Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: l'entrata in curva

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di bagarre
    Data Registrazione
    14/03/06
    Località
    first valley, rome
    Moto
    honda milf 500 four.. on fire
    Messaggi
    6,843
    se entrando in curva nn hai la sensazione di nn riuscirla a chiudere, vuol dire che sei entrato troppo piano.. il perchè e il percome poi ognuno lo fà a modo suo
    " ..stamo a marcià alla grande regà!.." SEZIONE ROMANA TRIUNZ

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di ghego
    Data Registrazione
    08/01/07
    Località
    modena
    Moto
    cbr 954
    Messaggi
    1,107
    per entrare forte in curva l'importante è........


    NON FRENARE :

    scherzooooooooooooooooooooooooo.........

  4. #13
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,864
    Citazione Originariamente Scritto da freekazoid Visualizza Messaggio
    quando inizi la frenata/staccata devi già essere in posizione con il sedere per fare la curva, se lo fai mentre stai scendendo in piega modifichi la distribuzione dei pesi della moto e di conseguenza ne modifichi l'assetto rischiando di scomporla. busto alto in frenata e ti abbassi quando inizi la piega per caricare l'avantreno.
    infatti a me è venuto questo dubbio xchè spostandomi solo alla fine vedevo che ero troppo lento, non riuscivo ad entrare in curva come volevo
    comunque ieri guardavo le prove della motogp e stavo attento quando facevano le inquadrature da dietro, praticamente loro stanno dritti sulla moto solo nel rettilineo e si spostano un attimo prima di chiudere il gas, x il resto stanno sempre o a destra o a sinistra, cioè quando escono da una curva ad esempio a destra poi si spostano subito a sinistra, anche se tra una curva e l'altra ci sono che so 200 metri, che percorrono appunto spostati a sinistra

    capirossi una volta in un'intervista ha detto che nella motogp si piega ancora prima di frenare, ovviamente non è del tutto vero ma la frase è significativa

    Citazione Originariamente Scritto da ALLIGAUNAL Visualizza Messaggio
    Assolutamente devo quotarti......anche se è vero che inizialmente non è per nulla naturale....consiglio di provare per gradi e man mano aumentare la velocità di esecuzione e di marcia......
    esatto meglio farlo in modo graduale
    Ultima modifica di bastard inside; 22/09/2007 alle 11:43 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. [G.T.U.] 9 ott. Chi non curva in compagnia....
    Di pippo167 nel forum Eventi organizzati nel Centro Italia
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 03/10/2011, 21:07
  2. il manubrio in curva....
    Di Francesco675rm nel forum Daytona
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 23/04/2010, 17:53
  3. Curva a Rijeka
    Di winter1969 nel forum Video
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 23/04/2009, 06:38
  4. cambio in curva
    Di ALE1980 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29/04/2007, 21:56
  5. curva...come?
    Di Tommy-1050 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 10/11/2006, 09:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •