Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 82

Discussione: Val Trebbia - Fate molta attenzione.

TCP Rider L'avatar di Dott.Tony
    Moto
    TB 900 "Amber" '97+ Triumph Tiger Sport 1050 16 "Toffy"
    Quello scrive per alzare il numeretto....viziosi....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Luchino
    Moto
    Speed Triple 1050 & CR 250
    Citazione Originariamente Scritto da zulgin Visualizza Messaggio
    cari signori, io in valtrebbia ci vivo e mi sento un po' tirato in ballo da questa discussione, che, bisogna dirlo, è iniziata civilmente ma come sempre succede è poi andata molto oltre il tono iniziale.

bisogna considerare che, in estate, il sabato e soprattutto la domenica la valle è meta di migliaia di persone che letteralmente fuggono dalle pianure arroventate, famiglie con bambini, giovani e meno giovani che vanno in trebbia e naturalmente moto di tutti i tipi.

è questo il contesto in cui deve essere valutato il comportamento delle persone, secondo me esiste una minoranza di motociclisti a cui veramente la patente non andrebbe ritirata, andrebbe strappata in faccia: ho visto con i miei occhi sorpassi in curve cieche da far rizzare, A ME CHE SEGUIVO, i capelli sotto il casco, velocità warp in mezzo ai paesi, impennate chilometriche fra 2 file di auto... insomma il delirio assoluto in cervelli spenti, ripeto TENENDO BEN PRESENTE IL TRAFFICO SPAVENTOSO DI AUTO CON GENTE CHE SPESSO GUIDA COTTA DAL SOLE RIPIENA DI CIBO, TELEFONANDO, BEVENDO UNA BIRRA E MAGARI STRILLANDO CON IL BAMBINO.

bene, guidare come ho visto certuni fare, vuol dire letteralmente tentare il suicidio, con buone probabilità di riuscirci aggiungo io.

non vi sto ad elencare le statistiche e non vi sto a dire quanta gente lascia la vita ogni anno in questa valle stupenda, spero che non vi tocchi mai accompagnare, come è successo a me, una madre a riconoscere le spoglie del figlio morto in moto, allora tanti capirebbero che davvero se vuoi fare il veloce è meglio che vai in una pista.

circa l'esasperazione dei locali, con olio sparso o sabbia io non ho riscontri diretti, ma penso che sia una qualche specie di leggenda metropolitana, anche perchè stradale vigili municipali e carabinieri pattugliano incessantemente la 45 ogni weeekend estivo.

purtroppo bisogna considerare che le moto e i motociclisti che per il 90% almeno sono persone educate e responsabili non godono di molta simpatia, proprio a causa di quel 10% di cerebrolesi di cui sopra e che tutti dobbiamo ringraziare.

saluti. giulio
    Vendetta per zulgin...Ci siamo capiti...

TCP Rider L'avatar di paolone74
    Moto
    Daytona 2008 special ed.
    Citazione Originariamente Scritto da krupica Visualizza Messaggio
    Proprio marziani marziani no, però ho un cugggino che ci ha aperto da poco una pizzeria.

Per quanto riguarda i francesi, fai pure. Mi stanno talmente antipatici che, quando giocavo a Risiko e mi capitava come obiettivo la conquista dell'Europa, sapevo in partenza di aver perso la partita, perchè io l'Europa occidentale, che comprendeva la Francia, non la volevo.
    risiko... che bei tempi quando in collegio passavo le notti davanti a risiko!!

TCP Rider L'avatar di Spidtrippa
    Moto
    K1300r
    Io domani andrò in val trebbia...Ci sono stato tante volte...ho preso anche qualche autovelox...ma la cosa dell'olio proprio non mi va giù..credo nell'intelligenza delle persone...e spero siano solo parole per sensibilizzare...Di certo tra l'olio a terra e i coglioni che arrivano a manetta nella tua corsia con giù il ginocchio non so decidere quale mi facci apiù paura...per ora di coglioni ne ho visti tanti...di macchie d'olio poche...

TCP Rider L'avatar di wlecurve
    Moto
    Speed triple 1050
    parte che pure io da un po' evito la val trebbia in specialmodo alla domenica....pero' a me' quella delle macchie d'olio mi sembra una gran cazzata nel senso che se ci sono e' perche' e' successo qualche incidente e non hanno avuto la premura di pulire bene l'asfalto ma ma francamente non posso pensare che siano state messe apposta....non ci credo.

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    Citazione Originariamente Scritto da wlecurve Visualizza Messaggio
    parte che pure io da un po' evito la val trebbia in specialmodo alla domenica....pero' a me' quella delle macchie d'olio mi sembra una gran cazzata nel senso che se ci sono e' perche' e' successo qualche incidente e non hanno avuto la premura di pulire bene l'asfalto ma ma francamente non posso pensare che siano state messe apposta....non ci credo.
    puo darsi mi ritorna in mente quando a 16anni con la mia gilera mx1 125 sono caduto in val trebbia poco dopo bobbio e cadendo la moto a versato un botto d'olio sulla strada in tutte e 2 le corsie dietro una curva in discesa praticamente un trappola e quando hanno portato via i rottami l'olio era stato pulito ma non bene.....anzi....
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

TCP Rider L'avatar di crissblack
    Moto
    SPEED BLACK
    ..............................CI sono spesso sulla ss45 e sempre di lunedi',frequento
    spesso anche la parte del Penice,macchie d'olio ne ho viste molte e ne vedo tutti i lunedi',ma credo che siano dovute ai "PILOTI" della domenica che si sdraiano,non credo che ci sia gente che butta olio volutamente.
    La domenica la percentuale di moto e' altissima,e tutte le domeniche ci sono parecchie scivolate e parecchi dritti....purtroppo qualcuno non si rialza !!!!!!!
    Questa strada di suo e' pericolosa senza che ci si mettano anche i locali.
    IO sono anche Endurista a livello amatoriale e e' ancora vivo il ricordo Di UNO di noi sgozzato da un cavo teso per uccidere!
    E' UNO SCHIFO!!!!!
    CMQ QUANDO TROVATE QUALCHE PORCHERIA SULLA STRADA SEGNALATELO CON UNA TELEFONATA AI CC.

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Sim1 Visualizza Messaggio
    Sti pezzenti non hanno ancora capito che se i motociclisti se ne vanno dalla Valtrebbia, muoiono tutti di fame!
    Su cosa pensano di campare? sullo straordinario turismo della Valtrebbia??
    I motociclisti portano soldi...comunque sono andato una volta, dopo 4posti di blocco ho deciso che la non mi vedono più.
    Primo: non è certo che sia la gente del posto
    Secondo: non credo che aspettino i soldi dei motociclisti per arrivare a fine mese...
    Terzo: addirittura "pezzenti".... suvvia.... mi pare un pochino fuori luogo!

Citazione Originariamente Scritto da Luchino Visualizza Messaggio
    Quoto

Allora siamo tutti giustificati!W i soldi e abbasso la disciplina.

Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio
    Un conto sono le pattuglie e i verbali, tutto un altro il tentato omicidio.
    A parte il fatto che la notizia è da verificare, credo che se fosse vera sarebbero gli organi di polizia ad intervenire duramente per individuare i responsabili di questa azione criminale.
    Che poi i motociclisti si attirino l'ira degli abitanti locali con il loro comportamento irresponsabile è un fatto, e di sicuro non limitato alla Valtrebbia.
    D'altra parte questo paese è il regno dei NIMBY ( not in my back yard) : danno fastidio i motociclisti, i ciclisti., quelli coi cani, quelli coi bambini... ecc... ecc... insomma danno fastidio " gli altri".
    Un po' di rispetto in più da una parte , e un po' di tolleranza in più dall'altra non guasterebbero.
    Non credo poi che il peso economico dei motociclisti sia così determinante, d'estate in valtrebbia c'è una vera invasione di gitanti che vanno a rinfrescarsi al fiume e bar e ristoranti sono superaffollati...

Citazione Originariamente Scritto da Sim1 Visualizza Messaggio
    Infatti definivo "pezzenti" chi compie atti per fare del male.
    Ma ti sei letto dopo aver scritto questo: "Sti pezzenti non hanno ancora capito che se i motociclisti se ne vanno dalla Valtrebbia, muoiono tutti di fame!"

cari signori, io in valtrebbia ci vivo e mi sento un po' tirato in ballo da questa discussione, che, bisogna dirlo, è iniziata civilmente ma come sempre succede è poi andata molto oltre il tono iniziale.

bisogna considerare che, in estate, il sabato e soprattutto la domenica la valle è meta di migliaia di persone che letteralmente fuggono dalle pianure arroventate, famiglie con bambini, giovani e meno giovani che vanno in trebbia e naturalmente moto di tutti i tipi.

è questo il contesto in cui deve essere valutato il comportamento delle persone, secondo me esiste una minoranza di motociclisti a cui veramente la patente non andrebbe ritirata, andrebbe strappata in faccia: ho visto con i miei occhi sorpassi in curve cieche da far rizzare, A ME CHE SEGUIVO, i capelli sotto il casco, velocità warp in mezzo ai paesi, impennate chilometriche fra 2 file di auto... insomma il delirio assoluto in cervelli spenti, ripeto TENENDO BEN PRESENTE IL TRAFFICO SPAVENTOSO DI AUTO CON GENTE CHE SPESSO GUIDA COTTA DAL SOLE RIPIENA DI CIBO, TELEFONANDO, BEVENDO UNA BIRRA E MAGARI STRILLANDO CON IL BAMBINO.

bene, guidare come ho visto certuni fare, vuol dire letteralmente tentare il suicidio, con buone probabilità di riuscirci aggiungo io.

non vi sto ad elencare le statistiche e non vi sto a dire quanta gente lascia la vita ogni anno in questa valle stupenda, spero che non vi tocchi mai accompagnare, come è successo a me, una madre a riconoscere le spoglie del figlio morto in moto, allora tanti capirebbero che davvero se vuoi fare il veloce è meglio che vai in una pista.

circa l'esasperazione dei locali, con olio sparso o sabbia io non ho riscontri diretti, ma penso che sia una qualche specie di leggenda metropolitana, anche perchè stradale vigili municipali e carabinieri pattugliano incessantemente la 45 ogni weeekend estivo.

purtroppo bisogna considerare che le moto e i motociclisti che per il 90% almeno sono persone educate e responsabili non godono di molta simpatia, proprio a causa di quel 10% di cerebrolesi di cui sopra e che tutti dobbiamo ringraziare.

saluti. giulio
    Parole sante e di grande buon senso!
    Ultima modifica di Ioria; 15/09/2007 alle 11:03 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di fabrally
    Moto
    Speed Triple 1050 Fusion White

saluti. giulio
    Concordo!
    vado in val trebbia/aveto in moto dal 84 (...col cinquantino poi 125 etc..) e questa storia la si sentiva di già..
    Credo sia una delle solite leggende metropolitane, poi sul fatto che siano aumentati i "motociclisti" incivili e pericolosi per tutti è un dato di fatto !

TCP Rider L'avatar di calm-power
    Moto
    ex - Triple 955i
    oggi mi sono fatto tutta la Val Trebbia (da pogo dopo Genova a Bobbio) e non ho visto neanche una macchiolina d'olio.
    leggende metropolitane?

just in time to be too late

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima