Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Consiglio su comportamento officina.

TCP Rider L'avatar di slowhand1980
    Moto
    Street Twin MY'19

Consiglio su comportamento officina.

Vi espongo un problema, successo non a me, ma ad un mio amico che mi ha chiesto un consiglio.
    Allora, due settimane fa, Day675 in officina autorizzata per un intervento in garanzia.
    Ritira la moto e dopo 4-5 giorni (dopo aver lavato la moto, consegnata piena di polvere) che ti trova?

-Un mega-graffio (non per estensione, ma per profondità) al serbatoio, dove si evince un chiaro tentativo di ritocco con pennellino e passata di pasta abrasiva.

-Segni di chiavi e cacciaviti su tutte le viti, dadi e bulloni.

-Telaio iper-sgraffiato nei punti dove il serbatoio può toccare nel momento in cui lo si sposta dalla sua sede.

Ora non è per fare i pignoli, la moto non è che sia stata ammaccata o distrutta, però si tratta sempre di graffi profondi su una moto con 4 mesi di vita.
    Appare chiarissimo che è stato fatto un lavoro con i piedi, i graffi sul telaio e sul serbatoio non me li aspetterei neanche da un amico che fa il lavoro nel suo garage, figuratevi avere a che fare con un officina autorizzata.
    La cosa più "incazzante" è il comportamento dei titolari, anche di fronte all'amissione di colpa di un meccanico, hanno continuato a sostenere che la moto fosse già in quelle condizioni, solo dopo molto insistere hanno detto: "Ok, ti rimettiamo la moto a posto come era prima".

Il mio amico ora si chiede se è possibile già avere una moto riverniciata dopo pochi mesi di vita e vuole quindi esporre la situazione alla Triumph Italia.

Voi cosa consigliate di fare?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Filtro
    Moto
    appiedato
    Citazione Originariamente Scritto da slowhand1980 Visualizza Messaggio
    Vi espongo un problema, successo non a me, ma ad un mio amico che mi ha chiesto un consiglio.
    Allora, due settimane fa, Day675 in officina autorizzata per un intervento in garanzia.
    Ritira la moto e dopo 4-5 giorni (dopo aver lavato la moto, consegnata piena di polvere) che ti trova?

-Un mega-graffio (non per estensione, ma per profondità) al serbatoio, dove si evince un chiaro tentativo di ritocco con pennellino e passata di pasta abrasiva.

-Segni di chiavi e cacciaviti su tutte le viti, dadi e bulloni.

-Telaio iper-sgraffiato nei punti dove il serbatoio può toccare nel momento in cui lo si sposta dalla sua sede.

Ora non è per fare i pignoli, la moto non è che sia stata ammaccata o distrutta, però si tratta sempre di graffi profondi su una moto con 4 mesi di vita.
    Appare chiarissimo che è stato fatto un lavoro con i piedi, i graffi sul telaio e sul serbatoio non me li aspetterei neanche da un amico che fa il lavoro nel suo garage, figuratevi avere a che fare con un officina autorizzata.
    La cosa più "incazzante" è il comportamento dei titolari, anche di fronte all'amissione di colpa di un meccanico, hanno continuato a sostenere che la moto fosse già in quelle condizioni, solo dopo molto insistere hanno detto: "Ok, ti rimettiamo la moto a posto come era prima".

Il mio amico ora si chiede se è possibile già avere una moto riverniciata dopo pochi mesi di vita e vuole quindi esporre la situazione alla Triumph Italia.

Voi cosa consigliate di fare?
    è capitato qualcosa del genere ad un mio amico con la Buell..
    l'ha portata a cambiare le gomme..quando l'ha ritarata si è accorto che il gommista si era fatto na 30 di km..a detta del gommista,questa è la prassi per vedere se è tutto ok ..altra sorpresa,un bel graffio profondo sulla forcella..
    il gommista si è accollato le spese per la sistemazione del graffio.
    nel caso del tuo amico,consiglierei di fare comunque una segnalazione a mamma triumph (anche se non porterà a niente)..nella sfiga,si può ritenere fortunato che alla fine hanno ammesso le colpe e che gliela sistemano..

Direttore della "TCP Band" L'avatar di Luigi
    Moto
    Sprint ST 1050 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da Filtro Visualizza Messaggio
    è capitato qualcosa del genere ad un mio amico con la Buell..
    l'ha portata a cambiare le gomme..quando l'ha ritarata si è accorto che il gommista si era fatto na 30 di km..a detta del gommista,questa è la prassi per vedere se è tutto ok ..altra sorpresa,un bel graffio profondo sulla forcella..
    il gommista si è accollato le spese per la sistemazione del graffio.
    nel caso del tuo amico,consiglierei di fare comunque una segnalazione a mamma triumph (anche se non porterà a niente)..nella sfiga,si può ritenere fortunato che alla fine hanno ammesso le colpe e che gliela sistemano..
    esatto,è poi non è detto che sia inutile segnalare la cosa in Triumph, se si dovesse ripetere vedrai che i provvedimenti li prendono

Moto
    Street Twin MY'19
    A me quello che ha dato più fastidio è il comportamenteo di sufficienza utilizzato.
    Quasi come se facessero un piacere.... "Ok, vabbè dai, te la sistemiamo!"

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    e' veramente una cosa fastidiosa e incresciosa...
    gia' il tentativo di negare da parte loro mi fa vomitare e in piu' l'imperizia e la nn passione che c hanno evidentemente messo nel fare il lavoro e' da censurare e castigare...io la farei una bella letterina..anke se nn serve a un cazzo, ma cosi' giusto x mettere in chiaro le cose ed esporre la cosa...
    poi sara' la casa madre a decidere...
    ce ne sono sempre meno di meccanici che considerano la moto altrui come se fosse la loro purtroppo..
    buona fortuna e solidarieta' da parte mia.. ;-)

A me quello che ha dato più fastidio è il comportamenteo di sufficienza utilizzato.
    a questa frase gli avrei tirato un calcio in culo...
    Ultima modifica di everts76™; 22/09/2007 alle 16:37 Motivo: UnionePost automatica

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

Direttore della "TCP Band" L'avatar di Luigi
    Moto
    Sprint ST 1050 ABS
    stai tranquillo che non lo hanno fatto per fare un piacere ma perchè evidentemente hanno capito la situazione e non potevano piu' ignorare la cosa , anche se in ritardo

comunque hai fatto bene a pubblicizzare la cosa, io avrei detto anche il nome dell'officina

TCP Rider L'avatar di Fabry Speed Triple
    Moto
    Speed Triple 1050 Neon Blue
    quale officina?

Bannato L'avatar di Saraceno
    Moto
    Speedona Sexy
    Comunicazione obbligatoria, anche se poi non concluderà niente!!!

Moto
    Street Twin MY'19
    Se fosse capitato a me avrei anche fatto il nome..... visto che sto solo riportando dei fatti, vorrei evitare.

So anche che i proprietari della suddetta officina spesso leggono il forum...
    Ultima modifica di slowhand1980; 22/09/2007 alle 17:43

TCP Rider L'avatar di Fabry Speed Triple
    Moto
    Speed Triple 1050 Neon Blue
    off.inglesi???

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima