Ho fatto 10000Km col tiger prima di cambiare il primo treno di gomme(aimè!)e solo dopo averlo fatto ho scoperto l'alto potenziale della moto nella guida sportiva,non che io sia una manetta,però è molto divertente e da delle belle soddisfazioni,specialmente quando vedo la fatica che fanno gli stradisti per superare,se ce la fanno
,in più con quelle poche modifiche che ho su,scarico aperto e mappatura,la musica cambia una volta raggiunti i 6000 giri.Nel misto si va forte,nello stretto non accuso il peso reale della moto e il motore non manca mai per uscire da un tornante anche in terza senza nessun problema.Chiaramente se si comincia a forzare un pò troppo in staccata si ripercuotono i limiti anche nelle altre fasi della guida e cioè impostazione,percorrenza e uscita,del resto non si può chiedere troppo.I consumi sono bassi se si passeggia e il passeggero è comodo se si rispettano i limiti e se non supera il metro e 65,fatti in un giorno 350 Km di strade di montagna tutto curve in due e son tornato a casa senza accusare stanchezza o acciacchi...Non voglio esaltare i pregi del tiger ma sottolineare che l'affermazione scooter a marce la si può fare se si va a passeggio,allora ti do ragione,perchè ti dimentichi il cambio.I difetti nel viaggiare non li ho riscontrati perchè non la uso molto per quello scopo...





)e solo dopo averlo fatto ho scoperto l'alto potenziale della moto nella guida sportiva,non che io sia una manetta,però è molto divertente e da delle belle soddisfazioni,specialmente quando vedo la fatica che fanno gli stradisti per superare,se ce la fanno
,in più con quelle poche modifiche che ho su,scarico aperto e mappatura,la musica cambia una volta raggiunti i 6000 giri.Nel misto si va forte,nello stretto non accuso il peso reale della moto e il motore non manca mai per uscire da un tornante anche in terza senza nessun problema.Chiaramente se si comincia a forzare un pò troppo in staccata si ripercuotono i limiti anche nelle altre fasi della guida e cioè impostazione,percorrenza e uscita,del resto non si può chiedere troppo.I consumi sono bassi se si passeggia e il passeggero è comodo se si rispettano i limiti e se non supera il metro e 65,fatti in un giorno 350 Km di strade di montagna tutto curve in due e son tornato a casa senza accusare stanchezza o acciacchi...Non voglio esaltare i pregi del tiger ma sottolineare che l'affermazione scooter a marce la si può fare se si va a passeggio,allora ti do ragione,perchè ti dimentichi il cambio.I difetti nel viaggiare non li ho riscontrati perchè non la uso molto per quello scopo...
Rispondi Citando


Per fortuna ti rimane il TTr......
Tu lo sai che le BMW boxer sono soprannominate "mucche", vero?
Adesso scoprirai il motivo.....

