Qualcuno sa spiegarmi le differenze di un colletore originale con uno racing ?
come mai questo incremento di prestazioni ? cosa ha di diverso ?
Qualcuno sa spiegarmi le differenze di un colletore originale con uno racing ?
come mai questo incremento di prestazioni ? cosa ha di diverso ?
...la sezione dei tubi è più larga per aumentare il passaggio del flusso dei gas di scarico...in alcuni casi le curve sono anche disposte diversamente per un miglior riempimento...
magie della fluidodinamica.
si montano e danno il meglio di sè quando tutto il circuito di alimentazione è modificato, ovvero maggior passaggio di aria tramite un filtro racing (o airbox) che permette un maggior passaggio dell'aria, un CO modficato per un maggior passaggio di benzina per riportare il rapporto aria/benzina al giusto valore, e in fine appunto lo scarico maggiorato e più libero nel terminale affinchè il maggior volume di aria che il motore deve scaricare possa defluire con maggiore velocità.


il problema è uno...chi fa collettori per speed che nn sia zard?
io ho i telco e adoro lo scarico doppio...quali collettori potrei montare?


già...mi servirebbero...




c'era un ragazzo che mi pare vendesse sia lo scarico completo arrow racing e i cerchi in alluminio...secondo me cmq un collo piu largo nn fa altro che spostare la curva di coppia verso l'alto.....sbaglio....intervengano gli esperti o mr tiger..
Daytona t595 955i gold '98
BMW R1100S 04 white
58SUPER SIC NEL CUORE!


a me serve taaaanta potenza nn mi basta mai...
..non è solo il collo, ma tutto il tubo.
Fabry...ma la Power Commander l'hai montata?
Non te l'ho mai chiesto....![]()
Vendo motore 2010 e altri ricambi della mia speed
http://www.forumtriumphchepassione.c...ed-triple.html