Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 239

Discussione: Raccontate i vostri anni '80

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Citazione Originariamente Scritto da GiorgioRox65 Visualizza Messaggio
    classe 65... la musica più bella l'ho vissuta interamente, e chissà perchè, era TUTTA INGLESE..... sempre vestito con jeans piuttosto stretti, per poi confluire sul tubo, kiodo e successivamente giaccone da marina, poi moto.... vita da disgraziato "però a modo", sconvolto praticamente 6 sere su 7, università da culo quadrato ma tanta, tanta figa.
    Non so che aggiungere... prima macchina 500, poi a crescere, mi ricordo il primo stereo sulla Fiat Uno, casse Jensen a tre vie da 60watt, amplificatore e solo lettore cassette Fujitzu Ten (fantastico) qualità eccellente... rigorosamente in 5 in macchina e via, volume appalla.
    Feste in molte delle quali si entrava senza invito e si andava a salutare la padrona di casa con una faccia da culo incredibile... tempi che non ritorneranno... spensierati e giustamente incoscienti

bella giorgione! come t invidio...
    inoltre avevi lo stesso stereo di mio fratello!!

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Citazione Originariamente Scritto da everts76 Visualizza Messaggio
    bella giorgione! come t invidio...
    inoltre avevi lo stesso stereo di mio fratello!!
    intenditore il fratellino, pensa che l'ho cercato per 3 mesi, ordinato espressamente, che soddisfazioni

comunque è vero, ho fatto in tempo a portare anche i jeans Charro, Tshirt Americanino, espadrillas come piovesse, Ray-Ban a goccia (sono ritornati da un paio di anni...) e poi da elicotterista... bomber, una sera abbiamo fatto come Fandango, sotterrando una bottiglia di Whisky sui Colli Euganei, con la promessa che ci saremmo ritrovati a berla tutti insieme una volta tutti sposati... e non ci siamo ancora riusciti

Citazione Originariamente Scritto da Sim1 Visualizza Messaggio
    Erano proprio i racconti che intendevo io!!!!grazie
    Ragazzi vi confesso che sorrido leggendo di questa vita...che figata! un po' sogno e un po'vi invidio...
    Simone, a me viene una lacrimuccia... mi hai fatto commuovere facendomi ricordare certe cose... magic moment, thanks
    Ultima modifica di giorgiorox; 20/09/2007 alle 20:38 Motivo: UnionePost automatica
    spesso un rutto vale più di mille parole

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    intenditore il fratellino, pensa che l'ho cercato per 3 mesi, ordinato espressamente, che soddisfazioni

comunque è vero, ho fatto in tempo a portare anche i jeans Charro, Tshirt Americanino, espadrillas come piovesse, Ray-Ban a goccia (sono ritornati da un paio di anni...) e poi da elicotterista... bomber, una sera abbiamo fatto come Fandango, sotterrando una bottiglia di Whisky sui Colli Euganei, con la promessa che ci saremmo ritrovati a berla tutti insieme una volta tutti sposati... e non ci siamo ancora riusciti
    i ray-ban da elicotterista ne ho 2 paia a casa di mio padre e di mia madre portati direttamente dall'america,sono una figata con la montatura in boh morbidissima che si piegano in ogni modo
    il bomber,il montgomery ve lo ricordate????
    io ne avevo uno della Uniform verde
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050

Simone, a me viene una lacrimuccia... mi hai fatto commuovere facendomi ricordare certe cose... magic moment, thanks

dovete farlo!....semmai chiamami che c vengo io...e respirero' un po' della vostra vita...

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

TCP Rider L'avatar di Cux
    Moto
    Sprint RS 955i
    Io sono del 75 e gli anni 80 li ho vissuti da "bocia", cioè da bambino/ragazzino..
    Ricordo lo scudetto del (allora) glorioso Hellas Verona ... anche se purtroppo ero troppo giovane per gustarmelo appieno..
    Ricordo l'epoca dei paninari, da me odiatissimi perchè i miei non spendevano soldi per comprarmi roba firmata.. col senno di poi però posso solo ringraziarli! Giravano jeans della Uniform, cinture del Charro con fibbione orrendo (mi ricordo che alcuni avevano uno sperone che girava), felpe Best Company dai colori sgargianti, zaino nai oleari, il piumone moncler (che costava un occhio), le timberland che costavano uno sproposito, da indossare rigorosamente con calze verdi sgargianti di spugna... il bomber con il marchio che era attaccato davanti col velcro, e potevi staccarlo e riattaccarlo storto, per far sapere se avevi la morosa oppure no ...
    Ricordo i cartoni di bim bum bam, il Drive In, le merendine con le sorprese, le bici BMX, le ginocchia sbucciate... I gruppi pop con i relativi componenti (Miwa lanciami i componenti! Jeeeeeg robot d'acciaio!!!) che sembravano tutti froci ... qualcuno poi si è visto che lo era davvero ( vedi George Michael ecc...)..
    Io invece avrei voluto vivere appieno gli anni 70!! Che gran musica in quel periodo! Led Zeppelin, Pink Floyd, Police, giusto per citare i più famosi...
    Invece mi sono beccato il grunge dei 90, pazienza...

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Citazione Originariamente Scritto da Cux Visualizza Messaggio
    Io sono del 75 e gli anni 80 li ho vissuti da "bocia", cioè da bambino/ragazzino..
    Io invece avrei voluto vivere appieno gli anni 70!! Che gran musica in quel periodo! Led Zeppelin, Pink Floyd, Police, giusto per citare i più famosi...Invece mi sono beccato il grunge dei 90, pazienza...
    sei sempre in tempo, se vuoi consigli, magari in privato per non tediare nessuno, io sono disponibile.... la musica è a mia vita
    spesso un rutto vale più di mille parole

TCP Rider L'avatar di Cux
    Moto
    Sprint RS 955i
    sei sempre in tempo, se vuoi consigli, magari in privato per non tediare nessuno, io sono disponibile.... la musica è a mia vita
    Tranquillo Giorgio, ho pacchi di cd (purtroppo non vinili) dei mitici 70's e un fender jazz bass con cui suonavo in un gruppo di amici, facevamo rigorosamente musica scritta prima del 31/12/79!!!
    Ma ovviamente i consigli sono sempre bene accetti, c'è sempre molto da scoprire e imparare!

Ma per tornare in topic...
    I paninari erano un'entità complessa, figlia di un periodo in cui regnava il consumismo. Ostentare era la parola d'ordine. A Verona c'era un movimento che prendeva per il culo i paninari, e cioè i BONDOLARI (per chi non è veneto, bondola = mortadella). Esisteva persino la rivista ufficiale del paninaro, che si chiamava appunto, PANINARO.

TCP Rider L'avatar di willis80
    Moto
    speed triple 07 white
    samantha fox eccola qua

TCP Rider Senior L'avatar di Sim1
    Moto
    HD 48
    Citazione Originariamente Scritto da Cux Visualizza Messaggio
    Ricordo lo scudetto del (allora) glorioso Hellas Verona ... anche se purtroppo ero troppo giovane per gustarmelo appieno..
    Ricordo l'epoca dei paninari, da me odiatissimi perchè i miei non spendevano soldi per comprarmi roba firmata.. col senno di poi però posso solo ringraziarli! Giravano jeans della Uniform, cinture del Charro con fibbione orrendo (mi ricordo che alcuni avevano uno sperone che girava), felpe Best Company dai colori sgargianti, zaino nai oleari, il piumone moncler (che costava un occhio), le timberland che costavano uno sproposito, da indossare rigorosamente con calze verdi sgargianti di spugna... il bomber con il marchio che era attaccato davanti col velcro, e potevi staccarlo e riattaccarlo storto, per far sapere se avevi la morosa oppure no ...
    Ricordo i cartoni di bim bum bam, il Drive In, le merendine con le sorprese, le bici BMX, le ginocchia sbucciate... I gruppi pop con i relativi componenti (Miwa lanciami i componenti! Jeeeeeg robot d'acciaio!!!) che sembravano tutti froci ... qualcuno poi si è visto che lo era davvero ( vedi George Michael ecc...)..
    Io invece avrei voluto vivere appieno gli anni 70!! Che gran musica in quel periodo! Led Zeppelin, Pink Floyd, Police, giusto per citare i più famosi...
    Invece mi sono beccato il grunge dei 90, pazienza...
    Caxxo ma veramente???FIGATAAAA!!!
    Che racconto power...ci vedo dentro proprio gli anni '80 che ho sempre immaginato!!!mi state quasi facendo piangere e mi sento sempre di più un ragazzo '80 mancato...

TCP Rider L'avatar di Pier955
    Moto
    Speed 955i anno 00, modificata.
    Citazione Originariamente Scritto da Sim1 Visualizza Messaggio
    Caxxo ma veramente???FIGATAAAA!!!
    Che racconto power...ci vedo dentro proprio gli anni '80 che ho sempre immaginato!!!mi state quasi facendo piangere e mi sento sempre di più un ragazzo '80 mancato...
    In verità sentivo parlare dei paninari da mie sorelle più vecchie....ero un bambinetto...ma gli odiavo lo stesso.
    Cmq ho ereditato qualche felpa best-company!!! Ah AH

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima