Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 50

Discussione: Dopo due anni...mi arrendo...

TCP Rider L'avatar di mcgripp
    Moto
    TT600
    KTM è una buonissima moto ma la sella è un pò duretta e quindi per la zavorrina diventa una tortura...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da mcgripp Visualizza Messaggio
    KTM è una buonissima moto ma la sella è un pò duretta e quindi per la zavorrina diventa una tortura...
    Direi che è un piccolo inconveniente in una moto molto valida, e comunque è facilmente rimediabile. Bisogna tenere presente che mooolti possessori di 990Adv. la usano solo per turismo e non hanno mai sporcato i tasselli col fango.......
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider Senior L'avatar di orcablu
    Moto
    UMA The Bride
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Ti vorrei far parlare con un mio amico che si chiama KenT3.....

oppure con uno che si chiama orcablu...

o meglio con il suo zainetto che non ne voleva sentir parlare di viaggi in moto ed ora si fa tranquillamente lecce/roma senza scalo, se non per rabbocco benzina.

per il resto quoto simone pd
    tony
    tu vedi il bicchiere mezzo vuoto....io mezzo pieno...
    orcache...intriplatosantosubito
    nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
    AUGURI MAX
    WLF

Direttore della "TCP Band" L'avatar di Luigi
    Moto
    Sprint ST 1050 ABS
    l'unico difetto che mi sento di condividere con te riguardo alla Sprint e la comodità del passeggero il quale trovandosi molto piu' in alto rispetto al pilota becca aria da tutte le parti e , inoltre, le maniglie dietro per aggrapparsi diventano bollenti

per il resto tutti questi difetti proprio non li vedo a meno che tu non voglia paragonare una Sprint ad una CBR 600 RR per cui , temo. che li ritroveresti anche sulle moto da te menzionate , escluso , forse, KTM

TCP Rider Senior L'avatar di orcablu
    Moto
    UMA The Bride
    Citazione Originariamente Scritto da Luigi Visualizza Messaggio
    l'unico difetto che mi sento di condividere con te riguardo alla Sprint e la comodità del passeggero il quale trovandosi molto piu' in alto rispetto al pilota becca aria da tutte le parti e , inoltre, le maniglie dietro per aggrapparsi diventano bollenti

ti quoto il discorso maniglie, avevo aperto io un post al riguardo...ma il problema del passeggero è dovuto alla sua altezza...
    il mio zainetto è 13 cm più basso di me e col cupolino alto sta da papa
    orcache...intriplatosantosubito
    nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
    AUGURI MAX
    WLF

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Kawasaki ZZR 1400
    Suzuki Hayabusa
    Honda Pan european
    Yamaha fjr 1300

Se vuoi fare il turista fallo bene!!! e veloce!
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Ti vorrei far parlare con un mio amico che si chiama KenT3.....
    e io non sono amico tuo????

TCP Rider L'avatar di maurigna
    Moto
    K1300R - EX Sprint ST
    Citazione Originariamente Scritto da tony64 Visualizza Messaggio
    Avete letto bene...dopo due anni (e mezzo...) di felice matrimonio con la mia ST...mi arrendo all'evidenza...E' una bella moto ma:
    1.inadatta ai viaggi in coppia
    2.inadatta alle pieghe sui tornanti
    3.inadatta al misto veloce
    4.inadatta alla pista
    Insomma, se ti metti sul dritto, in carena, da solo, fai anche 500 km., scendi e sei fresco...ma per il resto...a livello di turismo, in coppia soprattutto...lasciamo perdere...
    Ecco dunque il dubbio amletico: che compro ?...
    Non mi dite:
    1.Tiger: non mi piace...sembra uno scooter con le marce...
    2.GS 1200 perchè tutti i concessionari del Regno mi hanno già riso in faccia...
    Quindi le alternative plausibili per un uso quotidiano + lunghi viaggi in due+ domenica sui tornanti sono:
    1.Ktm Adventure 990
    2.Ducati Multistrada 1100 S
    3.Moto Guzzi Norge 1200
    Considerando che i relativi concessionari sono possibilisti sul ritirarmi la ST...che nel frattempo è da 6 mesi su Moto.it e non si è fatto vivo nessuno...che piombo ragazzi...
    Avanti dite la vostra...delicatamente però...
    Riuscire a soddisfare brillantemente i quattro punti della tua lista è impossibile per qualunque moto. Le mie esigenze probabilmente sono abbastanza simili alle tue e sinceramente mi rubassero la moto oggi (tranquilli è assicurata!!) domani ricomprerei una Sprint. Potrebbero stuzzicarmi solo la Fazer 1000 (che non mi piace esteticamente e non ha molta coppia ai bassi ma tanta cavalleria) e la K 1200 R (che però pesa quanto costa, troppo!!).
    L'anno prossimo uscirà il nuovo VFR (in copertina su IN MOTO o DUE RUOTE non ricordo), forse vale la pena aspettare.
    Se ti lamenti dei punti 3 e 4 sicuro di voler prendere un endurone? Con quei gommini rimpiangerai l'ST dopo una settimana...

TCP Rider L'avatar di paolone74
    Moto
    Daytona 2008 special ed.
    Citazione Originariamente Scritto da division_panzerTAA Visualizza Messaggio
    HONDA VFR V-TEC ottima alternativa come granturismo e meglio di ducati multistrada e norge messo insieme....
    Comodissima..
    L'unica pecca e' che non mi piace la linea e pesa un pochino ma da' tantissimo e coi suoi 120cv da' filo da torcere a quelli che hanno 160cv...
    Un mio amico ce l'ha e mi batte sempre anche quando uso la suzuki gsx-r 750...lo sa sfruttare molto bene..sono salito nella sua moto per 2 ore di viaggio come passeggero e mi sono sentito a mio agio e nemmeno la minima stanchezza come posizione e ben protetto..cazzo ...me ne sono innamorato..ma non la prendo perche la linea fa cagare..almeno per me...
    i pregi sono : V-TEC, basso cosumo e ottima sfruttabilita del motore, comodita' viaggio sia pilota sia passeggero, e i fari molto potenti di notte (cazzo abbagliano troppo)....
    i difetti sono: peso un pò eccessivo e l'inserimento nelle curve da regolare quando entra in "turbina" V-TEC...ma basta prenderci la mano..
    ottima impostazione degli scarichi sotto la sella ma non surriscaldano nemmeno...e non sporcano...con la ruota libera in bella vista..

quoto al 100% : io avevo un vfr my 2006. moto stupenda. comunque non penso che abbia 120 cavalli. sono 80 kw che per 1,3 da circa 108 cavalli. per il resto quoto tutto. solo una cosa: l'ingresso del VTEC è ora molto dolce. io non lo sentivo quasi...
    a proposito: su questo sito è pubblicata una bella recensione comparativa vfr-ducati-sprint.. molto interessante.

TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    Citazione Originariamente Scritto da maurigna Visualizza Messaggio
    L'anno prossimo uscirà il nuovo VFR (in copertina su IN MOTO o DUE RUOTE non ricordo), forse vale la pena aspettare.
    se non sbaglio hanno gia presentato il VFR my08 ed è uguale a quello di quest'anno a parte le colorazioni.
    forse nel 2009...

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima