Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: FINALMENTE !!!!!!!!

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    sia in k&n che in BMC non esiste lo specifico per tiger xkè monta lo stesso della speed 06'-'07 quindi il modello è quello x la triumph speed triple 1050.
    cod. 425-04 compatibile con speed 1050 - sprint st 1050 - tiger 1050
    mi sembra che venga 84-87€ di listino.(un pò + caro di K&N)

per la mappa non sapevo neppure che esistesse una mappa x scarico+filtro.
    Nella mia comunque ha caricato mappa 2008 per tiger con scarico aperto.
    Ciao

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di seawolf
    Moto
    Yamaha xt1200z Supertenerè 2011- ex Tiger 1050 Jet Black
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    sia in k&n che in BMC non esiste lo specifico per tiger xkè monta lo stesso della speed 06'-'07 quindi il modello è quello x la triumph speed triple 1050.
    cod. 425-04 compatibile con speed 1050 - sprint st 1050 - tiger 1050
    mi sembra che venga 84-87€ di listino.(un pò + caro di K&N)

per la mappa non sapevo neppure che esistesse una mappa x scarico+filtro.
    Nella mia comunque ha caricato mappa 2008 per tiger con scarico aperto.
    Ciao
    Thankssss.
    Al saggio tutta la Terra é aperta , perchè patria di un' anima bella é il mondo intero . ( Democrito )

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da zulgin Visualizza Messaggio
    domanda per ani86:
    hai fatto la mappatura 2008 per la versione con scarico aperto o per la versione normale?
    grazie . giulio
    Moto completamente normale = versione normale
    Caricata in poco più di 1/4 d'ora da Speedmax di Tolentino completamente aggratis.

Confermo la sparizione del seghettamento ed il corretto funzionamento dell'indicatore della benzina: quando entra in riserva spegnendo e riaccendendo la moto indica gli stessi Km residui.
    Quando si fa rifornimento impiega qualche Km per segnare il livello giusto.

Saluti.

HO DETTO UNA CAZZAT@
    non ci avevo fatto caso ma dopo ke mi avete detto che con la nuova mappa spariva la sensazione di tiro/molla a gas pelato, ci sono stato attento ed in effetti la cosa è migliorata parecchio! Confermo quindi che anche sulla mia la sensazione è quasi impercettibile rispetto a prima...La prossima volta prima di esprimere un giudizio vedo di averne la certezza, scusate!

TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Moto
    speed 2010 jet black
    cico , ormai lò hai scritto , sarai impiccato in pubblica piazza senza pietà!

TCP Rider L'avatar di efferre
    Moto
    Prima Black Dhalia 1050, poi... un tosaerba col sedile, ora USS Enterprise 1.2 Phantom Black

La Tigre e' cambiata!!!

Ho aggiornato il software della centralina 2gg fa (da Triumph Milano, in 10 minuti e senza costi visto che corregge un problema) e ora mi pare di avere in mano un'altra moto!!

Risolto il problema dell'indicatore della riserva. Beh, appena uscito dal conce e ripresa in mano la Tigre, non visualizzava nessuna tacca e l'autonomia era quindi a ZERO anche se al mio arrivo di tacche ne avevo 3, ma i ragazzi della concessionaria mi avevano spiegato che inizialmente NON avrebbe funzionato e che poi, pian piano, sarebbe "entrato a regime".

Risolto anche il problema dell'andatura a "singhiozzo" tra i 3-4.000 giri a gas costante: forse non e' proprio proprio sparito (mah, ieri sera in 6' ad andatura costante non singhiozzava per nulla) ma sicuramente non e' evidente come prima! Magari nelle altre marce si avverte ancora, ma proprio appena appena.

Invece quello che e' cambiato parecchio e' il comportamento del motore! Ora mi sembra di avere in mano la Tigre che provai prima dell'acquisto: alla minima rotazione della manopola del gas, in qualsiasi marcia si trovi, a qualsiasi regime, la Tigre affonda gli artigli nell'asfalto e... VIA DALLA MIA STRADA!!!!
    E' impressionante!! E anche come piace a me!!
    Non che prima di questo aggiornamento non mi piacesse, ma sentivo la differenza con quella del Demo Ride; tanto che quasi mi veniva da pensare che quella avesse lo scarico aperto e una mappatura dedicata.

La mia e' completamente e totalmente originale.

Sempre piu' soddisfatto di questa moto!!! E che moto, MINKIA!!!!
    BELLA LI'!!®
    mi gu minga vöja!!®©

Citazione Originariamente Scritto da ani86 Visualizza Messaggio
    Aggiornata mappatura con la nuova del Tiger 2008

Sicuramente è cambiata la segnalazione dell'autonomia residua che ora si aggiorna meno frequentemente, anche se ancora non ho potuto provare il problema dell'entrata in riserva.

Ma la cosa più importante è la scomparsa del seghettamento a velocità costante che mi dava tanto fastidio.
    Ora si può viaggiare in sesta anche a 50 Kmh a gas pelato lisci come l'olio senza un minimo sussulto
    Evidentemente non era colpa del tre cilindri nè del parastrappi lento o altro, ma proprio una mappatura non testata a dovere

EVVIVA
    la riserva si aggiorna più lentamente a nuovo rifornimento, quindi al cambiamente di peso/volume eccessivo all'interno del serbatoio mentre nel scendere di autonomia in marcia non è lenta nell'aggiornarsi fortunatamente perchè io sono arrivato fino a 2km residui...sudando parecchio dentro al casco! Tutta colpa della pigrizia...non avevo voglia di fermarmi!

Citazione Originariamente Scritto da efferre Visualizza Messaggio
    Ho aggiornato il software della centralina 2gg fa (da Triumph Milano, in 10 minuti e senza costi visto che corregge un problema) e ora mi pare di avere in mano un'altra moto!!

Risolto il problema dell'indicatore della riserva. Beh, appena uscito dal conce e ripresa in mano la Tigre, non visualizzava nessuna tacca e l'autonomia era quindi a ZERO anche se al mio arrivo di tacche ne avevo 3, ma i ragazzi della concessionaria mi avevano spiegato che inizialmente NON avrebbe funzionato e che poi, pian piano, sarebbe "entrato a regime".

Risolto anche il problema dell'andatura a "singhiozzo" tra i 3-4.000 giri a gas costante: forse non e' proprio proprio sparito (mah, ieri sera in 6' ad andatura costante non singhiozzava per nulla) ma sicuramente non e' evidente come prima! Magari nelle altre marce si avverte ancora, ma proprio appena appena.

Invece quello che e' cambiato parecchio e' il comportamento del motore! Ora mi sembra di avere in mano la Tigre che provai prima dell'acquisto: alla minima rotazione della manopola del gas, in qualsiasi marcia si trovi, a qualsiasi regime, la Tigre affonda gli artigli nell'asfalto e... VIA DALLA MIA STRADA!!!!
    E' impressionante!! E anche come piace a me!!
    Non che prima di questo aggiornamento non mi piacesse, ma sentivo la differenza con quella del Demo Ride; tanto che quasi mi veniva da pensare che quella avesse lo scarico aperto e una mappatura dedicata.

La mia e' completamente e totalmente originale.

Sempre piu' soddisfatto di questa moto!!! E che moto, MINKIA!!!!
    stessa mia sensazione, il problema è che quella che ho provato io l'ho provata ad aprile e la nuova mappa non c'era
    Ultima modifica di cicorunner; 16/11/2007 alle 08:04 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di mkmk72
    Moto
    Tiger 2007 - Nera
    Anke a me hanno aggiornato la centralina e sistemato dei tubi di sfiato, tutto in garanzia. E' vero l'aggiornamento adesso ha cambiato la lettura del residuo carburante (appena uscito dal conc. una paura....per 10km non segnava niente!).
    Invece per quanto riguarda i cambiamenti della moto, dico ke la mia non aveva grossi problemi di segettamento al minimo e così mi sembra ke è adesso, però ho notato un certo miglioramento nella risposta all'acceleratore...mi sembra + pronta!!!!
    Booooh!!!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12