puoi starne certo...
neanche a farlo apposta,oggi pomeriggio è passato a salutarmi un vecchio amico...uno di quelli del periodo anni'80...io e lui insieme gestivamo un' officina... "abusiva" (la sua cantina...)di truccaggio motorini...la ns. filosofia era: o fa almeno i 100 oppure non ne vale la pena...
era veramente in gamba,per i pochi mezzi (e soldi) che aveva a disposizione ed io mi divertivo a passare i pomeriggi dopo la scuola a passare da lui a dargli una mano. nel quartiere ci conoscevano tutti come "preparatori"... e offrivamo i ns. servigi agli amici squattrinati come noi,in cambio di qualche birretta e sigarette (per me...lui non fuma).
sta di fatto che non appena l'ho visto,mi è venuta in mente questa discussione...e cazzo se è passato il tempo. sempre meno capelli,panzetta d'ordinanza,diplomato alle serali (io invece son rimasto il somaro di allora...),moglie e figli,station wagon...il classico 40enne insomma.
ha ancora una moto,ma non la usa mai...dice che non se la sente più e vuole sempre rifilarmela per la pista (è una RGV Suzuki 250)...
ogni volta che guarda la mia Speed gli brillano gli occhi e mi invidia per la mia costanza nel cercare di non far vedere troppo il tempo che passa (io la panzetta l'ho sempre avuta).
lui si è in un certo senso...arreso,io ancora no
forse perchè ancora oggi continuo a coltivare le mie 2 più grandi passioni di allora: moto e rock'n'roll (suono in un paio di gruppi),pur vivendo il presente fatto di turni di lavoro massacranti,mutuo della casa...mancherebbero solo i figli (spero che arriveranno prima o poi...) e sarei a posto.
però ho visto troppi amici arrendersi troppo presto...io ancora non mollo!

E se vi raccontassimo il ns. '68 ?