ho montato sulla mia 955 lo scarico omologato con il db-killer della mivv, bellissimo, leggerissimo, ma mi lascia perplesso.. prima stavo usando lo scarico a passaggio basso triumph non omologato, e la moto aveva un gran tiro in basso, con un rumore ragionevolmente accettabile se si va al trotto.. il mivv l'ho provato ieri notte senza db-killer, e devo dire che è proprio da arresto: a qualsiasi andatura la moto fa casino, non fa a toccare il gas che sembra subito un aereo.. inoltre mi è sembrata peggiorare senza il tappo: prima l'erogazione per quanto + pigra, era decisamente + lineare, con un' incremento deciso della coppia intorno ai 2500 giri, ora senza sembra come strozzata, paradossalmente, e sotto i 2500 giri mi è parsa addirittura + irregolare. c'è da dire che non mi ha dato problemi nè col minimo, nè per quanto riguarda scoppi in rilascio..
consigli in merito?? rimappo il tutto cercando di riempire il vuoto sotto i 2500 giri o la lascio così e mi adatto alla nuova natura del mezzo?? oppure cerco di apportare qualche modifica al db-killer, in modo da recuperare qualcosa in termini di rumore ed evitare lo sfogo completo??







Rispondi Citando
)
e l'erogazione mi pare meno violenta...ma più regolare ed efficace. anche il rumore mi sembra più "sordo" e meno fracassone.
