Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 503

Discussione: Forum Over 40....4

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di davebike
    Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da TIZIANOSPEED58 Visualizza Messaggio
    Aspes Navaho 6 marce miticooooooo!
    ...poi negli anni '80 avevano messo in produzione la Aspes Yuma...te la ricordi???
    Life is a Race, enjoy it!
    STV 2008 La Topona STV 2009

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Citazione Originariamente Scritto da davebike Visualizza Messaggio
    ...poi negli anni '80 avevano messo in produzione la Aspes Yuma...te la ricordi???
    Me la ricordo io! A 16 anni la volevo, ma mio padre non me la comprò perchè la riteneva troppo sportiva e pericolosa (capirai.... aveva 22Hp!); allora ripiegai su un Laverda 125 sport (motore Zundapp), che aveva solo 18 hp, e che però io pistolai con espansione artigianale, in teoria "calcolata", e con carburatore Mikumi del 31 (comprato usato e proveniente da una vecchia Kawa Mack 3 750), e facendo lavorare il gruppo termico con nuova camicia e travasi maggiorati.
    Risultato.... me la potevo finalmente giocare ad armi pari con l'Aspes Juma.... solo che sul più bello mi cioccò la biella (arrivava a 12.000 giri contro gli 8.000 di serie), la quale si spezzo, e sfondò il carter.
    Risultato: motore distrutto, ma riuscii a farmelo passare in garanzia, e ripristinai tutti i pezzi originali..... FINE delle velleità velocistiche e della storiella.
    Magari un’altra volta vi racconterò del Cambridge da 110 all’ora
    Ciao a tutti e buon giro.... io oggi pomeriggio devo purtroppo lavorare
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

TCP Rider Senior L'avatar di davebike
    Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
    Me la ricordo io! A 16 anni la volevo, ma mio padre non me la comprò perchè la riteneva troppo sportiva e pericolosa (capirai.... aveva 22Hp!); allora ripiegai su un Laverda 125 sport (motore Zundapp), che aveva solo 18 hp, e che però io pistolai con espansione artigianale, in teoria "calcolata", e con carburatore Mikumi del 31 (comprato usato e proveniente da una vecchia Kawa Mack 3 750), e facendo lavorare il gruppo termico con nuova camicia e travasi maggiorati.
    Risultato.... me la potevo finalmente giocare ad armi pari con l'Aspes Juma.... solo che sul più bello mi cioccò la biella (arrivava a 12.000 giri contro gli 8.000 di serie), la quale si spezzo, e sfondò il carter.
    Risultato: motore distrutto, ma riuscii a farmelo passare in garanzia, e ripristinai tutti i pezzi originali..... FINE delle velleità velocistiche e della storiella.
    Magari un’altra volta vi racconterò del Cambridge da 110 all’ora
    Ciao a tutti e buon giro.... io oggi pomeriggio devo purtroppo lavorare
    ...grande Giova66 me la ricordo la Laverda125...rossa motore Zundapp!!!
    ...in quei tempi c'era anche la SSt della Cagiva!!!...motore Aermacchi Harley Davidson!!!
    Life is a Race, enjoy it!
    STV 2008 La Topona STV 2009