Originariamente Scritto da
gippo
Lo scorso anno avevo più o meno il tuo stesso problema, solo che la mia ST era Ducati. Non tanto per i tornanti (discreta) od il misto dove secondo me era fantastica, quanto per la stanchezza che avevo dopo 200 KM. Ecco che allora mi sono messo in cerca della moto sostitutiva.
Ho provato 3 volte la Multistrada: moto molto divertente, ma scomoda per i lunghi viaggi e sopratutto scomoda per la moglie, (per l'uso da solo l'avrei presa al volo);
Ho provato il Gs1200.. ma l'ho trovato un 'barcone' che secondo le mie impressioni del momento della prova, avrei dovuto reintepretare a livello di guida, proprio sui tornanti stretti.
La Kappona mi piace un sacco, ma è troppo alta di sella per me.
Guzzi Norge, per me bellissima, però troppo pesante 250 Kg a secco, be...ho lasciato perdere.
alla fine ho preso la Tiger 1050. La trovo una buona moto tuttofare, con una buona guidabilità in tutte le occasioni. Anche in coppia, seppur con il notevole sbalzo della seduta del passeggero, non è male; l'ultima uscita per passi alpini abbiamo fatto 400 e rotti KM in un giorno.. e non eravamo affaticati.
Oggi mi intriga mooolto la hipermotard Ducati.......
Lamps