Come già postato, ho notato che la vaschetta di espansione de liquido refrigerante è molto sporco, con residui di colore giallastro e non vedo il liquido.
Lo ha fatto anche a voi??
Come già postato, ho notato che la vaschetta di espansione de liquido refrigerante è molto sporco, con residui di colore giallastro e non vedo il liquido.
Lo ha fatto anche a voi??
A me no,ma ad un amico del forum il meccanico ha cambiato il liquido (dopo soli 3000 km) perchè secondo lui era come "andato a male",aveva uno strano odore e uno strano colore...
Io ne ho fatti circa 8000 km in un anno, e devo fare il tagliando la prox sett.
Dici che fa male girare cosi?
8000 km anke io, ma il colore è azzurrino.
magari hai dentro semplicemente un liquido un po farlocco...
però (e qui toccati anzi tocchiamoci tutti) guarda il livello dell'olio, se vedi che sende parecchio non è bello. non vorrei fosse partita la guarnizione della testa....
tranquillo..se fosse partita la guarnizione della testa lo noteresti dall'eccessiva temperatura e consumo di acqua. Credo invece sia il momento di cambiare il liquido di raffreddamento perchè lo stesso oltre a raffreddare ha anche il compito di proteggere l'impianto dalla corrosione...e credo che il colore giallino in questione sia proprio ruggine, innocua comunque.
Grazie!
L'olio c'è, l'ho appena controllato.
Farò cambiare il liquido al tagliando la prox sett.