Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Una settimana fa il "V-DAY". Beppe ha vinto!

TCP Rider Senior L'avatar di black panther
    Moto
    Moto Guzzi V7 Stone
    Citazione Originariamente Scritto da Dott.Tony Visualizza Messaggio
    Beppe è un comico, intelligente ed illuminato, che spero non scenda mai in politica non foss'altro per dimostrare che con quel mondo non si PUO' e non si DEVE scendere a nessun tipo di patto: o si fa democrazia o niente.
    Sono d'accordo sul fatto che non debba diventare un politico, penso che il suo ruolo, peraltro eseguito magistralmente, sia proprio quello del dissacratore, del rompiballe all'ennesima potenza, che osa dove gli altri non osano. Il farlo facendo sganasciare la gente dalle risate (invece di farla piangere come dovrebbe) lo trovo assolutamente geniale. Un altro che ha capito le mille sfaccettature della comicità e ha usato il suo potere è anche Benigni nella sua satira e nei suoi film, non vi pare?
    Ps: mi è venuto in mente quando nel film "Il nome della rosa" si scopre che nell'antichissima
    biblioteca nascosta nel monastero, era tassativamente vietata la lettura di libri che trattavano il tema della comicità...
    Ultima modifica di black panther; 16/09/2007 alle 13:24
    εὐδαιμονία

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Luchino
    Moto
    Speed Triple 1050 & CR 250
    A me Benigni piace,però mi da l'idea di non volersi compromettere,uno che adoro è Paolo Rossi...E' veramente un vulcano!

TCP Rider L'avatar di mcgripp
    Moto
    TT600
    Certo, Benigni. Agli inizi della sua carriera mi era antipatico ma poi,col tempo, quando l'ho potuto valutare e ammirare per la sua conoscenza della Divina Commedia...beh, una cultura notevole e vasta. Ho visto esperti di Dante ammirati dalla sua conoscenza profonda della Divina. Si, un grande anche lui.

Carlo ;o)

TCP Rider L'avatar di Luchino
    Moto
    Speed Triple 1050 & CR 250
    Citazione Originariamente Scritto da mcgripp Visualizza Messaggio
    Certo, Benigni. Agli inizi della sua carriera mi era antipatico ma poi,col tempo, quando l'ho potuto valutare e ammirare per la sua conoscenza della Divina Commedia...beh, una cultura notevole e vasta. Ho visto esperti di Dante ammirati dalla sua conoscenza profonda della Divina. Si, un grande anche lui.

Carlo ;o)
    Aspetta,come cultura non si discute,se poi si parla di interpretazione di testi come la Divina Commedia non si può dire che non sia un grande artista...Pensavo però che Blackpanter si riferisse alla sua partecipazione nell'ambito del sociale...In quell'ambito penso che una persona della sua cultura e della sua intelligenza possa dare di più,invece ho la sensazione che non gli piaccia esporsi più di tanto...

Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Moto
    La mia moto ronza
    ragazzi, sta sempre da dire che è appena iniziato, il resto dobbiamo farlo noi..

TCP Rider L'avatar di solenero
    Moto
    Ex tigrotta ksettete - KtM SM-T(anta tobba)
    Citazione Originariamente Scritto da Misha84 Visualizza Messaggio
    ragazzi, sta sempre da dire che è appena iniziato, il resto dobbiamo farlo noi..
    verissimo!

TCP Rider L'avatar di Dott.Tony
    Moto
    TB 900 "Amber" '97+ Triumph Tiger Sport 1050 16 "Toffy"
    Citazione Originariamente Scritto da black panther Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo sul fatto che non debba diventare un politico, penso che il suo ruolo, peraltro eseguito magistralmente, sia proprio quello del dissacratore, del rompiballe all'ennesima potenza, che osa dove gli altri non osano. Il farlo facendo sganasciare la gente dalle risate (invece di farla piangere come dovrebbe) lo trovo assolutamente geniale. Un altro che ha capito le mille sfaccettature della comicità e ha usato il suo potere è anche Benigni nella sua satira e nei suoi film, non vi pare?
    Ps: mi è venuto in mente quando nel film "Il nome della rosa" si scopre che nell'antichissima
    biblioteca nascosta nel monastero, era tassativamente vietata la lettura di libri che trattavano il tema della comicità...
    Beppe Grillo, a mio parere, ha una visione di comico più "avanti" di Roberto Benigni: una visione più politica se vuoi, di responsabilizzazione delle masse. Di Benigni lodo il fatto che negli anni della disincentivazione culturale proposta dai media e supportata dai "Coroni" e dai "Costantini", cresciuti in seno alla palestra di sottocultura in cui la televisione si è trasformata, si è messo a decantare (un pò alla maniera dei menestrelli di un tempo) un'opera di fondamentale valore culturale quale la Divina Commedia.

Citazione Originariamente Scritto da Misha84 Visualizza Messaggio
    Eh...è lì che sta la tragedia!

Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Moto
    La mia moto ronza
    Citazione Originariamente Scritto da beppe grillo
    E adesso? Dopo il V-day?
    La parola è ai cittadini. Ogni Meetup, ogni gruppo può, se vuole, trasformarsi in lista civica per le amministrazioni comunali.
    I cittadini devono entrare in politica direttamente. Per la loro tutela e per quella dei loro figli.
    I Comuni decidono della vita quotidiana di ognuno di noi.
    Possono avvelenarci con un inceneritore o avviare la raccolta differenziata. Fare parchi per i bambini o porti per gli speculatori. Costruire parcheggi o asili. Privatizzare l’acqua o mantenerla sotto il loro controllo.
    Dai Comuni si deve ripartire a fare politica con le liste civiche.
    Le liste che aderiranno ai requisiti che pubblicherò sul blog tra qualche giorno avranno la certificazione di trasparenza “beppegrillo.it”. Tra i requisiti ci saranno, ad esempio, il non essere iscritti a partiti ed essere incensurati.
    Le liste potranno comunque chiamarsi come gli pare ed essere autonome nella loro azione. Ci potranno anche essere più liste in una stessa città.
    Le liste certificate saranno pubblicizzate dal blog e messe in condizione di scambiarsi informazioni e esperienze attraverso una piattaforma comune on-line che sarà messa a disposizione, sempre attraverso il blog.
    Io non parteciperò a nessuna manifestazione nei prossimi mesi. Non sto promuovendo la presentazione di nessuna lista civica, né locale, né nazionale.
    La loro voce i partecipanti del V-day non la prestano a nessuno. Sono i megafoni di sé stessi. I cittadini che si fanno politica.
    Per le liste civiche rimanete sintonizzati sul blog. Stay tuned.!
    liste civiche

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12