Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: STOP ALLA SUPER DAYTONA

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di dott_speed
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Assisi
    Messaggi
    13,613

    STOP ALLA SUPER DAYTONA

    Duecento miglia all’ora, 320 chilometri orari. Doveva essere la moto più veloce del mondo, rimarrà solo un sogno. I capoccia di Hinckley hanno detto stop e il progetto Daytona 1300, già in fase di avanzato sviluppo, finisce al macero.

    Pareva che la voglia di stupire della Casa di Hinckley non dovesse più arrestarsi davanti a nulla. Record di cilindrata e coppia con la Twenty three, record di prestazioni con la Daytona 1300. Invece, sulla supermoto orgoglio di sua maestà britannica è calato definitivamente il sipario ancor prima della nascita. Nelle intenzioni dagli agguerriti inglesi la Daytona avrebbe dovuto inserirsi come terza incomoda tra Hayabusa e Kawasaki ZX-12R, anzi più che incomoda scomodissima visto che era trionfalmente annunciata come la prima moto a raggiungere le 200 miglia orarie, tradotto in unità metriche fanno circa 320 km/h. Insomma un vero missile terra-terra che però non ci sarà mai se non nel museo Triumph.
    Ad Hinckey hanno deciso di abortire il progetto, nonostante ci avessero già investito circa 4 milioni di sterline e nonostante la moto fosse quasi pronta per la produzione. Niente superTriumph, la Daytona non si farà, anche perché giudicata poco redditizia. Del resto non è che il segmento di questo tipo di moto brilli per le vendite, anche se potersi vantare di produrre la moto più veloce del mondo fa comunque un certo effetto.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Jigen
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Parma, Camerano (AN), un tempo Alto-Maceratese
    Moto
    BMW F800GS (ex Speed4)
    Messaggi
    1,220
    Che peccato...

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di dott_speed
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Assisi
    Messaggi
    13,613
    diciamo che non avrei mai preso un siluro del genere , ma comunque sicuramente era un gran bel gingillo ....

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di andraus
    Data Registrazione
    13/03/06
    Moto
    ex speed triplerista
    Messaggi
    4,960
    ....Una daytona da 320 km/h...trasformata a speed!!!!!


    ...non male come idea vero!!?!?

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Uzz
    Data Registrazione
    16/05/06
    Località
    Campo base Roma
    Moto
    Speed Triple 2011
    Messaggi
    27,135
    Mai dire mai, anche il rocket sulla carta è un mostro eppure un sacco di gente la comprata e se la tiene ben stretta. Insieme alla Bonneville è una di quelle moto che usata non si trova.
    Comunque avrebbero sicuramente fatto meglio a progettare la daytona 1050, dopodichè buttarsi sul mercato dei missili turistici. Mamma triumph ora come ora è senza una mille che riesca a tenere il passo della concorrenza , non vedo assolutamente l'utilità di andare a progettare un 1300...
    Giuro che certe mosse di mercato non le capisco proprio....

    AH!


  7. #6
    TCP Rider L'avatar di andraus
    Data Registrazione
    13/03/06
    Moto
    ex speed triplerista
    Messaggi
    4,960
    ...la triumph secondo me e' una casa che non ha concorrenti....
    ...non dovrebbe progettare stradali di questo tipo...perche' e' controproducente!!!!
    ..se inizia la concorrenza con le japponesi...perde il fascino e deve iniziare ad investire un sacco di soldi per motori sempre nuovi!!!

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di nicop74
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Savona
    Moto
    Daytona 675 SE 09 ex Speed triple 955 03
    Messaggi
    1,169
    Secondo me stanno attendendo l'evoluzione del mercato ed anche di certi regolamenti (sbk). Credo che il nuovo 675 sia motore concepito con principi tali da poter essere estesi anche a cubature superiori.
    A parer mio un millone potrebbe anche uscire, tenendo conto che il 1050 non è certo un motore "nuovo" ma una cura ricostituente del 955.
    Ovviamente sono irrinunciabili almeno 165 cv, altrimenti è inutile. Con il 675 hanno dovuto mettere mano a motore e ciclistica per allinearsi con la concorrenza: poi non credete a nessuno di quelli che dicono che triumph vuole rimanere di nicchia e non vuole i numeri....

  9. #8
    Ambasciatore del Forum TCP L'avatar di fabiomugello
    Data Registrazione
    07/03/06
    Località
    Mugello
    Moto
    Speed 1050-Px125-Ape105cc-R1200R motozappa Honda 160cc
    Messaggi
    12,007
    LI CAPISCO!
    vendo-motore-completo-smontato-triumph-speed-triple-2-parti-non-funzionanti>
    non scrivete mai su il mio vecchio nickname, quello con la x! grazie

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di andraus
    Data Registrazione
    13/03/06
    Moto
    ex speed triplerista
    Messaggi
    4,960
    Citazione Originariamente Scritto da nicop74
    ed poi non credete a nessuno di quelli che dicono che triumph vuole rimanere di nicchia e non vuole i numeri....

    su questo quoto al 100%...e' pur sempre un'azienda che ha bisogno dell' incremento annuale di fatturato (come tutte daltronde)

    ...pero' questo da una parte mi scoraggia!!! ....diventera' una moto di moda!!!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di newman
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Bologna
    Moto
    HD Dyna Superglide Custom 105th
    Messaggi
    423
    Io sono convinto che Triumph tenterà di rimanere in un mercato di nicchia con uno sguardo rivolto anche al prodotto più commerciale. Tradotto: tutta la gamma Cruisers, Modern Classics, Urban Sports sono prodotti di nicchia, con esclusione della nuova 675 che si rivolge ad un mercato di tendenza fequentato da un pubblico molto giovane. I grandi numeri possono essere fatti solo su quella moto, le altre sono troppo particolari!
    In questo momento sono sorpreso invece dalla BMW che sta sfornando moto a gogo, compreso motori fino ad oggi mai considerati (vedi il rotax bicilindrico della nuova 850); uno sforzo industriale enorme che però è ben sostenuto dalle spalle robuste del settore auto.
    Io Triumph continuo a considerarla in un mercato di "Special" insieme a Harley, Buell, Moto Guzzi, KTM, Ducati ed in un futuro, spero prossimo, Moto Morini.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Daytona Super III
    Di mario nel forum Daytona
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 23/12/2011, 00:03
  2. DAYTONA 675 SUPER SPORT
    Di AUDAX nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 09/07/2011, 15:49
  3. VENDO stop bianco per daytona
    Di Atlante nel forum Compro e vendo accessori per Daytona
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15/11/2010, 10:27
  4. stop daytona 99
    Di novecinquecinque nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05/08/2009, 12:35
  5. e la mia daytona super sport?...
    Di cload nel forum Triumph on Track
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 05/03/2007, 10:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •