Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Sto facendo la cosa giusta? Help.

TCP Rider L'avatar di gattacci
    Moto
    TIGER 1050 ORANGE con il mio vecchio TDM nel cuore

Sto facendo la cosa giusta? Help.

Buon giorno a tutti , sono nuovo del forum in quanto non faccio parte del mondo Triumph. Vi scrivo perchè sarei intenzionato a comprare una fiammante TIGRE 2007 che devo dire mi piace molto.Attualmente sono un felicissimo possessore di una yamaha TDM 850 del 99 , moto a mio avviso splendia , completa e sopratutto indistruttibile e di massima affidabilita'.
    Pero' dopo quasi 60000 km è arrivato il momento di mandarla in pensione e l'idea TIGER mi attira moltissimo.
    Pero' , leggendo i vari post sul forum noto che la nuova versione ha presentato per alcuni di Voi alcuni difetti non indifferenti...es. improvviso spegnimento del motore , perdita olio dallo stelo delle forcella...
    Devo dire che sono abituato bene in quanto il mio TDM non mi ha mai dato il benchè minimo problema nonstante l'utilizzo praticamente quitidiano (estate e inverno...e primavera e autunno...).

Chiedo quindi a Voi che avete comprato il nuovo TIGER se lo consigliereste.

Grazie per l'aiuto e ciao a tutti.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di acigna
    Moto
    Tiger 1050 Jet Black
    Ciao, ho avuto diverse moto Yamaha e amici con TDM.
    I problemi possono presentarsi su tutti i modelli di tutte le marche ma Yamaha ha notoriamente un'affidabilità degna di nota.
    Ad essere onesti un TDM di un mio amico presento una bella crepa nel telaio ma per i resto tutto ok tranne l'erogazione non proprio esente da pecche.
    Passando al 3 cilindri Triumph, complice l'aumento di cilindrata e di frazionamento avrai una guidabilità superba ed una coppia sempre disponibile per tirarti sempre fuori dalle curve in maniera ottimale.
    Esteticamente credo che la Tiger non si discuta (anche se i gusti sono gusti) visto che ha riscosso pareri pressocché unanimi.
    Alcuni dei problemi emersi nelle prime fasi della commercializzazione sono stati già risolti e, per quanto mi riguarda, al momento posso ritenermi molto soddisfatto ma ho sul groppone solo 3.600 km di cui 2.500 fatti in una settimana.
    La ciclistica è veramente ben riuscita tranne che per il mono posteriore non proprio da riferimento ma che può essere corretto con un pochino di precarico della molla.
    Rispetto al TDM credo non ci siano paragoni e nel suo segmento penso sia la migliore (non sono un fanatico della marca a tutti i costi).
    Ciao. Andrea

Moto
    Grazie Andrea , la moto devo dire che mi piace davvero tanto e sono coscente del fatto che a livello di motore mi accingo a fare in salto in positivo davvero notevole. Se non fossi capitato in questo forum probabilmente l'avrei gia' portata a casa( è troppo bella) ma continuo a leggere di questi fastidiosi problemi.
    L'ultimo fa riferimento ad uin malfunzionamento dell'indicatore della banzina....mha

Grazie cmq per l'aiuto.

Moto
    Tiger 1050 Jet Black
    L'indicatore dell'autonomia residua è un problema veniale, se vogliamo, ma che cmq sembra essere in via di risoluzione con l'aggiornamento del software ovviamente in garanzia (già disponibile).
    Per il resto, io ho il m.y. 2008 avendola presa a fine luglio e non ho nessuno dei problemi lamentati (sto facendo i debiti scongiuri) e confesso di aver avuto anch'io le tue stesse perplessità iniziali sull'affidabilità provenendo dal mondo jap... avevo messo in predicato anche la Kawa Z750 e la Fazer FZ1 sulle quali avevo anche uno sconto maggiore ma alla fine la moto è un'emozione e al cuor non si comanda.. almeno io sono fatto così

Moto
    "Purtroppo" sono fatto anche io come te, è stato amore a prima vista!!!!
    Anche a me non dispiace l'Fz1 ma ho il problema dell'altezza(1,92cm) e quindi la mia scelta ricade per forza su determinati modelli TIGER , TDM 900( ma voglio cambiare e qualche cavallo in piu' mi piacerebbe (parecchi in piu' direi) ) VFR , CBF 1000.

Scusa se "abuso" di te...ho un altra domanda.
    Come è messo il passeggero?
    E poi, la sella è regolabile in altezza? Perchè ho provato a sedermi dal concessionario e io (192 cm) facevo fatica a toccare terra piu' che altro per la sella mooolto piu' larga di quella del TDM.
    Ultima modifica di gattacci; 13/09/2007 alle 10:57 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di seawolf
    Moto
    Yamaha xt1200z Supertenerè 2011- ex Tiger 1050 Jet Black
    Ciao, guarda io ho la Tigre da 4 mesi e tutti sti problemi che citi non li ho visti.
    L'unico difetto(se tale può essere considerato) è il software che gestisce l'indicatore della benza che quando spegni la moto in riserva alla riaccensione ti dice che non hai pù benzina e invece ne hai ancora magari 3 o 4 litri , però leggo che c'è già un upgrade del software che dovrebbe risolvere.
    Altri difetti io non ne ho riscontrati in compenso ti assicuro che è una delle poche moto che ho avuto che ogni volta che la uso mi dà veramente delle soddisfazioni, è veramente completa,se ti vuoi divertire va veramente forte ,se vuoi fare il turista è veramente comoda e ti scordi il cambio perchè riprende bene anche da poco più di 1000 giri e non ti stanchi mai viaggiando, considera che di solito nei viaggi più lunghi ero solito fermarmi ogni 200 KM circa per sgranchirmi un pò ora il più delle volte mi fermo solo perchè devo rifare il pieno dopo più di 300 km.
    Per me è la miglior moto che potessi comprare.

Ciao.
    Al saggio tutta la Terra é aperta , perchè patria di un' anima bella é il mondo intero . ( Democrito )

Moto
    Tiger 1050 Jet Black
    Citazione Originariamente Scritto da gattacci Visualizza Messaggio

...Scusa se "abuso" di te...ho un altra domanda.
    Come è messo il passeggero?
    E poi, la sella è regolabile in altezza? Perchè ho provato a sedermi dal concessionario e io (192 cm) facevo fatica a toccare terra piu' che altro per la sella mooolto piu' larga di quella del TDM.
    Il passeggero è un po' in alto quindi più esposto alle turbolenze ma la seduta è comoda anche se per la particolare conformazione della sella, nelle staccate, tende a scivolare in avanti. Sul m.y. 2008 (già nelle concessionarie da luglio) la sella è rivestita diversamente e risulta molto meno scivolosa.
    Che tu non riesca a toccare bene a terra essendo alto 192 cm mi sembra strano. Io sono alto appena 175 cm ed ho questo problema non riuscendo a toccare benissimo da entrambe le parti. La sella non è regolabile ma come opzione ce ne sono diversi tipi:
    standard, imbottita in gel, più bassa e (non sono sicuro di quest'ultima) più alta.
    Ciao

TCP Rider L'avatar di sanzves
    Moto
    ex Tiger 1050 bianca+Zard ora appiedato!!
    Citazione Originariamente Scritto da seawolf Visualizza Messaggio
    Ciao, guarda io ho la Tigre da 4 mesi e tutti sti problemi che citi non li ho visti.
    L'unico difetto(se tale può essere considerato) è il software che gestisce l'indicatore della benza che quando spegni la moto in riserva alla riaccensione ti dice che non hai pù benzina e invece ne hai ancora magari 3 o 4 litri , però leggo che c'è già un upgrade del software che dovrebbe risolvere.
    Altri difetti io non ne ho riscontrati in compenso ti assicuro che è una delle poche moto che ho avuto che ogni volta che la uso mi dà veramente delle soddisfazioni, è veramente completa,se ti vuoi divertire va veramente forte ,se vuoi fare il turista è veramente comoda e ti scordi il cambio perchè riprende bene anche da poco più di 1000 giri e non ti stanchi mai viaggiando, considera che di solito nei viaggi più lunghi ero solito fermarmi ogni 200 KM circa per sgranchirmi un pò ora il più delle volte mi fermo solo perchè devo rifare il pieno dopo più di 300 km.
    Per me è la miglior moto che potessi comprare.

Ciao.
    quoto in pieno, ottima moto, comprala e non te ne pentirai!

TCP Rider L'avatar di mission
    Moto
    Ex Tiger 1050
    Grazie Andrea , la moto devo dire che mi piace davvero tanto e sono coscente del fatto che a livello di motore mi accingo a fare in salto in positivo davvero notevole. Se non fossi capitato in questo forum probabilmente l'avrei gia' portata a casa( è troppo bella) ma continuo a leggere di questi fastidiosi problemi.
    L'ultimo fa riferimento ad uin malfunzionamento dell'indicatore della banzina....mha

Grazie cmq per l'aiuto.
    ..senti..mettiamola così: ogni moto ha qualche piccolo "difetto", forse le Jap vengono costruite con tolleranze di lavorazione più strette e controlli un pochino più accurati..ma nel corso degli anni tutte le marche e dico tutte qualche problema (anche grosso) ce l'hanno avuto
    es. chi si ricorda La serie del Super-Ténéré 750 con i basamenti motore
    che "collassavano" e i richiami al tempo erano quello che erano...
    fatto sta che durante un tour uno dei nostri è rimasto a piedi sull'Atlante...
    certo è che oggi come oggi le avanzate tecnologie costruttive riducono al minimo i difetti dei nuovi modelli e credo che nel nostro caso (Tiger) tutto sia abbondantemente nella norma;
    Ma se vuoi un parere con "anima del motociclista" ti racconto del giro di domienca scorsa con la mia Tiger:
    S.Marco (2.000 mt) - Gavia (2.600 mt.) - Tonale (1.800)..il Vivione l'avrei fatto ma era chiuso per un rallye....insomma..da dove abito io più o meno 400 km.
    Bene... mi sono fermato solo per rifornire e per un panino in 5 minuti preso come ero dalla "scimmia", e una volta a casa sarei pure ripartito.
    Considera che non sono più un ragazzino e se questa moto riesce a darmi questo per me è perfetta..poi francamente, a parte il segnalatore del carburante, io altri problemi non li ho riscontrati.
    comprala

TCP Rider L'avatar di DOCG
    Moto
    Tiger 1050 nera
    Buon giorno a tutti , sono nuovo del forum in quanto non faccio parte del mondo Triumph. Vi scrivo perchè sarei intenzionato a comprare una fiammante TIGRE 2007 che devo dire mi piace molto.Attualmente sono un felicissimo possessore di una yamaha TDM 850 del 99 , moto a mio avviso splendia , completa e sopratutto indistruttibile e di massima affidabilita'.
    Pero' dopo quasi 60000 km è arrivato il momento di mandarla in pensione e l'idea TIGER mi attira moltissimo.
    Pero' , leggendo i vari post sul forum noto che la nuova versione ha presentato per alcuni di Voi alcuni difetti non indifferenti...es. improvviso spegnimento del motore , perdita olio dallo stelo delle forcella...
    Devo dire che sono abituato bene in quanto il mio TDM non mi ha mai dato il benchè minimo problema nonstante l'utilizzo praticamente quitidiano (estate e inverno...e primavera e autunno...).

Chiedo quindi a Voi che avete comprato il nuovo TIGER se lo consigliereste.

Grazie per l'aiuto e ciao a tutti.
    Sei nel forum triumph, nella sezione Tiger, come pretendi di trovare qualcuno che ti sconsiglia l'acquisto della tigre???? Bene allora ci penso io COMPRALAAAAAAA!!!!!!!!!!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima