Non si sta tranquilli da nessuna parte ...qualche girono faccio "un giorno di ordinaria follia"...![]()
Non si sta tranquilli da nessuna parte ...qualche girono faccio "un giorno di ordinaria follia"...![]()
intanto cn la carta ho attivato il servizio gratuito di sms che mi segnala in tempo reale ogni flashata superiore ai 50 euro.
il bancomat nn lo uso praticamente mai
adesso 2013---> TriBS 2.0 1°step 2012: Her Majesty's Thunder..bird sport! oppure 2008 la mia ex motina del mese
eikon ti rimborsano tutto ..i negozianti sono obbligati a prensentare le ricevute firmate da chi ha pagato con la carta e poi se viene fuori che non hanno chiesto i documenti o non hanno eseguito la prassi si beccano anche una bella multa..
passerà del tempo ma i soldi te li rivedi tutti....fidati
azz leggo adesso che usano il bancomat invece che la card quindi mentre ha fatto il pagamento le hanno visto il codice...
purtroppo per clonare le carte sta diventando un giochino per bambini e bastano poche centianai di euro di apparecchiature...
al supermercato la vedo dura come manovra,forse è una cassiera molto lesta.
il mio consiglio è non perdete ma d'occhio le vostre carte...
Ultima modifica di D@lyn; 21/09/2007 alle 07:47 Motivo: UnionePost automatica
Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il miglior amico del cane
a me è successa una cosa un po' diversa a Luglio:
per farla breve un personaggio di Torino mi ha rubato l'identità e ha chiesto (e ovviamente ottenuto) un finanziamento di 2000 euri. La finanziaria ora vorrebbe i soldini dal sottoscritto!!!
P.S. non avendo pagato le rate sono stato anche ascritto all'elenco dei cttivi pagatori!!!
;(
Cavolo enzo mi dispiace....
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
Eiko..
la banca ti ha avvisato dopo 4 giorni perchè quello è il tempo che passa tra il prelievo all'estero e quando fisicamente la banca lo "vede" ergo, per proprietà transitoria ti hanno avvisato appena se ne sono accorti.
seguendo le indicazioni di chi ti segue in banca riavrai quanto sottratto con valuta retroattiva, quindi non hai perso nulla.
le carte di credito sono, come giustamente faceva notare D@lin, diventate facili da clonare, motivo per cui è fatto obbligo al commerciante richiedere un documento di identità a chi ne chiede l'utilizzo per il pagamento.
queste cose si arginano solo azzerando il marginale della carta quando non si è all'estero.
per il bancomat devono avere il PIN, se non lo avevano sei a cavallo... se lo avevano vale l'ottimo consiglio di D@lin.
dello del pin è un fenomeno che si argina di meno...ne inventano sempre una
evita di scriverlo da qualche parte; non fidati di esercenti che hanno il lettore bancomat nascosto o sotto la cassa (potrebbero passare due strisciate e tu non te ne accorgeresti); controlla che la tastiera e la bocchetta di ingresso della tessera siano ben fissate prima di cominciare l'operazione allo sportello e quando hai finito aspetta sempre che sullo schermo compaia la scritta "operazione terminata"
![]()
io mi sono iscritto al sito della mia carta di credito, carta si e da li gratuitamente ho attivato l'sms e funziona da dio, preticamente appena striscio la carta in 30 secondi e non scerzo veramente 30 secondi mi arriva l'sms!
con questo almeno posso controllare se qualcuno usa la carta o la clona!
tra l'altro è possibile senza accedere al sito richiederlo alla vostra banca!
fatelo che almeno avete la sicurezza sulla carta e nel caso sulla moglie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e questo c'è anche per il bancomat!
Ultima modifica di bramo7; 21/09/2007 alle 10:18
a me e' successo pero' per 220 euro..
rimborsati tutti.. per fortuna..
sicuramente clonata a livigno..
non capisco questi 4 giorni..
meno male che il mio massimale e' di 1500.. vorrei anche abbassarlo..
certo pero, che e' una gran rottura ...
io ho la funzionalita' e per la carta di credito non appena striscia, passano 2 secondi (sempre) e mi arriva il messaggio, sembra quasi che il pos sia collegato al mio telefono/..
per il bancomat a volte mi arrivano dopo 2 giorni..![]()
Ultima modifica di Cancer™; 21/09/2007 alle 10:23 Motivo: UnionePost automatica
Amleto e' un principiante....
ormai sti bastardi si sono evoluti in una maniera incredibile!
hai anche la mia solidarietà...