Originariamente Scritto da
Cux
Io sono del 75 e gli anni 80 li ho vissuti da "bocia", cioè da bambino/ragazzino..
Ricordo lo scudetto del (allora) glorioso
Hellas Verona 

... anche se purtroppo ero troppo giovane per gustarmelo appieno..
Ricordo l'epoca dei paninari, da me odiatissimi perchè i miei non spendevano soldi per comprarmi roba firmata.. col senno di poi però posso solo ringraziarli! Giravano jeans della Uniform, cinture del Charro con fibbione orrendo (mi ricordo che alcuni avevano uno sperone che girava), felpe Best Company dai colori sgargianti, zaino nai oleari, il piumone moncler (che costava un occhio), le timberland che costavano uno sproposito, da indossare rigorosamente con calze verdi sgargianti di spugna...
il bomber con il marchio che era attaccato davanti col velcro, e potevi staccarlo e riattaccarlo storto, per far sapere se avevi la morosa oppure no 
...
Ricordo i cartoni di bim bum bam, il Drive In, le merendine con le sorprese, le bici BMX, le ginocchia sbucciate... I gruppi pop con i relativi componenti (Miwa lanciami i componenti! Jeeeeeg robot d'acciaio!!!) che sembravano tutti froci ... qualcuno poi si è visto che lo era davvero ( vedi George Michael ecc...)..
Io invece avrei voluto vivere appieno gli anni 70!! Che gran musica in quel periodo! Led Zeppelin, Pink Floyd, Police, giusto per citare i più famosi...
Invece mi sono beccato il grunge dei 90, pazienza...