Originariamente Scritto da
Dum55

P.s.
Mi viene un dubbio..pensiamo se la bomba atomica l'avesse avuta Hitler prima degli Americani..
Come sarebbe dovuto essere visto che ce l'avevano già pronta da un pò, ma alla staccata finale l'America gli ha messo le ruote davanti...
Pensiamo se le sorti della guerra non fossero cambiate, e la germania avesse comunque (e grazie al cielo) perso la guerra...
Siamo sicuri che la storia ricorderebbe nella stessa maniera quell'assasinio di massa di civili inermi??
Siamo tutti d'accordo che comunque è universalmente riconosciuta come una fetenzia quella che è stato fatto dall'America nei confronti del Giappone...
Ma se non avesse vinto la guerra, e di conseguenza non gli si fosse dato una nobile motivazione quale "Per evitare inutili spargimenti di sangue da parte dei soldati di entrambe le fazioni e della cittadinanza mondiale..i soldati giapponesi nonsi sarebbero mai arresi" (così la storiografia mondiale cerca di giustificare o almeno allieviare le colpe dell'America) cosa si direbbe adesso??
Cosa si sirebbe delle centinaia di migliaia di morti,dei mutilati, delle persone morte anni dopo a causa delle radiazioni, dei ragazzi nati per anni ( e ancora adesso sembrache qualche strascico se lo portino dietro) mutilati e malformati da madri e padri che hanno subito le radiazioni...
Forse se oggi avessero perso la guerra, Roosvelt (che ne era al corrente ma morì prima della possibilità di vederle in azione) e Truman che invece diede l'ordine di sgancarle, non sarebbe comunque portati ad esempio come paladini dell'ordine mondiale, della giustizia e della pace...
Per quanto sia una delle pagine più tristi della storia mondiale (non del secolo passato, ma da quando l'uomo è sulla terra)non gli si non gli si da lo stesso peso che si da ad altro...
Se lo si ricorda.. si ammette che è stata una porcheria ma si è stati obbligati...
Trovo Truman e Roosvelt sullo stesso piano di Priebke e di quanti hanno perpetuato crimini contro l'umanità.....
Uccidere inermi per dare manifestazione di forza e potenza...
Ma gli USA hanno vinto la guerra.. tribunali speciali per loro non ne sono stati fatti...
E non salti fuori il solito grillo parlante a dirmi se per caso giustfico Priebke o ne tengo le parti e compagnia bella..

Ho solo esposto le mie idee con l'ignoranza le a superficialità che mi contraddistingue sempre...