Citazione Originariamente Scritto da paolone74 Visualizza Messaggio
Luchino, secondo me sei troppo severo con Rickystyle. A mio modo di vedere Ricky scrive bene e si è espresso bene. Ricky voleva soltanto dire che il nostro tipo è un maresciallo dei carabinieri non un cittadino comune e che nelle situazioni di pericolo i marescialli dei carabinieri, come tutte le forze militari del nostro paese, hanno l'obbligo di intervenire e non di fuggire: a differenza del cittadino comune (operaio, banchiere, avvocato, imprenditore, politico) che è invece meglio che si allontani in fretta dal pericolo.
Per il resto è vero: se uno sale in moto (od in auto) dopo aver bevuto lo fa a proprio rischio e pericolo. Bisogna vedere quanto avesse bevuto Ricky
Sono d'accordo, quello che ha detto riky è giusto forse è stato frainteso!
Io credo una cosa, che quando si sceglie di idossare una divisa è necessario prendere coscienza, che i sentimenti passano in secondo piano, non dico che sia facile, tuttavia diversamente non si dovrebbero scegliere determinati mestieri...........Poi è chiaro che ognuno di noi puo' salvare un'altra vita, ma in questo caso parliamo di coscienza umana, quindi ognuno fa cio' che vuole...L'uomo che salvo' Niky Lauda dalle fiamme della sua vettura non era ne un poliziotto, ne un carabiniere o magari un vigile del fuoco! Si trattava di una persona normalissima che in quel momento ha voluto per sua volontà e coraggio salvare un'altra persona! il chè a mioavviso è da ammirare!