885CC/955 DAL 98/01
955i DAL 02/04
1050 DAL 05 AD OGGI
senza ombra di dubbio la t509 produzione 97, nella colorazione arancio luciferino
una piccola quantità importata, una quindicina di esemplari .. praticamente le prime circolanti
il Telaio era "crudo...grezzo" coperto da un leggerissimo strato di trasparente e non lucido o spazzolato come mi capita di leggere
Personalmente ritengo la 1050 la meno esclusiva, quella dalla linea più scontata, che per un fattore di cose la rendono la meno british delle Speed Triple
ma tant'è che se ne vedono un botto
la 1050 è stata "proletarizzata", ma quale moto snob da fighetti ingiacchettati!
prima ci si sentiva quasi aristocratici ed esclusivi a guidare triumph, molto piu che ducati, oramai 1050 e bonny ce le hanno sotto il culo propio tutti!!
e per questo che me la tengo stretta la mia 955!!![]()
" ..stamo a marcià alla grande regà!.." SEZIONE ROMANA TRIUNZ
sì, le primissime sono quelle col telaio più bello di tutte...
Bonnie scramblerizzata sixties
ecco..........finamente vedo che si è collegato anche qualcuno che non ha il 1050!!!!!
.......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!
Non voglio offendere nessuno,
ma i modelli precedenti al 1050 non riesco proprio a guardarli.![]()
dai ragazzi, difendiamo come si deve questa 02/04 che nel complesso (estetica, ciclistica, affidabilita'potenza etc) è la miglior speed di sempre, un giusto compromesso tra fascino e industrializzazione.......è la realta'!!! poi voglio aggiungere una cosa, premesso che anche io sono rimasto deluso dal codone della speed 02/04,quando fu' presentata, c'è da dire una cosetta, la speed 01.rispetto alla 02 è molto piu' "fotogenica", nel senso che vista nelle foto,grazie anche a delle angolazioni favorevoli delle foto, sembra molto piu' bella di quello che in realta' è rispetto alla 02, infatti ogni volta che vedo delle realizzazioni tipo quella del laureato, me ne innamoro, poi quando decido di fare il passo e vado al conc per ordinare il culo vecchio, la vedo da vicino e cambio idea.
certo!!! è impossibile passare da una tuono ad una speed vecchia maniera!!!
Ultima modifica di onlyspeed; 11/09/2007 alle 16:02 Motivo: UnionePost automatica
.......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!
non posso che quotarti.
il giovane o recente popolo triumph non ha conosciuto questa meraviglia.
non voglio pontificarla a tutti i costi ma la 301 e' stata la moto della svolta per triumph.
prima di allora il marchio veniva associato ai vecchi bicilindrici pisciaolio che saranno stati pure stupendi ma si scassavano come grissini.
le nuove triple e quadricilindriche erano bellissime ma il grande pubblico non si fidava.
ed ecco arrivare lei.
nera o arancione.
possente , maschia e POTENTE!!!
questa e' stata la prima vera speed!!!
poi naturalmente la t509.
le altre sono buoni , talvolta ottimi derivati.
saluti.
Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.
Hat 2013 Motociclismo