Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Daytona 675

Nuovo TCP Rider L'avatar di GIULIANO675
    Moto
    Daytona 675 '07
    Io ho iniziato con la Daytona come prima moto...
    Ma ragazzi! L'ho trovata davvero dura!!! solo ora dopo 5000Km inizio veramente a divertirmi...
    Sinceramente non è la moto che consiglierei ad un neofita...alta,rigida e davvero potente... Ma quando la si impara ad usare è una bomba !!! con una tenuta di strada ed una forza in uscita di curva impressionante!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di uranio114
    Moto
    Daytona 675
    ho sempre giudato moto da quando avevo 14 anni ma la mia prima vera moto è stata un hornet 600 2003 (non me ne voglia la mia mata extrema 125), poi diventata un mostriciattolo sotto le mie abili manine......devo confessare che si è comportata bene per tutti e i 50.000 km che le ho fatto fare, posso dire tranquillamente la migliore amica di un motociclista (ci sarà un motivo se ce ne sono così tante in giro???) dopo quattro stagioni e la giusta esperienza mi è sembrato giusto passare ad un livello più alto e mi son comprato la Daytona 675...per imparare con l'hornet non sbagli

TCP Rider Senior L'avatar di valentinorossi
    Moto
    Triumph Daytona 675 modello 2007
    Daytona ottima scelta.....non e molto impegnativa, io mi ci trovo bene, mi sembra un giocattolino molto manegevole.....ovvio ho posseduto tante altre moto Hornet, Ducati e altre prima di questa.....ma della Daytona dico che e il Top delle sportive di medio cilindrata

TCP Rider L'avatar di triplevitello
    Moto
    daytona 675 red+ speed 1050 white

Talking mmmmmmmm

Citazione Originariamente Scritto da learchjr Visualizza Messaggio
    è sempre il solito discorso...se non giri il polso destro la moto non va!
    Per me è stata la prima moto e sono soddisfattissimo...certo non è comoda se ci vuoi fare dei giri lunghi (personalmente dopo 400km accuso la stanchezza) ma per il resto
    la storia del polso non la condivido a pieno.......... nel senso ke andare in moto non credo sia una questione solo di velocità .......... a mio parere cmq la daytona non è una moto troppo adatta come primo amore, forse per le reazioni un po bruske , forse perke ' non è molto intuitiva da guidare.............. meglio senz' altro una giapponese.........io ti consiglio una z 750........

Moto
    Daytona 675
    sicuramente una moto con manubrio largo rispetto ad una con i semimanubri è nettamente meglio in termini di controllo e qui non ci piove...

TCP Rider L'avatar di learchjr
    Moto
    daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da triplevitello Visualizza Messaggio
    la storia del polso non la condivido a pieno.......... nel senso ke andare in moto non credo sia una questione solo di velocità .......... a mio parere cmq la daytona non è una moto troppo adatta come primo amore, forse per le reazioni un po bruske , forse perke ' non è molto intuitiva da guidare.............. meglio senz' altro una giapponese.........io ti consiglio una z 750........
    Ho riportato la mia esperienza....io sono passato da uno 50ino senza marce alla 675 e mi sono trovato benissimo, è chiaro che il livello di concentrazione e impegno (sopratutto le prime uscite) è tutt'altro rispetto allo scooter, ma non l'ho trovata una cosa impossibile, anzi essendo così stretta.....!!
    Sicuramente gente con più esperienza ha più argomenti da proporre e soluzioni più ponderate da suggerire!
    LIFE'S A BITCH AND SO AM I

IL MIO FLICKR

TCP Rider L'avatar di calamity-jack
    Moto
    un tempo...DAYTONA 675
    secondo me non è un prolema di potenza della 675 o di un'altra ss 600.....tanto che tu salga su una hornet o su un'hayabusa le prime volte (abituato alla macchina)ti troverai a velocità stratosferiche.Poi se hai un po' di testa impari ad andar piano.

Il problema vero è che arrivando da una macchina non conosci le reazioni che puo' avere una moto....finche va tutto bene ok,ma.....
    se perde aderenza?
    Se pinzi in curva o freni al punto da bloccare l'anteriore?
    Se scali marcia allegro? (o visto che sei alle prime armi puoi anche incasinarti col cambio e scalare invece di salire con le marce)
    Se non hai mai sperimenato il ghiaino?
    Se non sai ancora capito che aprire troppo in partenza con 125cv potrebbe non essere piacevole se non sei cosa puo' capitare?
    Se non sai ancora che ogni automobilista ogni mattina si sveglia e cerca un modo nuovo per arrecarti danno?

In piu' in mezzo a questa marea di SE c'è il fatto che magari sei gia abbastanza impacciato a mettere le frecce,a cambiar marcia e a tenere su la moto....

Poi se non è abbastanza aggiungiamo che una moto supersportiva x la posizione di guida che ha,ti chiede più impegno,la guida va fatta un po' di corpo,la moto è scomoda,scalda,se la guidi nel traffico ti vien voglia di tagliarti le vene....per lungo

La daytona NON è stata la mia prima moto e dalla mia sebbene poca esperienza.........ti dico che la 675 non è la moto x te!!!!

Comprati una moto facile,te la godrai molto di piu' e ti godrai ancora di piu' la 675 quando fra un paio di anni te la comprerai....con un po' di esperienza....

LAMPS!

TCP Rider L'avatar di learchjr
    Moto
    daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da calamity-jack Visualizza Messaggio
    secondo me non è un prolema di potenza della 675 o di un'altra ss 600.....tanto che tu salga su una hornet o su un'hayabusa le prime volte (abituato alla macchina)ti troverai a velocità stratosferiche.Poi se hai un po' di testa impari ad andar piano.

Il problema vero è che arrivando da una macchina non conosci le reazioni che puo' avere una moto....finche va tutto bene ok,ma.....
    se perde aderenza?
    Se pinzi in curva o freni al punto da bloccare l'anteriore?
    Se scali marcia allegro? (o visto che sei alle prime armi puoi anche incasinarti col cambio e scalare invece di salire con le marce)
    Se non hai mai sperimenato il ghiaino?
    Se non sai ancora capito che aprire troppo in partenza con 125cv potrebbe non essere piacevole se non sei cosa puo' capitare?
    Se non sai ancora che ogni automobilista ogni mattina si sveglia e cerca un modo nuovo per arrecarti danno?

In piu' in mezzo a questa marea di SE c'è il fatto che magari sei gia abbastanza impacciato a mettere le frecce,a cambiar marcia e a tenere su la moto....

Poi se non è abbastanza aggiungiamo che una moto supersportiva x la posizione di guida che ha,ti chiede più impegno,la guida va fatta un po' di corpo,la moto è scomoda,scalda,se la guidi nel traffico ti vien voglia di tagliarti le vene....per lungo

LAMPS!
    Tutto vero...ma vale per qualsiasi moto!
    LIFE'S A BITCH AND SO AM I

IL MIO FLICKR

Moto
    Daytona 675
    l'hornet 600, almeno il modello 2003/2004 non scalda un accidente, ha delle leve morbidissime, un otiima seduta con un'altra ottima triangolazione sella/pedane/manubrio, è una moto leggera, scelta anche da molte donne per la sua facilità di utilizzo, ha un motore molto dolce e mansueto, riprende in qualsiasi marcia fin quasi dal regime di minimo, ha un erogazione piena superato i 7.000 giri/min. ed allunga fino a 13.000 giri/min, è assolutamente un progetto collaudatissimo il motore è lostesso dell'ultimo CBR 600 alimentato a carburatori, esattamente quello del '98...la moto ha dei buoni freni, l'unica sua pecca sta nella forcella anteriore un po' cedevole in frenata ma per un neofita alle prime armi è più che adatta.
    Ormai è presente sul mercato da quasi 10 anni ed è possibile trovare una miriade di pezzi di ricambio e modelli di tutti i generi ce ne sono talmente tante che è stupido accontentarsi di un modello non in ottime condizioni...vai di manubrio lagro che non ti sbagli...chiedi pure a un qualsiasi concessionario avere un Hornet è come avere un assegno circolare tra le mani...

TCP Rider
    Sono una ragazza, guido la moto da 12 anni, ho circa 100.000 km all'attivo tra 4 e 2 cilindri; adesso ho una daytona 675 da una settimana.
    Come primo acquisto assolutamente NO! Non è una moto per neopatentati, per quanto possa piacere. Inoltre, non sottovalutare l'aspetto "Posizione di guida" / altezza sella..
    Dille che vada per gradi!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima