Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: di ritorno dall'Irlanda...

Triumphista Rocker L'avatar di Space-Ace
    Moto
    Bonneville T100 S.E. Tiger 900 Rally Pro -ex Speed Triple 1050 '05-

di ritorno dall'Irlanda...

bene...
    son tornato stasera dall'Irlanda...10 gg molto divertenti e interessanti.

intanto volevo scusarmi di non aver lasciato un post di saluti,ma la mia solita abitudine a fare tutto all'ultimo minuto,mi ha fatto dimenticare le buone maniere...

comunque è stata un esperienza interessante...
    L'Irlanda è una nazione alquanto singolare: associa il tradizionalismo tipico britannico...nel modo di vivere,dell'ospitalità,della cucina e anche della vita notturna (poca) dei piccoli centri e delle campagne,ai ritmi un pò frenetici e sicuramente moderni della capitale Dublino...una città principalmente in mano ai giovani,che ovviamente la modellano a loro piacimento.
    niente di grave,ma se si cerca l'Irlanda vera...quella dei famosi prati verdi tutto l'anno e dei folletti e storie varie,è meglio andare ben distante dalla capitale
    Dublino invece è un ottima meta per chi vuole "socializzare" con la fauna locale...di ottima qualità e ben disposta a condividere la serata...meglio se preceduta da una cospicua quantita di Guinness
    a proposito di birra: non essendo mai stato un amante di questa variante tipica irlandese (la stout),mi son dovuto ricredere dopo averla assaporata in loco: niente a che vedere con quella che ci propinano in Italia,dove a malapena ne finivo una pinta...in Irlanda non si andava a nanna prima di averne scolate almeno 5 e anche oltre...
    motociclisticamente parlando è stata una delusione...pochi smanettoni locali e quasi sempre in sella a R1 pistolate o a CBR 1000...di Triumph nemmeno l'ombra ho visto ben più turisti in moto che non di locali...molto strano,considerando la tradizione irlandese delle gare su strada. eppure il meteo è stato ben clemente per l'uso della moto...
    superata la fase di smarrimento dovuta alla guida in "contromano",mi sono goduto gli splendidi panorami irlandesi...le strade variano in continuazione: dalle rigorose autostrade (con limite a 120 km/h) alle statali che vanno dal buono al terribilmente pessimo stato...con in comune il limite a 100 km/h che raramente riuscivo a mantenere con l'auto...in certi punti ci si doveva anche fermare in caso di incrocio di 2 veicoli . evidentemente il bilancio locale non si basa sulle multe per eccesso di velocità

comunque sia...bel posto per qualche giorno di ferie...
    c'è tanto da vedere (e molto che non ho visto...),si mangia bene e si beve meglio . la gente è cordiale e molto socievole. peccato solo che la vita sia un pò cara per le ns. tasche. ma ne vale la pena.
    e adesso avrò come minimo 10 pagine arretrate di forum da leggere....
    Ex Strunzzz,EX T.D.C.,asociale per necessità!

...I was born...for ROCK AND ROLL !!!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Ambasciatore di TCP in Cina L'avatar di giorgio bona
    Moto
    speed 1050 PRESTO.... NOVITA'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    gran.........bel..........giro!!!!!!!!!!
    c'ero stato anch'io....14 anni fa.....
    posti bellissimi.....
    rilassanti....e poi....con quella birra li!!!

TCP Rider L'avatar di ANGELOSPEED
    Moto
    Speed 955 2000, poi Speed 2002, ora TMax 2009
    shock me forever

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    Mittico , quanta birra gli hai bevuto ??!??!?!
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

TCP Rider L'avatar di Pierc
    Moto
    Daytona 675 Union jack
    ciao Space, ma ci sei andato con amici ...tipo Bortolo?????di povegliano???!!!!!

TCP Rider L'avatar di Mr. White
    Moto
    R1200R Classic
    MITICO!!!

Ho saputo proprio oggi che le riserve statali Irlandesi di birra si sono esaurite... ma allora ci sei stato davvero!!!

Ci si vede una di queste sere!
    Mollare non mollare, spaghetti non spaghetti…ti preoccupi troppo di ciò che era e di ciò che sarà!
    C'è un detto: ieri è storia, domani è un mistero, mo oggi è un dono...per questo si chiama presente!"

TCP Rider L'avatar di tarheel70
    Moto
    Suzuki sv650
    Eh, la Guinness

Bella Esperienza e bei posti. Sei stato anche fortunato con il tempo!!!!
    Il mondo si divide in due tipi di persone: quelli con la pistola carica e quelli che scavano. Tu scavi. (Clint Eastwood - Il Buono, Il Brutto e il Cattivo 1966)

TCP Rider L'avatar di SPEEDwayRIDER
    Moto
    -MILLECINQUANTA-
    Grande Space... bel giro!!!
    Stento a credere che ti dia facilmente "adattato" alla birra locale La Guinness in borsa +10%...
    *** Christian ***
    VENDO CORONE IN ERGAL 42-43-44-45-46 DENTI X SPEED e 46-47-49 DENTI X STREET E DAYTONA 675 (clikka): http://www.forumtriumphchepassione.c...ona-675-a.html

TCP Rider L'avatar di Cancer™
    Moto
    Mezza Sprint 955 RS - - Black Vulture..
    Citazione Originariamente Scritto da Space-Ace Visualizza Messaggio
    bene...
    son tornato stasera dall'Irlanda...10 gg molto divertenti e interessanti.

intanto volevo scusarmi di non aver lasciato un post di saluti,ma la mia solita abitudine a fare tutto all'ultimo minuto,mi ha fatto dimenticare le buone maniere...

comunque è stata un esperienza interessante...
    L'Irlanda è una nazione alquanto singolare: associa il tradizionalismo tipico britannico...nel modo di vivere,dell'ospitalità,della cucina e anche della vita notturna (poca) dei piccoli centri e delle campagne,ai ritmi un pò frenetici e sicuramente moderni della capitale Dublino...una città principalmente in mano ai giovani,che ovviamente la modellano a loro piacimento.
    niente di grave,ma se si cerca l'Irlanda vera...quella dei famosi prati verdi tutto l'anno e dei folletti e storie varie,è meglio andare ben distante dalla capitale
    Dublino invece è un ottima meta per chi vuole "socializzare" con la fauna locale...di ottima qualità e ben disposta a condividere la serata...meglio se preceduta da una cospicua quantita di Guinness
    a proposito di birra: non essendo mai stato un amante di questa variante tipica irlandese (la stout),mi son dovuto ricredere dopo averla assaporata in loco: niente a che vedere con quella che ci propinano in Italia,dove a malapena ne finivo una pinta...in Irlanda non si andava a nanna prima di averne scolate almeno 5 e anche oltre...
    motociclisticamente parlando è stata una delusione...pochi smanettoni locali e quasi sempre in sella a R1 pistolate o a CBR 1000...di Triumph nemmeno l'ombra ho visto ben più turisti in moto che non di locali...molto strano,considerando la tradizione irlandese delle gare su strada. eppure il meteo è stato ben clemente per l'uso della moto...
    superata la fase di smarrimento dovuta alla guida in "contromano",mi sono goduto gli splendidi panorami irlandesi...le strade variano in continuazione: dalle rigorose autostrade (con limite a 120 km/h) alle statali che vanno dal buono al terribilmente pessimo stato...con in comune il limite a 100 km/h che raramente riuscivo a mantenere con l'auto...in certi punti ci si doveva anche fermare in caso di incrocio di 2 veicoli . evidentemente il bilancio locale non si basa sulle multe per eccesso di velocità

comunque sia...bel posto per qualche giorno di ferie...
    c'è tanto da vedere (e molto che non ho visto...),si mangia bene e si beve meglio . la gente è cordiale e molto socievole. peccato solo che la vita sia un pò cara per le ns. tasche. ma ne vale la pena.
    e adesso avrò come minimo 10 pagine arretrate di forum da leggere....

io sono stato circa un anno a dublino, e in effetti la guinness che fanno li e' tutt'altra cosa.. la guinness che producono in irlanda e' solo per gli irlandesi..

io in irlanda ho sempre visto pochissime moto. la maggior parte delle quali erano veramente degli scascioni sporchi e mezzi arruginiti dalla pioggia, che non lascia tregua tutt l'anno.

ovviamente nessuna triumph, moto inglese.. come tutto quello che e' inglese viene rifiutato in irlanda. io girando con un berretto della londsdale ricevevo spesso sguardi rabbiosi.

a si, e' cara l'irlanda non ai livelli dell'inghilterra.. ma ci s avvicina.. per il cibo.. la carne e' buona. non c'e' pero' molta scelta.
    fuori da dublino si respira un'aria di amicizia.. l'irlanda vera..
    dublino e' oramai una citta' turistica e comunque molto bella.
    Amleto e' un principiante....

TCP Rider Senior L'avatar di valentinorossi
    Moto
    Triumph Daytona 675 modello 2007
    bentornato tra noi.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima