Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: CHE C'è SOTTO

TCP Rider L'avatar di Ti3
    Moto
    Monster 900 S i.e., ninja 636/05, Speed Triple 1050/07 black, Trident 660 Orange

CHE C'è SOTTO

..ragà qualcuno tra voi, e mi riferisco a chi ha già provato o ordinato la street triple, ha dato un okkiata dietro il carterino cromato che si trova a protezione dello scarico sotto al motore?
    In teoria dovrebbe nascondere il catalizzatore, ma il problema sta nell'attacco dello stesso con i collettori.. c'è una fascetta che unisce tutto? se si sarebbe facile montare un futuro terminale basso senza rimuovere l'intero impianto di scarico visto che la prima unione visibile tra collettori e terminali sta proprio nella curva che permette ai terminali di essere montati in alto.
    Non so se sono stato chiaro ma secondo me è importante sapere.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Sì, c'è il catalizzatore lì dietro.
    A vedere dalle foto, il carterino è fissato con due viti a dei supportini filettati, saldati al tubo di scarico. Il catalizzatore invece no, è un pezzo saldato al tubo di scarico, il quale è indivisibile dai collettori fino alla fascetta che hai notato tu, dopo la curva a 90°.

Moto
    Monster 900 S i.e., ninja 636/05, Speed Triple 1050/07 black, Trident 660 Orange
    ...grazie per la risposta, avevo intuito.. quindi ad es. per montare il mivv GP che sta sulla speed sarà necessario sostituire tutto il complesso, con ulteriore aggravio di spese... non ci voleva... a meno che i costruttori di scarichi aftermarket troveranno altra soluzione che io non riesco a vedere... speriamo bene.

TCP Rider L'avatar di Cane Sciolto
    Moto
    Street Triple fusion white.
    poi per me sulla streeet quelli alti ci stanno meglio...sulla speed invece ci stanno meglio i bassi...

Moto
    ...ma non so, ho visto la street solo in foto dovrei vederla di presenza, comunque penso che anche sulla street non starebbero male esteticamente per non parlare del del beneficio in termini di peso e spostamento più in basso del baricentro... sentiremo.

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Beh, se parliamo di gusti personali, io preferisco di gran lunga due silenziatori ben confezionati messi dove dovrebbero stare, ossia alti e radenti il codone.
    Il silenziatorino che esce dal basso è ormai una cosa vista, stravista e superinflazionata, una moto "status-symbol" (e, soprattutto, molto ben fatta) come la Street non deve confondersi con la massa e con le mode.

Per il montaggio, comunque, eviterei il taglia e cuci del collettore e soluzioni "di ripiego", se non altro per non trovarsi nella condizione di aver praticamente buttato via l'impianto di serie.

TCP Rider L'avatar di fisio79
    Moto
    streettaro
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Beh, se parliamo di gusti personali, io preferisco di gran lunga due silenziatori ben confezionati messi dove dovrebbero stare, ossia alti e radenti il codone.
    Il silenziatorino che esce dal basso è ormai una cosa vista, stravista e superinflazionata, una moto "status-symbol" (e, soprattutto, molto ben fatta) come la Street non deve confondersi con la massa e con le mode.

Per il montaggio, comunque, eviterei il taglia e cuci del collettore e soluzioni "di ripiego", se non altro per non trovarsi nella condizione di aver praticamente buttato via l'impianto di serie.
    quoto,meglio aspettare tanto i costruttori di scarichi sapranno trovare la soluzione.........intanto mi godo..o meglio mi godrò il rumore del tre cilindri

TCP Rider L'avatar di tripleG
    Moto
    graziella
    Triumph ha già pensato ad inserire in catalogo un tromboncino basso Arrow (credo pure omologato, ovvero con dB killer) per chi fosse stuzzicato dall'idea. Quindi il montaggio di uno scarico basso è previsto e fattibile, costi permettendo.
    Sicuramente i produttori di scarichi ne faranno per tutti i gusti.

Personalmente, malgrado quel minimo peso in più, preferisco la coppia di scarichi alti per una questione di simmetrie e direi anche suono.

TCP Rider L'avatar di Cane Sciolto
    Moto
    Street Triple fusion white.
    beh però con lo scarico basso guadagni nel baricentro della moto...

TCP Rider L'avatar di tripleG
    Moto
    graziella
    certo, ed il peso scende di 7 chili! (con l'Arrow basso Triumph)
    se piace, ben venga

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima