no infatti...rispetto e apprezzo molto di più un carabiniere che tutti i giorni è in prima linea nella lotta contro la mafia o l'ndrangheta...
non ce l'ho mica con l'arma dei carabinieri (e tantomeno con la classe operaia ovvio...) ce l'ho magari con quelli che trattano un ragazzo di 22anni come un delinquente,che lo tengono in stato di fermo per 5ore solo per una convinzione morale personale...la stessa convinzione che vien meno quando poi si trovano in altre situazioni.tutto qui.
se ci fate caso non prendo mai parola negli sfoghi degli altri utenti quando postano discussioni quando vengono fermati in giro,e sull'accanimento delle forze dell'ordine tutte...
pensa che quando mi ritirarono la patente la prima volta,per sorpasso all'altezza di una intersezione,in una strada desolata di pavia...non ho battuto ciglio,3mesi di sospensione,ma ho commesso il fatto e non lo nego.
ho anche ritrovato gli stessi poliziotti in giro per pavia,e ci siam pure salutati.
qui non parlo in generale delle forze dell'ordine,ma ho parlato di un'unica persona,di un unico maresciallo.![]()