ebbene...stavo guardando il servizio al telegiornale sul maxiincidente avvenuto nella galleria di lecco...
e chi ti vedo???

intervistano un signore
un signore in borghese...
il maresciallo della stazione dei carabinieri di Sondalo,che lo scorso 30 giugno mi ha fermato (sempre in borghese,se non ricordo male,aveva su persino la stessa polo bordeaux...)chiamando i colleghi in servizio e impundandosi su di me per ritirarmi la patente per guida in stato di ebrezza,al motoraduno dello stelvio...

probabilmente per lui ero un pericolo...un ragazzo di 22anni,un po' allegro,che va a far benzina alla moto del padre,al motoraduno internazionale dello stelvio poteva anche causare la morte di chissà quanta gente eh...

però ascoltando bene le sue parole,afferma di esser subito corso fuori per mettersi in salvo...

ma tutto questo onore all'arma,che fine ha fatto??
ma come,un ufficiale e gentiluomo tutto d'un pezzo e determinato,
che vigila sulla salvaguardia dei cittadini...
in una situazione di pericolo che scappa e non affronta i suoi doveri??
be,forse per il conducente del veicolo che ha preso fuoco,per carità,non ci sarebbe stato nulla da fare,ma il camionista lituano che è svenuto per le inalazioni e successivamente deceduto??
magari se un'uomo,addestrato a salvaguardare e proteggere il prossimo fosse intervenuto...
e i 2 feriti gravi e altri 8 feriti lievi??
in totale circa 150 persone intossicate...

ora non so,ma scusatemi se mi è venuto un'attimo da criticare le parole di quest'uomo,maresciallo,non certo un operaio...o forse sarà stato rivedere la sua bella faccia.
io credo che se uno avesse avuto le palle,avremme messo in pericolo la propria vita in una situazione come quella che c'è stata a lecco,per mettere in salvo o almeno aiutare le persone in difficoltà...
io magari l'avrei fatto...
i vigili del fuoco lo fanno sempre...
(se la prossima volta mi fermano i vigili del fuoco e mi fanno il palloncino so cazzi però)

boh...

scusate lo sfogo.

criticatemi pure,ma questa è stata la mia visione...e non ho bevuto giuro.