Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: centralina originale...

TCP Rider L'avatar di uranio114
    Moto
    Daytona 675

centralina originale...

ho sentito da persone del forum ma non mi ricordo bene chi che il loro meccanico corre con la Daytona 675 e che la centralina se l'è rimappata lo stesso meccanico....non vorrei dire una boiata ma mi sembra un meccanico di Milano, forse Mondocorse, vorrei capirci un po' di più su sta benedetta centtalina, in quanto c'è chi dice che il Power Commander fa poco, chi dice di montare TuneBoy ma poi chi ti fa una mappa personalizzata e se non ho capito male sto benedetto meccanico di Milano è in grado di rimappare la centralina della moto...chi sa parli in modo che tutti possiamo sapere senza buttar via i nostri soldini....

grazie a tutti

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    nel post sopra si parla anche li di centralina e a quanto pare quella della day675 è gia ottima e ha le sue mappe triumph ma per avere risultati migliori a quanto pare bisogna usare la tuneboy.....chi la usi o fa le mappe non lo so e vorrei capirci qualcosa in + anch'io
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Citazione Originariamente Scritto da crisgas Visualizza Messaggio
    nel post sopra si parla anche li di centralina e a quanto pare quella della day675 è gia ottima e ha le sue mappe triumph ma per avere risultati migliori a quanto pare bisogna usare la tuneboy.....chi la usi o fa le mappe non lo so e vorrei capirci qualcosa in + anch'io
    Io lo uso da tempo, non si installa nulla, non viene "montato" sulla moto, è semplicemente un interfaccia con un software che ti permette di interagire con la centralina originale, sulla quale puoi caricare mappe pre-confezionate, mappe originali triumph, mappe power commander ecc.
    Inoltre ti da anche uno strumento di diagnosi superiore a quello che ha il meccanico triumph.
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

Moto
    ducati 1098
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    Io lo uso da tempo, non si installa nulla, non viene "montato" sulla moto, è semplicemente un interfaccia con un software che ti permette di interagire con la centralina originale, sulla quale puoi caricare mappe pre-confezionate, mappe originali triumph, mappe power commander ecc.
    Inoltre ti da anche uno strumento di diagnosi superiore a quello che ha il meccanico triumph.
    ma a moto originale o con un terminale after market da dei vantaggi?
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Citazione Originariamente Scritto da crisgas Visualizza Messaggio
    ma a moto originale o con un terminale after market da dei vantaggi?
    Da molti vantaggi, sapendoci fare puoi addirittura variare i singoli parametri di una qualsiasi mappatura per renderla più adatta alle tue esigenze, puoi alzare il minimo, azzerare allarmi dopo che li hai visualizzati e risolti, variare l'intervento del limitatore, l'apertura farfalle, le miscele a tutti i regimi di rotazione, l'anticipo dei singoli cilindri, testare il cruscotto, le spie, la pompa benzina, l'elettroventola e tutto ciò che riguarda l'elettronica della moto, tutto visualizzato in modo CHIARISSIMO sullo schermo del tuo laptop.
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

Moto
    ducati 1098
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    Da molti vantaggi, sapendoci fare puoi addirittura variare i singoli parametri di una qualsiasi mappatura per renderla più adatta alle tue esigenze, puoi alzare il minimo, azzerare allarmi dopo che li hai visualizzati e risolti, variare l'intervento del limitatore, l'apertura farfalle, le miscele a tutti i regimi di rotazione, l'anticipo dei singoli cilindri, testare il cruscotto, le spie, la pompa benzina, l'elettroventola e tutto ciò che riguarda l'elettronica della moto, tutto visualizzato in modo CHIARISSIMO sullo schermo del tuo laptop.
    ok ma chiedevo in termini di cavalli xesempio vorrei mettere un terminale mivv in carbonio ma mi han detto che a volte rischi di perdere dei cv anziche guadagnarli magari con la tuneboy e mappa si riesce a guadagnare qualcosa? e poi ho dato un'occhiata al sito TB e c'è una mappa per la moto in configurazione originale a che serve?

Ciao SIC #58#

TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Moto
    CB 500 Four
    Citazione Originariamente Scritto da uranio114 Visualizza Messaggio
    ho sentito da persone del forum ma non mi ricordo bene chi che il loro meccanico corre con la Daytona 675 e che la centralina se l'è rimappata lo stesso meccanico....non vorrei dire una boiata ma mi sembra un meccanico di Milano, forse Mondocorse, vorrei capirci un po' di più su sta benedetta centtalina, in quanto c'è chi dice che il Power Commander fa poco, chi dice di montare TuneBoy ma poi chi ti fa una mappa personalizzata e se non ho capito male sto benedetto meccanico di Milano è in grado di rimappare la centralina della moto...chi sa parli in modo che tutti possiamo sapere senza buttar via i nostri soldini....

grazie a tutti
    ciao,il mecca è il mio.......è max di mondocorse.Prepara le daytona da gara...mi pare la guidi matt della rivista superbike.
    La centralina della daytona è completamente rimappabile.Bisogna inviare un codice stampato sulla centralina ad una ditta australiana che fornisce poi un codice di accesso per entrare nel software stesso e settarlo a piacimento.
    Devo fare io questo lavoro tra poco....

se vuoi maggiori info ti consiglio di contattarlo.....è gentilissimo.ciao.

Mondocorse69
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

Moto
    Daytona 675
    sapevo di non aver preso una cantonata mi sembrava che fosse il meccanico di VonRichtofen ma non mi volevo pronunciare, ora che so chi è lo contatterò sicuramente...

VonRichtofen ma il tuo meccanico usa TuneBoy???? e tu che andresti a fare???

facci sapere

TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Moto
    CB 500 Four
    non so se usa il tuneboy....mi ha fatto vedere sul pc la mappatura e le correzioni della centralina originale che stava effettuando sulla moto da gara.

Cosa faccio io??? niente di esasperato,solo degli aggiustamenti qui e la....
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

Moto
    Daytona 675
    a me interessa parecchio in quanto vorrei montare un teminale Arrow e far togliere dai collettori il catalizzatore a monte della valvla di scarico, abbinato poi ad un filtro aria BmC, quindi mi servirebbe qualcuno in grado di rimappare la centralina della moto per ricarburare il tutto, in origine avevo pensato al Power Commander III...e allo stesso tempo volevo capire cosa fosse Tune Boy anche se il fatto che in Italia non ci siano centri mi ha fatto desistere dal farlo, ma visto che ora c'è questa 3a possibilità provo a buttarmici anch'io...spero solo ci sia la possibilità di fare delle mappe personalizzate...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima