beh,come motore il Rotax V60 magnesium è affidabilissimo,a dispetto di altri bicilindrici non vibra affatto.....ha un'erogazione rabbiosa,però con la mappa originale ha un leggero buco attorno ai 6-7000rpm,non ricordo con precisione.
Con il pignone originale da 18 denti in sesta non superi i 260km\h,perchè il motore non riesce a chiudere tutto l'arco del contagiri,infatti aprilia consiglia di mettere il 16 che cmq dovranno consegnarti assieme alla moto.Con il 16 è tutta un'altra storia....diventa molto più pronta e rabbiosa(occhio perchè se spalanchi ti trovi facilmente su una ruota)e raggiungi la fatidica velocità di 287km\h....abbastanza reali perchè il tachimetro aprilia sgarra pochissimo,prende il rilevamento da un sensore fissato sulla ruota posteriore.
Telaisticamente è qualcosa di fantastico,a dispetto della mole che da un pò fastidio alle bassse velocità,diventa un bicicletta a velocità sostenute.In curva è una roccia:stabile,precisa rimane dove la metti senza scomporsi.
Freni eccelsi,una toccatina e sei fermo.
L'ho tenuta per 2 anni,mai una noia....l'ho venduta perchè per me era troppo impegnativa da usare....cmq ottima moto e ottima scelta.