Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Daytona 675

TCP Rider L'avatar di Hell_triple
    Moto
    Speed '01 revolution

Daytona 675

Ciao! ho la mia ragazza in procinto di prendere la patente della moto e vorrei chiedere a voi tutti possessori di 675 se secondo voi come prima moto è troppo impegnativa e sa magari potresti elencarmi problemi risaputi di tale mezzo.
    Se dovessi trovarla usata cosa dovrei guardare in particolare?

Grazie per qualsiasi informazione
    La mia Speed Revolution (codone home made)
    http://www.forumtriumphchepassione.c...d-ruggine.html

2. # ADS
    Circuit advertisement

La Daytona è la mia prima moto e l'ho ritirata e ho iniziato ad utilizzarla quando ancora avevo in mano il foglio rosa. Ti riporto la mia esperienza ed ovviamente è un parere soggettivo. Io riesco ad utilizzarla bene e sentirmela adosso solo dopo che ci sto sopra delle ore in sella. Se esco per fare un giro di 2 ore non riesco a rendere al meglio. Forse va guidata un pò di forza anche se non posso fare paragoni con altre moto della stessa classe, visto che non le ho provate.

TCP Rider L'avatar di maxTT
    Moto
    Daytona 675
    Non è la moto giusta come prima moto.
    La 675 come caratteristiche di guida è improntata all'uso sportivo: se viaggi forte va benissimo, se la usi per fare il giretto domenicale è stancante e non adatta.

Come prima moto sarebbe meglio qualcosa di meno sportivo e di utilizzo più ampio e gestibile, se vuoi rimanere in Triumph c'è la nuov aStreet Triple che sicuarmante è più adatta della 675.

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    Citazione Originariamente Scritto da maxTT Visualizza Messaggio
    Non è la moto giusta come prima moto.
    La 675 come caratteristiche di guida è improntata all'uso sportivo: se viaggi forte va benissimo, se la usi per fare il giretto domenicale è stancante e non adatta.

Come prima moto sarebbe meglio qualcosa di meno sportivo e di utilizzo più ampio e gestibile, se vuoi rimanere in Triumph c'è la nuov aStreet Triple che sicuarmante è più adatta della 675.
    Quoto ma se alla tua ragazza piace la day 675 come oggetto puo anche prenderla.....conosco persone che hanno moto super ma le usano solo per girettini e non le sfruttano x niente ma gli piace proprio la moto
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

TCP Rider Senior L'avatar di Ghino
    Non credo sia una moto adatta ad imparare, poi tutto è soggettivo.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Daytona 675
    Iniziare con la Daytona?

Sarebbe come dare ad un neopatentato una Porsche 911: se ha testa la può guidare tranquillamente, ma se si fa prendere la mano...

Meglio iniziare con una moto più tranquilla, imparare a guidare in modo preciso e sciolto, e poi se tutto va bene passare progressivamente a moto più potenti.

TCP Rider L'avatar di learchjr
    Moto
    daytona 675
    è sempre il solito discorso...se non giri il polso destro la moto non va!
    Per me è stata la prima moto e sono soddisfattissimo...certo non è comoda se ci vuoi fare dei giri lunghi (personalmente dopo 400km accuso la stanchezza) ma per il resto
    LIFE'S A BITCH AND SO AM I

IL MIO FLICKR

TCP Rider L'avatar di Pierc
    Moto
    Daytona 675 Union jack
    Citazione Originariamente Scritto da CrisBz Visualizza Messaggio
    Iniziare con la Daytona?

Sarebbe come dare ad un neopatentato una Porsche 911: se ha testa la può guidare tranquillamente, ma se si fa prendere la mano...

Meglio iniziare con una moto più tranquilla, imparare a guidare in modo preciso e sciolto, e poi se tutto va bene passare progressivamente a moto più potenti.
    penso che il paragone sia azzeccato al 100 %..con la moto ci vuole esperienza...e l'esperienza si fa a piccoli passi...

TCP Rider L'avatar di maxTT
    Moto
    Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da CrisBz Visualizza Messaggio
    Iniziare con la Daytona?

...forse il paragone è un pò troppo, nel senso che sarebbe adeguato se si prendesse un GSXR1000 come prima moto.

Un Hornet 2007 non credo che a livelli di motore sia tanto inferiore alla 675, credo che le cartatteristiche maggiori si evidenzino a livello di ciclistica nella guida al limite, cosa che può aprezzare chi va a certi ritmi.
    Per il resto capisco chi la prende per moda o solo per sfizio estetico, ma volevo escludere questa triste oppurtunità....

Credo cmq che la 675 rischi di non farti piacere la moto come potrebbe fare un Hornet, nel senso che i principianti non riuscendola ad usare come dovrebbe essere usata ne noterebbero più i difetti che i pregi che per poca esperienza non sono in grado di cogliere.

TCP Rider L'avatar di capetta
    Moto
    675
    come prima moto ti consiglio la new hornet 2007!non ci scenderai mai più!poi dopo 2 annetti passa pure alla 675!ciao

Citazione Originariamente Scritto da maxTT Visualizza Messaggio
    ...forse il paragone è un pò troppo, nel senso che sarebbe adeguato se si prendesse un GSXR1000 come prima moto.

Un Hornet 2007 non credo che a livelli di motore sia tanto inferiore alla 675, credo che le cartatteristiche maggiori si evidenzino a livello di ciclistica nella guida al limite, cosa che può aprezzare chi va a certi ritmi.
    Per il resto capisco chi la prende per moda o solo per sfizio estetico, ma volevo escludere questa triste oppurtunità....

Credo cmq che la 675 rischi di non farti piacere la moto come potrebbe fare un Hornet, nel senso che i principianti non riuscendola ad usare come dovrebbe essere usata ne noterebbero più i difetti che i pregi che per poca esperienza non sono in grado di cogliere.

straquoto alla grande!
    Ultima modifica di capetta; 11/09/2007 alle 15:53 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima