n.b. AMO LA MOTO - ODIO LA POLITICA DA QUANDO SONO NATO.
PASSO E CHIUDO.
n.b. AMO LA MOTO - ODIO LA POLITICA DA QUANDO SONO NATO.
PASSO E CHIUDO.
se siamo un paese libero
non lo si deve credo ne a mussolini ne ai suoi gerarchi ne al fascismo intero, bensi' ai padri costituenti che ci hanno donato una costituzione caposaldo di equilibrio e rispetto della nazione e dei suoi cittadini, ricordo inoltre che in quel parlamento e l'assemblea costituente che l'ha poi votata, c'erano tutti, compresi anche esponenti fascisti recuperati alla vita democratica,
da tutti e' stata accettata, credo che continuare ad apprezzarla sia un bene per chi c'e' e chi verra', questa e' una repubblica antifascista nata dalla resistenza, fondata sul lavoro, cosi' la nostra costituzione recita in modo chiaro e netto, L'Assemblea ha pensato e redatto la Costituzione come un patto di amicizia e fraternità di tutto il popolo italiano, ad esso affidata perché se ne faccia custode severo e disciplinato realizzatore.
questo e' quanto appartiene a tutti nessuno escluso.
se poi qualcuno indulge sui crimini fascisti e nazisti, sulle leggi razziali e sull'olocausto, sul confino e l'omicidio sistematico degli avversari politici, sulle stragi di civili innocenti, donne vecchi e bambini, effettuate per ritorsione e terrorismo, cercando una scusante nelle altre ignomignose dittature, a voce e nome di despoti comunisti o presunti tali,
adducendo a relativa giustificazione, qualche strada o ferrovia, qualche bonifica o qualche piano di costruzione popolare, qualche ipotetica campagna di alfabetizzazione, ricordo che erano nient'altro che mera popaganda di regime, senza nessuna libera voce a poter smentire, od indagare, ricordo inoltre chi ci ha condotto in una guerra tragica e fatale in un delirio di onnipotenza infantile, assommando morte e distruzione, pressapochismo e facile cialtroneria ad indegne campagne imperiali, commettendo atrocita' inumane contro popolazioni inermi incapaci di reagire, utilizzando armi vietate dai trattati internazionali.
detto questo ognuno e' libero di omaggiare effigi e statuette bronzee di morti sepolti, dalla storia dalla codardia, dall'ignominia, dalla coscienza collettiva,
se devo dire la mia vedo guevara vittima di se stesso, dei suoi ideali, e dei mostri che questo millennio ha creato,
ma nasce libero e muore per la liberta' altrui, senza alcun successo, ma con molti nemici, compresi i suoi stessi compagni d'arme e rivoluzione, non ultimo lo stesso castro,
presunto fratello che lo manda a morte certa, perche' pericoloso, perche' troppo libero per essere assogettato,
e se devo continuare a dire la mia, penso al fascismo come una enorme ubriacatura generale, dove in tanti hanno approfittato ignobilmente, goduto di privilegi ingiustificati, creato rendite parassite, condotto una vita spregievole in oltraggio alla nazione, alla liberta', alla civile convivenza,
e molti, troppi, consegnato ai boia i vicini di casa, per codardia, per livore, per odio, per ignoranza.
se devo dire la mia vedo da una parte,
la faccia di un'uomo che sorride e muore senza nulla avere per un ideale assurdo ed impossibile,
dall'altra, una statua contrita d'ignavia e ceca al dolore e al destino di qualsiasi uomo.
[QUOTE=Misha84;682694]questa non mi piace,
1) quelli che credono che sia di moda essere di sinistra fortunatamente non hanno diritto di voto.
In italia bastano solo 18 anni per avere diritto al voto e ti posso assicurare che a quella età si è ancora parecchio immaturi, fatti un giro nei centri sociali e poi raccontaci quello che hai visto! Quelli sono il futuro della sinistra e potenziali votanti! Grazie a loro ha vinto la sinistra alle scorse elezioni! Fidati che è così! Sinceramente non vorrei mai essere rappresentato da questa gente!![]()
Se la sfortuna è contro di noi, problemi suoi...
Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
(Anonimo)