Per conoscenza di tutti e per vostre comparazioni, comunico che ho finito le pasticche posteriori a 7500km di percorrenza.
Per vostra conoscenza vi comunico anche di aver trovato le medesime pasticche a 30€ contro prezzi più alti che pratica Triumph per quelli marcati Nissin.
La ditta che le produce è la SBS il cod. 134HF.
Sono montate da YAMAHA nn so quale modello e da qualche altro modello di Triumph che non è la Tiger.
Insomma in catalogo non mensionano la Tiger.
Per quanto riguarda l'affidabilità la SBS è la maggiore produttrice al mondo di Ferodi che li produce per BREMBO e immagino per NIssin.
La Brembo ha in catalogo anche lei dei Ferodi uguali e identici ma non li menziona per la Tiger.
Quelli della Brembo hanno il supporto identico ma verniciato in Rosso, il materiale d'attrito no ha i tre intagli ma è di superficie leggermente, ma leggermente minore, che recupera con la mancanza degli intagli.
Ho preferito le Sbs intagliate perchè secondo me hanno la possibilità di far defluire meglio la polvere ed evitare i classici fischi di materiale ferroso o estraneo tra disco e pasticca.
30€ contro i 50 e anche i 70 che ho sentito.