che scarichi sono i fresco??
artigianali?
son belli
tipo i telco...
ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it
come ti invidio...
ciao e benvenuto...
Visto che siamo parenti di RANA non posso che associarmi...davero belle![]()
senti mi daresti qualche info in più sugli scarichi? anche io devo cambiarli ma sono ancora un po indeciso......
saluti
A.
bella.
Grazie a tutti!
Gli scarichi sono prodotti da una piccola azienda del torinese, e presentano vantaggi e svantaggi dele produzioni artigianali: ampia possibilità di personalizzazione (nel mio caso, terminali in titanio da 32 cm con finale in carbonio, db killer estraibile, fascette di sostegno in carbonio - in arrivo, nelle foto non ci sono ancora), finiture "grezze" ma autentiche e di grande fascino(non aspettatevi la perfezione un pò asettica di un Arrow, queste si vede che sono fatte a mano in officina!), costo relativamente contenuto (500 euro per la coppia).
che bella! ciao!
-------ojs-------
L'importante è stare lì ad abbracciare il vento.
Bonnie True Carbs
Long Distance Rocket
Si infatti, mi sono ispirato proprio ai Telco!
A quello che ho scritto prima, aggiungo due dettagli di non poco conto: la prima versione degli scarichi era extra-short (25 cm), il che le dava un suono ASSURDO anche con db killer inseriti (al punto che non ho mai nemmeno provato a toglierli). Stupenda, ma avevo problemi di esalazioni di gas di scarico al passeggero, anche in marcia. Così Fresco me li ha rifatti più lunghi di 7 cm; il problema dei gas è sparito, e il sound è rimasto praticamente invariato, forse solo leggermente più civile.
La resa è stata evidente da subito, con una bella iniezione di tiro fin dai medio bassi ed un borbottio in rilascio che ti faceva venir voglia di chiudere il gas tanto era bello. La moto non era ancora rimappata... Dopo la rimappatura secondo me ha perso un pò di carattere, si è ammorbidito tutto, sia il suono che l'erogazione; sono forse uno dei pochi che la preferiva prima di rimappare, ma per questo aprirò un topic apposito...
I terminali sono davvero bellissimi, complimenti...
Diciamo STOP alle moto suscettibili...