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Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Immatricolazione e svalutazione

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di alex73gti
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    Question Immatricolazione e svalutazione

    Prendo spunto da una frase in un'altra discussione per chiedervi questo...

    Sto pensando di ordinare la Street che secondo il concessionario dovrebbe arrivare entro la prima/seconda settimana di ottobre, secondo voi vale la pena aspettare tenendola nel garage fino a gennaio'08??

    Tenete presente che:
    - più di qualcuno ha parlato di aumenti di listino a breve, forse prima della fine dell'anno
    - qualcuno giustamente valutava la possibilità di immatricolarla a Gennaio 2008 per avere un anno in meno di valutazione sull'usato in caso di vendita;
    - non credo che la venderò prima di 3-4 anni, o forse più
    - sono abituato ad andare al lavoro anche d'inverno su 2 ruote (vero è che con l'X9 ed il copri gambe uscivo anche a meno 5 con questa dovrò alzare un po' il limite )
    - ho controllato x esempio la valutazione della Z750 2003-2004...differiscono di 210€! lo stesso mio X9 2002 vale 350€ in meno del 2003 che è già il modello evolution

    Non vorrei fare una ca@@ata a prenderla a fine 2007, ma me ne sono già innamorato e non credo che resisterei molto a guardarla in garage

    ...in sostanza vorrei una conferma ad una mia sensazione: per chi cambia moto spesso (meno di 2 anni) ha senso aspettare, per chi ha lunghe prospettive di tenerla (superiore ai 3 anni) ottobre o gennaio che sia non c'è differenza.

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  3. #2
    TCP Rider
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    assolutamente d'accordo, se la moto la rivendi dopo 3/4 anni o più, la valutazione sarà comunque talmente bassa che il fatto di avere un anno anagrafico in più o in meno cambierà poco (+/- 300 euro, come dici tu...)

    anch'io uso la moto tutto l'anno, esco alle sette del mattino anche in pieno inverno (provincia torino) e mi sparo 50 km per andare in ufficio, non la uso solo se piove o nevica (praticamente quasi mai con le stagioni invernali che più secche non si può !!)

    comunque stai tranquillo, anche a -10 si va benissimo , basta essere adeguatamente coperti :
    gicca da moto imbottita, sottocasco, soprapantaloni imbottiti e soprattutto, se come me vuoi continuare a usare i guanti che usi tutto l'anno, servono le manopole riscaldate.

    la moto dei tuoi desideri non le ha, la triunz le prevede solo sulla ST e (credo) sulla TIGER ... la mia RS le ha, naturalmente, e mi trovo a meraviglia.

    il mio problema sarà proprio quello quando cambierò la moto, oggi credo che solo i due modelli citati e le BMW prevedano questo accessorio, tutte le altre moto sono solo per gli "estivi"......sigh !!!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di calimero
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    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    il mio problema sarà proprio quello quando cambierò la moto, oggi credo che solo i due modelli citati e le BMW prevedano questo accessorio, tutte le altre moto sono solo per gli "estivi"......sigh !!!
    Che io sappia le manopole riscaldate sono previste sia in casa Honda che per le Yamaha peraltro molto simili ai kit aftermarket universali che si trovano ormai quasi dappertutto.

    Resta inteso che è meglio installarlo su una street piuttosto che su una hornet

    Fossi in te aspetterei il 2008. Io però non faccio un gran uso della moto d'inverno. Col freddo non riesco proprio a divertirmi
    Ultima modifica di calimero; 10/09/2007 alle 20:42
    COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...

  5. #4
    TCP Rider
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    parlavo naturalmente di roba "originale" , le manopole universali di cui posti il link ho paura che facilmente troverai un sacco di problemi a montarle, e di natura elettrica, e di misure etc ....

    di Honda e Yamaha non so, controllerò su quali modelli sono previste.

    ripeto che ben coperti non si ha freddo e d'inverno per molti versi è la stagione migliore per la moto: non ci sono moscerini e soprattutto il tempo è molto stabile, non rischi di andare in ufficio al mattino con il sole e tornare a casa sotto l'acqua , e poi non ci sono ormai gli inverni più caldi del secolo ????

    provare per credere, una volta che ti abitui abbandoni la macchina e lo stress di stare sempre in coda e non scendi più dalla moto....

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di calimero
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    Per il lavoro fortunatamente non ho problemi: 8km tra andata e ritorno, totali 12 minuti... ci metto di più a vestirmi per affrontarlo in moto.

    Nei fine settimana "mi tocca" dedicarmi alla famiglia che d'estate è alquanto sacrificata per l'insana passione delle 2 ruote

    Ecco un paio di esempi:

    Honda Hornet:



    e Yamaha FZ1 Fazer:



    Come vedi non sono molto diversi dal kit universale. A parte il costo: 110€ l'universale 371€ l'originale Yamaha...
    COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Pierc
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    devi valutare tante cose....innanzitutto se il conce ti garantisce il vblocco dei prezzi..e non è detto, se fossero così...faibene ad immatricolarla al gennaio..non prederesti un anno ...

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di alex73gti
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    bhè, il blocco del prezzo l'avrei fatto io: la ordino subito subito e la tengo in garage...
    ......
    ...al buio...
    ......
    ...per tre mesi...
    ......


    ...


    ...


    nnnnaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

    Non resisterei!!!

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di tripler3
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    targala che te ne frega secondo me tre mesi uin cui puoi utilizzare la moto e ndare a raduni o cmq divertirti con le temperature giuste nn sono paragonabili neppure a 500€ di svalutazione...Poi siamo onesti se la moto é bella magari te la vendi pure ad un privato che nn ti punta il dito su motociclismo...e magari ne apprezza il suo ottimo stato di usura....
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  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Rici
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    Io aspetterei il 2008 magari febbraio.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di ANGELOSPEED
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    Gennaio???? no tutto subito
    poi se usi la moto d'inverno cosa aspetti?

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