Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: autovelox e scarto tachimetro

TCP Rider Senior L'avatar di Speed-Fire
    Moto
    speed triple 1050 + scrambler 1200 xe

autovelox e scarto tachimetro

sono passato a circa 123Km/h dove il limite è 110...quei simpaticoni avevano piazzato l'attrezzo infernale alla fine di una galleria in discesa dove, anche in rilascio fai i 100....
    considerando lo scarto del tachimetro (penso 10 Km/h circa) ed il fatto che monto pignone -1 che devo fare.....dormo tranquillo o breoccubado??

TRIPLE LAMPS

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ilgianlu
    Moto
    ducati GT 1000
    io direi dormi tranquillo

TCP Official Drag Racer L'avatar di Rickystyle
    Moto
    Black Rebel
    penso tranquillo...pensa che già i tachimetri non sono precisi,sbagliano già loro di un kmetraggio variabile rispetto alla velocità...ma più o meno,ricordo che qnd passavo vicino ad uno di quei segnavelocità,magari a 80all'ora,mi diceva che ero a 70!!
    insomma,conta che poi i velox son tarati per uno scarto di 5km/h d'errore di strumento...alla fine,rispetto alla velocità che leggi sul tuo tachimetro,hai ben 15all'ora di bonus!!
    HOT WHEELS RUN FOREVER
    ---Without ruleZ-Without feaR---

TCP Rider L'avatar di paolone74
    Moto
    Daytona 2008 special ed.
    Citazione Originariamente Scritto da Speed-Fire Visualizza Messaggio
    sono passato a circa 123Km/h dove il limite è 110...quei simpaticoni avevano piazzato l'attrezzo infernale alla fine di una galleria in discesa dove, anche in rilascio fai i 100....
    considerando lo scarto del tachimetro (penso 10 Km/h circa) ed il fatto che monto pignone -1 che devo fare.....dormo tranquillo o breoccubado??

TRIPLE LAMPS
    BASTARDI!!!!
    anche io ho il tuo stesso problema. due domeniche fa stavo tornando in auto da genova (via gravellona). Mi trovavo dopo Ovada dove l'autostrada fa l'ultima curva e poi è tutto un rettilineo pianeggiante. avevo superato questa curva, mi trovavo dunque in rettilineo ed andavo a 125-130 km/h. ad un certo punto vedo la pula con l'autovelox. ed io passo tranquillo. poi mi viene il dubbio atroce. e se ci fosse stato un limite di velocità?? il sabato successivo ripercorro allora lo stesso tratto controllando la segnaletica e che scopro?? che all'altezza di ovada c'è un cartello col limite dei 110 km/h (peraltro girato in parallelo con l'autostrada, di modo che non poteva essere visto se non con sforzi enormi). e da ovada sino allo svincolo per Milano non ho visto nessun cartello che segnalasse la fine del limite 110km/h.
    ERGO io mi trovavo in un rettilineo larghissimo, andavo a 125-130 km/h e rischio ora di prendere una bella multa. e penso che quei gran figli di puttanta hanno tenuto volutamente limiti bassissimi su un'autostrada larga, pianeggiante e tutta diritta, soltanto per fare multe a chi vogliono: anche a chi va piano. sono proprio dei bastardi!!

TCP Rider L'avatar di Wembo
    Moto
    BMW K1300R

TRIPLE LAMPS
    Se anche andavi a 130 devi considerare: 5 km in meno sottratti come errore dell'autovelox; 5 km è genericamente l'errore in più del tachimetro. Siamo a 120. Per i primi 10 km oltre il limite non c'è sottrazione di punti, quindi si arriva a 110.

L'hai sfangata!
    "If at first the idea is not absurd, then there is no hope for it." A.E.

TCP Rider L'avatar di freekazoid
    Moto
    speed 07
    calcola che poi con il pignone -1 il tachimetro segna il 10% in più rispetto alla velocità che stai tenendo. es: 55 km/h segnati -> 50km/h reali (ma sempre di tachimetro, quindi anche qualcosa in meno. 110 -> 100 e così via)

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da freekazoid Visualizza Messaggio
    calcola che poi con il pignone -1 il tachimetro segna il 10% in più rispetto alla velocità che stai tenendo. es: 55 km/h segnati -> 50km/h reali (ma sempre di tachimetro, quindi anche qualcosa in meno. 110 -> 100 e così via)
    Ovviamente solo con la 1050.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider L'avatar di paolone74
    Moto
    Daytona 2008 special ed.

TRIPLE LAMPS

a proposito. ti puoi registrare su https://www.ilportaledellautomobilista.it/ e leggi lo stato dei punti della patente aggiornato ogni 24 ore. se ad esempio ieri ti hanno fatto una multa con l'autovelox togliendoti dei punti oggi lo vedi in tempo reale anche se la multa ti verrà notificata tra mesi. almeno: credo che funzioni in questo modo. e poi qualche tempo fa un amico del forum ha anche indicato un numero di telefono (che però paghi). leggi la relativa discussione, se credi. ciao ed in bocca al lupo

TCP Rider Senior L'avatar di Speed-Fire
    Moto
    speed triple 1050 + scrambler 1200 xe
    Citazione Originariamente Scritto da Wembo Visualizza Messaggio
    Se anche andavi a 130 devi considerare: 5 km in meno sottratti come errore dell'autovelox; 5 km è genericamente l'errore in più del tachimetro. Siamo a 120. Per i primi 10 km oltre il limite non c'è sottrazione di punti, quindi si arriva a 110.

L'hai sfangata!
    grandissimo WEMBO,sempre molto tecnico e preciso grazie

TCP Rider L'avatar di Rici
    Moto
    Speed Triple 1050 '07 Fusion White
    Citazione Originariamente Scritto da paolone74 Visualizza Messaggio
    a proposito. ti puoi registrare su https://www.ilportaledellautomobilista.it/ e leggi lo stato dei punti della patente aggiornato ogni 24 ore. se ad esempio ieri ti hanno fatto una multa con l'autovelox togliendoti dei punti oggi lo vedi in tempo reale anche se la multa ti verrà notificata tra mesi. almeno: credo che funzioni in questo modo. e poi qualche tempo fa un amico del forum ha anche indicato un numero di telefono (che però paghi). leggi la relativa discussione, se credi. ciao ed in bocca al lupo
    Non ne sarei certo visto che dichiarando di non essere me medesimo alla guida del veicolo vengono decurtati il doppio dei punti, a mio avviso l'aggiornamento non é immediato ma (potrebbe essere) alla scadenza della contravvenzione. Non so bisognerebe chiedere a qualche vigile.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima