Originariamente Scritto da
chelito
...che periodo! Abitavo a La Loggia vicino al Po e da casa mia sentivo girare le moto nel campetto da cross che c'era vicino alle cave di sabbia..allora come in preda al delirio,prendevo la bici e in seguito il motorino di turno,e andavo a vedere per ore gente del calibro di Piron,Benso,Cavallero,Bessone,e vicino a casa mia,venne ad abitare un certo
Favarin (non sò se conosci..)che correva nella classe 250 dilettanti (penso fosse il 73/74,non ricordo bene..)e grazie a lui la mia passione per le due ruote si ingigantiva a dismisura;mi insegnò a guidare una moto vera..e ogni tanto mi faceva fare un giretto sui suoi Maico 250 e 400 MC..ero anche appassionato di trial e ebbi l'occasione di vedere un'edizione del campionato mondiale del Vandalino qui a Torre Pellice..c'era Mick Andrews,che all'epoca era il n°1,e poi altri che non ricordo..forse Tosco con la Ossa.. si era sempre sui campi di gara..Lombardore,Pinerolo..che bei tempi! Ho ancora il ricordo dell'odore che faceva la miscela con il bardahl ...Ero un ragazzino...