bene...
son tornato stasera dall'Irlanda...10 gg molto divertenti e interessanti.

intanto volevo scusarmi di non aver lasciato un post di saluti,ma la mia solita abitudine a fare tutto all'ultimo minuto,mi ha fatto dimenticare le buone maniere...

comunque è stata un esperienza interessante...
L'Irlanda è una nazione alquanto singolare: associa il tradizionalismo tipico britannico...nel modo di vivere,dell'ospitalità,della cucina e anche della vita notturna (poca) dei piccoli centri e delle campagne,ai ritmi un pò frenetici e sicuramente moderni della capitale Dublino...una città principalmente in mano ai giovani,che ovviamente la modellano a loro piacimento.
niente di grave,ma se si cerca l'Irlanda vera...quella dei famosi prati verdi tutto l'anno e dei folletti e storie varie,è meglio andare ben distante dalla capitale
Dublino invece è un ottima meta per chi vuole "socializzare" con la fauna locale...di ottima qualità e ben disposta a condividere la serata...meglio se preceduta da una cospicua quantita di Guinness
a proposito di birra: non essendo mai stato un amante di questa variante tipica irlandese (la stout),mi son dovuto ricredere dopo averla assaporata in loco: niente a che vedere con quella che ci propinano in Italia,dove a malapena ne finivo una pinta...in Irlanda non si andava a nanna prima di averne scolate almeno 5 e anche oltre...
motociclisticamente parlando è stata una delusione...pochi smanettoni locali e quasi sempre in sella a R1 pistolate o a CBR 1000...di Triumph nemmeno l'ombra ho visto ben più turisti in moto che non di locali...molto strano,considerando la tradizione irlandese delle gare su strada. eppure il meteo è stato ben clemente per l'uso della moto...
superata la fase di smarrimento dovuta alla guida in "contromano",mi sono goduto gli splendidi panorami irlandesi...le strade variano in continuazione: dalle rigorose autostrade (con limite a 120 km/h) alle statali che vanno dal buono al terribilmente pessimo stato...con in comune il limite a 100 km/h che raramente riuscivo a mantenere con l'auto...in certi punti ci si doveva anche fermare in caso di incrocio di 2 veicoli . evidentemente il bilancio locale non si basa sulle multe per eccesso di velocità

comunque sia...bel posto per qualche giorno di ferie...
c'è tanto da vedere (e molto che non ho visto...),si mangia bene e si beve meglio . la gente è cordiale e molto socievole. peccato solo che la vita sia un pò cara per le ns. tasche. ma ne vale la pena.
e adesso avrò come minimo 10 pagine arretrate di forum da leggere....