Originariamente Scritto da
Albe76
Allora vediamo un po' se riesco a spiegarmi bene:
be cosa ti fanno lo sai, però xchi magari non lo sa spiego che è un incisione chirurgica per togliere una ciste che produce sebo in continuazione ( e fin qui tutto normale) la diversità dal togliere una "cisti sebacea" è che nel caso mio e di fabio non richiudono l'incisione!
la "ferita" deve richiudersi da sola dopo la pulizia fatta e viene aiutata tramite una medicazione giornaliera.
Ovvero tutti i giorni post operatori bisogna tornare in ospedale per togliere la medicazione e rimetterne un'altra. non è doloroso, la sensazione è come quei cerotti che si attaccano bene alla pelle... e per tirali via si bestiammia un attimino (ma solo le prime due o tre poi non si sente + nulla)
poi dopo un po di si passa alla medicazione un giorno si e uno no.... dopo circa un mesetto la medicazione può essere fatta a casa da un parente ogni 3-4 gg e poi finalmente uno può tornare a farsi una "sacrosanta doccia"
ripeto le uniche cose noiose sono:
1° l'odore causa disinfettante che uno ha addosso che è terribile (e se un vicino non sa dell'intervento può pensare che sei un barbone)
2° fastidio del cambio delle prime 2-3 medicazioni
tutto chiaro?
ps: a me l'anestesia mi ha preso dalla pancia alle ginocchia e per una giornata mi sono dimenticato di "averlo"!!!!!