Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: come mi devo comportare con questo meccanico?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider
    Moto
    Yamaha FZ750
    Citazione Originariamente Scritto da tbsport
    in un post precedente avevo chiesto se qualcuno aveva avuto esperienze con l'officina Moto Africa Adventures
    di Induno Olona (concessionaria triumph), tralasciando l'operato precedente vorrei chiedervi un parere...
    quando finalmente mi dicono che la moto è pronta mi dicono anche che hanno dovuto bipassare l'allarme per
    poterla mettere in moto... :|
    Dato che quando l'ho consegnata l'allarme funzionava correttamente come mi devo comportare quando
    vado a riprenderla? loro hanno sostituito il motorino d'avviamento, in che modo può entrarci l'allarme???!!!
    Non è per caso che il tuo allarme è servito per riparare una delle 30 moto prima della tua...

Cmq, a parte tutto, se tu l'hai portato funzionante, te lo devono mettere a posto, non credono che abbiano minimamante ragione. Resta il fatto che davanti ad una contestazione tu dovresti dimostrare che l'antifurto ti funzionava prima di portarlo da loro...

TCP Rider L'avatar di sANZa
    Moto
    Thunderbird Sport'00
    davanti alle mie obiezioni si è offerto di portare la moto in un centro specializzato in allarmi.....

ma secondo voi per montare un motorino d'avviamento quanto poteva arrivare a chiedere?

TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    Citazione Originariamente Scritto da officinagricola
    Resta il fatto che davanti ad una contestazione tu dovresti dimostrare che l'antifurto ti funzionava prima di portarlo da loro...
    E' una tipica "probatio diabolica"...cioè impossibile...
    Non credo che sia questa la strada...
    L'onere di provare il danno è sicuramente di chi ne "chiede" il risarcimento, ma essendo una fase assolutamente stragiudiziale e, pertanto, bonaria..occorre usare buon senso...e a nulla o poco valgono le "regole" dell'onere della prova. Solo se questa fase non dovesse sortire effetti apprezzabili, allora si può passare alla tipica raccomandata con ricevuta di ritorno..ma poi la strada è senza uscita..perché si va verso lo scontro...E' una scelta...
    Ci sono, altresì, mezzi collaterali ed indiretti di "pressione" (ma, ripeto, si va su una strada di conflittualità dall'esito incerto) del tipo: scrivo alla Casa Madre per segnalare e reclmare, circostanziando i fatti, la situazione, evidenziando comportamenti precontrattuali e contrattuali della controparte (meccanico) che, se n onj altro, sono sucettibili di critica secondo parametri di prassi commerciale...cercando, in sostanza, di orientare la Casa a sollecitare il meccanico (se autorizzato) ad un resoconto e ad un confronto e, quindi, ad una verifica risolutiva e, possibilmente, satisfattoria per entrambi.
    E poi si "sale" per gradi verso altre forme di affermazone delle proprie ragioni.
    Questo è lo stato dell'arte, a mio avviso, sulla scorta degli elementi che conosco.
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

io avrei fatto bordello!!!!!!!!! e nn prendevo la moto dall' officina se nn era all 100%.

Moto
    Thunderbird Sport'00
    Citazione Originariamente Scritto da bluearrow
    io avrei fatto bordello!!!!!!!!! e nn prendevo la moto dall' officina se nn era all 100%.
    già... forse avrei dovuto comportarmi in questo modo.....
    confermate meno di 100 euro per sostituire un motorino d'avviamento?
    adesso che ci penso mi ha anche rabboccato il liquido di raffreddamente... avrà messo un liquido molto speciale...

TCP Rider Senior L'avatar di Uzz
    Moto
    Speed Triple 2011
    Citazione Originariamente Scritto da tbsport
    già... forse avrei dovuto comportarmi in questo modo.....
    confermate meno di 100 euro per sostituire un motorino d'avviamento?
    adesso che ci penso mi ha anche rabboccato il liquido di raffreddamente... avrà messo un liquido molto speciale...

Cerca di parlarci con la concessionaria, prima di fare il bordello, magari è meglio!!!

TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    Citazione Originariamente Scritto da bluearrow
    ..anche questa è una "strada"..ma magari lui se la tiene lì..e poi?
    lui la fa passare per esercizio del diritto di ritenzione (che spetta al prestatore nel caso in cui non gli sia corrisposto il "dovuto")

consiglietto per il futuro: preventivi SCRITTI su carta intestata, se non firmati, prima di tutto.
    consegna moto: fare fare scheda di consegna..basta anche un foglio di carta igienica...

o..è solo un consiglio..poi fate come volete!
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

Moto
    Thunderbird Sport'00
    Citazione Originariamente Scritto da AVP191
    ..anche questa è una "strada"..ma magari lui se la tiene lì..e poi?
    lui la fa passare per esercizio del diritto di ritenzione (che spetta al prestatore nel caso in cui non gli sia corrisposto il "dovuto")

consiglietto per il futuro: preventivi SCRITTI su carta intestata, se non firmati, prima di tutto.
    consegna moto: fare fare scheda di consegna..basta anche un foglio di carta igienica...

o..è solo un consiglio..poi fate come volete!
    e secondo te non l'ho chiesto il prentivo???? mi è stato risposto che prima dovevano aprire il motorino..... che comunque lui dopo le mie dimostranze si è offerto di portare la moto in questo centro assistenza... ma non volevo che la moto restasse un giorno di più presso di loro se la son tenuti quasi un mese!!! e che il conto lievitasse ancora di più!
    Ultima modifica di sANZa; 25/05/2006 alle 09:47

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da officinagricola Visualizza Messaggio
    Non è per caso che il tuo allarme è servito per riparare una delle 30 moto prima della tua...

Cmq, a parte tutto, se tu l'hai portato funzionante, te lo devono mettere a posto, non credono che abbiano minimamante ragione. Resta il fatto che davanti ad una contestazione tu dovresti dimostrare che l'antifurto ti funzionava prima di portarlo da loro...

Chissà chi sarà stato il fortunato della 30ina.

Scherzi a parte, io pretenderei la moto in perfetto ordine. Non la si porta dal meccanico per portarla via peggio di prima. Magari prima di incazzarmi chiederei una spiegazione in modo civile, alla fine, comunque, la moto dev'essere in ordine.
    Le verre est un liquide lent