Gb, dalle foto non ci si può rendere conto....cmq se di trasudazione si tratta al tatto non si evidenzia olio vivo....Originariamente Scritto da GBspeed
Gb, dalle foto non ci si può rendere conto....cmq se di trasudazione si tratta al tatto non si evidenzia olio vivo....Originariamente Scritto da GBspeed
La mia Speed è ancora a Vicenza per la sostituzione della guarnizione della testa.Originariamente Scritto da SpeedCama
Ma la mia colata era molto evidente!
Ultima modifica di scico; 17/03/2006 alle 12:02

Originariamente Scritto da SpeedCama
Giusto, anche la mia lo fa pero' dall'altra parte sul lato sinistro.... anche a me non fa gocce e per adesso non mi ha creato problemi solo il fastidio visivo e nulla piu', non ho aggiunto olio in 5000 km e non ne consuma, sono rimasto d'accordo con il conc che se dura la perdita faccio l'intervento pero' mi hanno consigliato di girarci ancora un po' su' (questioni di assestamento).... speriamo bene!!!
Attenziò Concentraziò Ritmo e Vitalità Devo dare di gas voglio energia metto carbone e follia se mi rilasso, collasso mi manca l'aria e l'allegria perciò...
E' vero quello che tu dici, ma un assemblaggio a tenuta se è eseguito perfettamente non può trasudare dopo 4.000 Km, specialmente dalla guarnizione della testata dove sono in gioco parecchi chili din di serraggio.Originariamente Scritto da Mrgoldspeed
scusami cal, ma una perdita o trafilaggio come dir si voglia, se presente, è evidente alla vista per quantità di olio vivo emesso e provocato dalla scarsa tenuta della guarnizione, mentre la trasudazione fenomeno ben diverso, non è altro che un residuo di olio traspirato all'esterno per effetto di uno scambio termico che può verificarsi anche dopo pochi svariati km, causato dalle temperature sia interne che esterne al motore, nonchè anche da particolari condizioni di utilizzo del motore es. "pista".
Ciao e a presto
Vedi che siamo nel 2006, e certe cose non si verificano più da anni, se succede è perchè c'è qualche difetto. Il mio T.Bird Sport Special pesantemente rivisto meccanicamente con ben 20.000 km all'attivo non ha alcuna trasudazione o trafilaggio di liquidi e di olii. Visto che hai parlato di pista: ho finito di correre nel 1996 con una Yamaha FZR exup 1.002 Open e ti garantisco che dopo svariate stagioni quel motore, aperto e richiuso innumerevoli volte, non aveva alcuna trasudazione. Se invece guardo il motore della mia adorata Fiat 126 del 1984 qualche trasudazione e trafilaggio di olio lo notoOriginariamente Scritto da Mrgoldspeed
grazie a tutti e scusate se non ho potuto postare prima,
ho lavato bene la moto e tolto le chiazze d'olio sul lato dx del motore, ora aspetto un pò sperando che non si riformino e che suia roba vecchia di cui non mi ero reso conto subito......altrimenti come dice marco
TRAFILERANNO LORO!!![]()

secondo me non è normale la trasudazione o il trafilaggio che dir si voglia... se poi vogliamo passarci sopra pur di non far aprire l'amato motore è un discorso, ma che sia normale una fuoriuscita di olio è un'altro!
Speed triple 1050 '05 & Vespa 50 special 4M '75.
ciao, forse hai ragione, ma dopo una testata bucata e un pistone fuso nella speed (nuova) precedente, spero proprio che questo sia solo un assestamento, sai ho messo nel cassetto la pistola .......Originariamente Scritto da Binho
momentaneamente......

uh... fortunato eh???
Speed triple 1050 '05 & Vespa 50 special 4M '75.