Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Motore non si accende!

TCP Rider L'avatar di NeroSolido
    Moto
    Speed Triple 2002

Unhappy AIUTO!!! Motore non si accende!

Ciao,
    ieri pomeriggio uscendo dal lavoro ero di fretta ed ho acceso la moto e sono partito senza il classico riscaldamento che di solito le faccio fare. Faccio 1 Km e la moto mi si spegne per strada, era da un po' che avevo accesa la spia della benzina, lì per lì ho pensato di aver calcolato male la riserva... poco male pochi metri più avanti c'era un benzinaio ho fatto rifornimento e ho riacceso, la moto mostra segni di affaticamento nell'accendersi. Arrivato a casa sul vialetto ero al minimo e la moto mi si spegne da sola (mai successo), ho provato a riaccendere con molta fatica è ripartita, e dopo un po' di riscaldamento teneva il minimo bene. Stamane sono andato a riprovare e ... picche! Non si riaccende! Il motorino di avviamento gira, ma il motore non risponde... niente, nessun segno di vita!!!!

che ca..o può essere?!?! AIUTOOOOOOOOOOOO !!!

PS - La moto aveva già avuto un problema agli iniettori... sostituiti e mai più avuti problemi...
    PPS - Modello 02/04

Ho controllato i fusibili e mi sembra tutto a posto...

Non riesco a capire, ho letto che qualcuno ha avuto il problema per la benzina sporca o acqua nella benzina...

Proprio nessuno sà aiutarmi???
    Ultima modifica di NeroSolido; 23/09/2007 alle 12:06 Motivo: UnionePost automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 2008
    Ciao, il ronzio della pompa della benzina lo senti?.....

Moto
    Speed Triple 2002

Unhappy

Ciao,
    se intendi il ronzio che si sente quando si gira la chiavetta, si lo sento... sembra tutto esattamente normale tranne il fatto che il motore non parte... se la vedessi da fuori direi che non arriva benzina... ma al tentativo di accenzione c'è un evidente puzzo di benzina.

Sono disperato!

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 2008
    ....é strano...allora forse é la ruota libera..... magari è una coincidenza di momenti ed è partita quella.....Lunedi vai dal mec senti cosa ti dice e poi me lo racconti...disperato?cactus hai una delle moto piu`belle del pianeta....

Moto
    Speed Triple 2002
    La ruota libera non è, mi si è già rotta e l'ho sostituita, quindi conosco bene il problema. Oggi ho provato a smontare il serbatoio e l'airbox, per controllare se qualche cavo o tubo fosse staccato... niente. Continua a non dare segni di vita... domani chiamo il mecca. Che maroni!

Pensa se mi succedeva a 200Km da casa... La moto è spettacolare, l'adoro... ma di problemi ne crea caXXo!

TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Moto
    speed 04
    Citazione Originariamente Scritto da vanja Visualizza Messaggio
    ....é strano...allora forse é la ruota libera..... magari è una coincidenza di momenti ed è partita quella.....Lunedi vai dal mec senti cosa ti dice e poi me lo racconti...disperato?cactus hai una delle moto piu`belle del pianeta....
    cavolo questo è ottimismo......comunque non credo sia grave, anzi ne sono certo1! potrebbero essere anche le candele o i contatti, è una 02, quindi molto probabile!!
    .......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!

Moto
    Speed Triple 2002
    In effetti dopo aver smontato il serbatotio e l'airbox volevo dare un occhio alle candele, ma non avevo l'attrezzo giusto...

...in che senso dici "dato che è una 02 è probabile"? Problema conosciuto?

TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Moto
    speed 04
    Citazione Originariamente Scritto da NeroSolido Visualizza Messaggio
    In effetti dopo aver smontato il serbatotio e l'airbox volevo dare un occhio alle candele, ma non avevo l'attrezzo giusto...

...in che senso dici "dato che è una 02 è probabile"? Problema conosciuto?
    si, quando la lavi, si sofferma l'acqua nei pozzetti e col tempo si crea la ruggine nelle pippette!! potrebbe essere!! poi tra gli indiziati, c'è anche il potenziometro, se non regge il minimo, potrebbe essere anche quello, comunque in ogni caso, si tratta sicuramente di una caxxata visto che la moto ti è ripartita la prima volta, non mi sembrano sintomi di qualcosa di grave!!!
    .......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 2008
    .....dopo la modifica che mi ha fatto il mio Mec ai coperchi candele non mi è entrata piu`una goccia d`acqua.....candele asciutte= moto bomba...ma dai penso anche io che sia roba da poco..... hai controllato i morsetti candele e i cavi...

Moto
    Speed Triple 2002
    Giustamente un mio amico mi ricordava che questa estate sono stato in moto in Croazia... potrebbe essere che nel serbatoio io avessi un po' di "monnezza" e finendo la benza l'abbiano succhiata gli iniettori???

Secondo voi la "monnezza" nella benza può addirittura non far più accendere il motore!??!

Se il problema fosse quello mi dicono che bisogna far pulire gli iniettori... che 2 maroni!