Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Problemi di mal di schiena.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di pistaa
    Moto
    Speed Triple 1050 my'07 jet black

Exclamation Problemi di mal di schiena.

Ciao Ragà.
    Ho un amico che deve cambiare moto, dall'attuale Bmw R 1200R, perchè soffre di mal di schiena al coccige. I medici, gli hanno spiegato che è un problema soggettivo e dipende dalla posizione che assume in moto (sulla sua Bmw, troppo eretta e il peso, con le sollecitazioni dovute alla guida, scarica proprio tutto sul coccige). In precedenza aveva una Daytona e non aveva problemi (salvo la Zavorrina che si lamentava del posto passeggero...d'altra parte...). Ora, mi sto chiedendo se qualcuno di voi ha avuto problemi simili e come li ha risolti. Ad esempio, per rimanere in Triumph (con la sua Daytona era contento...) una Sprint ST, può essere la soluzione ? Poi naturalmente farà tutte le prove che riterrà necessarie...
    Grazie.
    Un lampeggio

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Strano problema, davvero!
    Vebbè, la moto in oggetto ha una posizione di guida molto comoda ed eretta:

Per restare in gamma Triumph e avere comunque una moto versatile e comoda ma dalla posizione meno "verticale" credo che la ST sia la scelta giusta, perchè ha i semimanubri che fanno in modo che il pilota sia "sbilanciato" in avanti ma non troppo: se il tuo amico non aveva problemi con la Daytona (immagino la 955) credo che si troverà bene con la ST.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Strano problema, davvero!
    Vebbè, la moto in oggetto ha una posizione di guida molto comoda ed eretta:

Per restare in gamma Triumph e avere comunque una moto versatile e comoda ma dalla posizione meno "verticale" credo che la ST sia la scelta giusta, perchè ha i semimanubri che fanno in modo che il pilota sia "sbilanciato" in avanti ma non troppo: se il tuo amico non aveva problemi con la Daytona (immagino la 955) credo che si troverà bene con la ST.

Yes: era la Daytona 955. Il suo disturbo non l'avevo mai sentito neppure io prima. Visto, come dicevo, che in Triumph si trovava bene, gli girerò il suggerimento di provare la ST.
    Grazie Boss.

Non è sicuro che sia causato unicamente dalla moto, ma dice di aver incominciato ad avere fastidio alla schiena, fino alla vera e propria infiammazione (da bravo insisteva per evitare l'astinenza da moto), quando ha cambiato moto, la Bmw R1200 appunto...dove la posizione è più eretta e quindi scarica maggiore peso sul coccige e molto meno sulle braccia.
    Gli suggerirò di provare la tua Sprint ST.
    Grazie!
    Ciao.

Citazione Originariamente Scritto da giulio Visualizza Messaggio
    io ho un ernietta l5 s1 ma quando sono sulla mia bestiona stò da dio, comunque a settembre faccio la zono terapia e spero di risolvere il disturbo
    Non so cosa sia l'ozono terapia, ma glielo dirò. Ti ringrazio dell'informazione e fammi sapere...Grazie!
    Ciao.

Hei..è un'idea...proverò a suggerigliela...
    Ciao.
    Ultima modifica di pistaa; 18/08/2007 alle 16:33 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    sicuramente la sprint ha una posizione moderatamente caricata sui semimanubri e credo che se il suo non è un problema fisico, ma solo causato dalla moto, con la sprint non avrà problemi ne lui ne la sua zavorrina.

TCP Rider Senior L'avatar di giulio
    Moto
    rocket III, H-D softail deluxe
    io ho un ernietta l5 s1 ma quando sono sulla mia bestiona stò da dio, comunque a settembre faccio la zono terapia e spero di risolvere il disturbo
    __________c'é una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall'intelletto___________

TCP Rider L'avatar di Lenny
    Moto
    LemonTiger
    mah, aver problemi di schiena con una moto come quella non e' un buon segno.... non vorrei che l'unico mezzo su cui puo' stare sia la cyclette a casa...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da pistaa Visualizza Messaggio
    Ciao Ragà.
    Ho un amico che deve cambiare moto, dall'attuale Bmw R 1200R, perchè soffre di mal di schiena al coccige. I medici, gli hanno spiegato che è un problema soggettivo e dipende dalla posizione che assume in moto (sulla sua Bmw, troppo eretta e il peso, con le sollecitazioni dovute alla guida, scarica proprio tutto sul coccige). In precedenza aveva una Daytona e non aveva problemi (salvo la Zavorrina che si lamentava del posto passeggero...d'altra parte...). Ora, mi sto chiedendo se qualcuno di voi ha avuto problemi simili e come li ha risolti. Ad esempio, per rimanere in Triumph (con la sua Daytona era contento...) una Sprint ST, può essere la soluzione ? Poi naturalmente farà tutte le prove che riterrà necessarie...
    Grazie.
    Un lampeggio
    Una soluzione al problema del coccige, può essere una sella in gel? Ci sono siti dove trovarle?

TCP Rider L'avatar di speedcane
    Moto
    speed 955 CBR 600 e TZR 250 (battezzata Campanellino)
    Non è che x caso ha una ciste sacrococcigea?
    Sai com'è ne so qualcosina e in principo avevo gli stessi sintomi!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Sim1
    Moto
    HD 48
    Citazione Originariamente Scritto da speedcane Visualizza Messaggio
    Non è che x caso ha una ciste sacrococcigea?
    Sai com'è ne so qualcosina e in principo avevo gli stessi sintomi!!!
    Azzo...pure io l'ho avuta e per ben 2volte, ora è risolta, ma ricordo che andare in moto era fastidioso
    Però leggendo quel che dice pistaa(e considerando che in materia medica sono ignorante assoluto), non mi sembra questo il problema

TCP Rider L'avatar di makaio
    Moto
    KTM SMT
    chi vi parla è un triumphista e nella vita fisioterapista... sicuramente il cambio di moto avrà scatenato la sintomatologia in quanto il corpo si era "abituato" alla posizione sulla daytona(atteggiamento antalgico). Ciò non esclude però che le varie disfunzioni erano comunque presenti ma asintomatiche (cosa comune anche nei non motociclisti). Io per foruna sono del mestiere e so bene la preparazione che devo fare per stare bene in moto, nel senso che so come devo tutelarmi e ridurre al massimo le tensioni neuromuscolari. Fateci caso: i piloti professionisti hanno un fisico ben allenato, hanno una buona funzionalità cardiaca, fanno sedute riabilitative di prevenzione. Purtroppo non tutti fanno di mestiere il pilota, però bisogna considerare una molteplicità di fattori e non tenere soltanto conto che è il cambio di moto a causare determinati problemi. Credo di aver usato un linguaggio non tecnico e comprensibile e scusate il mio intervento di puntualizzazione ma credo sia dovuto...
    Grazie...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima