siccome sono neofita riguardo alla triumph volevo chiedervi se la centralina si può rimappare o cambiare la eprom?!
thanks

siccome sono neofita riguardo alla triumph volevo chiedervi se la centralina si può rimappare o cambiare la eprom?!
thanks
Si, si possono caricare mappature diverse in quelle a iniezione con un aggeggio apposito nelle officine Triumph, oppure addirittura a casa propria, utilizzando il Tuneboy (clicca qui per avere piu info >>> .
In alternativa puoi montare una centralina aggiuntiva, come la Power Commander o la Rapid, e caricare li mappature dedicate che si trovano facilmente su internet.

grazie.
ma le mappature che puoi fare dal conce Triumph sono di diverso tipo?
Ad es posso scegliere una mappatura che mi dia maggiore tiro ai bassi???
e soprattutto: quanto costa?
Il concessionario Triumph ha la possibilità di caricare nel software diversi tipi di mappature fornite dalla stessa casa; parlando della Daytona, ad esempio, c'è n'è una alternativa per il montaggio del solo silenziatore aperto originale Triumph ed un'altra per l'impianto di scarico race della Arrow. Solitamente la prima che ho citato (chiamata "TOR") è quella più adatta quando si monta un qualsiasi silenziatore aperto...
L'operazione, in questo caso, è di solito gratuita, visto che si fa in un attimo.
Per personalizzare invece in modo autonomo la gestione elettronica della moto, fra i quali parametri vi sono il tempo di iniezione, la pressione carburante e l'anticipo di accensione per ogni regime, ma anche la logica della valvola di scarico ed altri accessori, ti consiglio vivamente il software citato da Manila, Tuneboy, che consente tramite il PC di casa di lavorare in modo completo ed estremamente accurato. Ovviamente ci sono diverse mappature testate e disponibili in rete, visto che modificare parametri come il tempo di iniezione "a casaccio" non è una scelta consigliabile...
La Power Commander, sulle Triumph, è meglio lasciarla a casa.

sì grazie-.....ma è che non mi è molto chiaro il funzionamento della faccenda postata da Manila!!
anche a me hanno sconsigliato centraline tipo power o rapid in quanto quella montata di serie è gia molto sofisticata e migliore.... sta cosa del tuneboy non la sapevo provo a dare un'occhiata
stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS
Ciao SIC #58#