattivo di uno svizzero. Questi sono parte dei miei infiniti limiti con i quali ogni giorno devo fare i conti.
Ultima modifica di natan; 06/09/2007 alle 08:09
Le verre est un liquide lent
LA FORCA...IN PUBBLICA PIAZZA.....IO VADO A FARE IL TIFO!!
E' inutile continuare a fare moralismi su questi esseri.....non lo meritano!
Fanno tutti i saggi, vorrei vedere se il prossimo turno tocca a loro o ad un loro caro!...E SIAMO ONESTIIII!!!!!!!!!
Ultima modifica di paskiss; 06/09/2007 alle 08:26 Motivo: UnionePost automatica
....G.T.C.....
E quello che ci aspetta....abbiamo le porte aperte a tutti e vengono tutti da noi. nelle nostre città incominciano a sorgere interi quartieri tutti di extracomunitari. Aprono negozi per loro, supermercati per loro, affittano appartamenti uno alla volta fino a che l'intero condominio non è tutto affittato solo dalla loro gente, dopodiche lo gestiscono a modo loro con le loro regole fregandosene di tutti e di tutto e riducendo i posti a dei veri letamai.
RAGAZZI CI STANNO INVADENDO E DOMINANDO POCO A POCO e il brutto e che non ce ne rendiamo conto!!!!!!
Quello che dici è sacrosanto, io per istinto tendo sempre a considerare chi mi sta di fronte come una brava persona, e questo mi ha causato notevoli problemi e fortissime delusioni, ed è altresì vero che ovunque esistono delle brave persone.
Ho avuto modo di lavorare in posti "caldi" a contatto stretto con le realtà locali, ed anche li ho trovato degli amici, quindi ovunque si può incontrare qualcuno che può darti qualcosa.
Il problema sta proprio in quello che dici tu, nella cultura di una civiltà o di un' etnia.
Quando quella cultura ha insegnato alla gente che il valore della persona è pari a zero, che si può fare ciò che si vuole e soprattutto fare del male, non c'è modo di venirne fuori puliti, e si assiste alle nefandezze da cui tutti i giorni siamo sommersi.
Per questo è necessario generalizzare, per proteggerci dal male dobbiamo necessariamente essere diffidenti verso coloro che non possono vere la nostra fiducia.
Non possiamo più permetterci di essere buoni, perchè questo ci porta a rischiare grosso.
Tralasciando la totale mancanza di senso civico e di educazione che caratterizza il nostro quotidiano siamo costretti a camminare a testa bassa e con i sensori all' erta.
Io ho PAURA per i miei figli, ho il terrore che possa accadergli qualcosa pur vivendo in un piccolo paese di mare, e non so cosa fare per ovviare a questa situazione se non stare in guardia.
Quindi apprezzo in sostanza la tua nobiltà d'animo ed il modo in cui trovi sempre una risposta gentile ad argomenti terribili, ma so di non essere capace di fare altrettanto, perchè mi sentirei troppo vulnerabile.
Purtroppo la rettitudine non paga oggigiorno....
Sezione Romana Triumph
Siculo nel cuore!!!
Non hanno prezzo
questo non giustifica che dobbiamo andare in giro armati tipo far west
basta prendere esempio da altri paesi
guardate in america
pena di morte hanno risolto qualcosa NO
armi libere a tutti basta aspettare 2 giorni x i documenti hanno risolto qualcosa NO
quindi perche pensare che da noi sarebbe diverso????
uno dei parametri x l'ingresso nell' UE e una costituzione civile adatta ai giorni nostri che rispetti i diritti dell'uomo,abolizione della pena di morte,e voi la vorreste reintrodurre
cosi facendo ci portate solo indietro
si deve decidere se gli immigrati farli entrare o no poi che siano brava gente o delinquenti noi non lo possiamo sapere o entrano o no basta
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO