davvero il peggio è la morte?
qualcuno di voi ha scritto che il peggio è la morte......
ma davvero il peggio può essere la morte?
quando siamo stanchi tristi depressi e ci sembra di non farcela piu'.... quando ogni minuto è lungo interminabile e assolutamente insignificante..... quante volte avremmo voluto cullarci in un sonno senza risveglio? quante volte avremmo voluto addormentarci fra le lacrime e distrutti dalla stanchezza addormentari sperando che la notte fosse più lunga possibile???
ci pensavo in questi giorni.... un conoscente..... una bravissima persona... poco più che quarantenne sposato.... e padre di famiglia..... titolare di una attività ben avviata.....
si è messo un cappio al collo...... dopo una settimana che tutti lo vedevano scostante assente quasi scontroso.....
perchè?
una persona buona onesta lavoratore......
niente grilli per la testa nessuna malattia....
problemi finanziari..... alcuni clienti che non pagavano.... ma possono bastare questi per decidere di chiudere la vita?
questa persona non la conoscevo bene solo di vista per cui le ragioni mi sfuggono completamente l'unica cosa che è certa è che vedeva la morte come soluzione.... come riposo.... come fine di una forte sofferenza....... forse pace?!??!?!!??!?
ho pensato spesso al suicidio in se...... ai motivi che potevano spingere una persona a farlo... e in genere non lo considero un atto vile....ma coraggioso.......
una sorta di gesto di responsabilità.
e un'ammisisone di mancata interazione con un mondo che sembra sempre più lontano dalla natura umana.
PIRATED BY PAOLONE74 2007
Intelligenti pauca
ACHTUNG: TUTTO QUESTO HA UN DOPPIO SENSO!! NON VOGLIO TOGLIERMI VERAMENTE LA VITA!!CHIEDETE AD EVERTS![]()